Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 11-09-2010, 07:36   #11
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Geppy, io ho un problema differente sulle pompe di schiumazione di un LG900 con aquabee, sono quelle vecchie, gommini arancioni, alberino in ceramica separato. Il coperchio rotante (quello ad anello) non tiene esattamante contro il coprigirante col risultato che questo può oscillare un pochino se con le mani lo si muove. Mentre è in funzione non si muove nulla ovviamente.
Spero di essermi spiegato... lo schiumatoio funziona bene comunque, dal coperchio della girante scende qualche goccia, comunque senza bollicine...

Se preferisci rispondermi in MP, visto che non siamo esattamente in topic... vedi tu. grazie.
Ink non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-09-2010, 14:58   #12
valex_1974
Ciclide
 
L'avatar di valex_1974
 
Registrato: Oct 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.776
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccola curiosita' ho provato a far lavorare la pompa con girante orizzontale e schiuma meglio!
Saluti
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 00:04   #13
simo241
Pesce rosso
 
L'avatar di simo241
 
Registrato: Apr 2010
Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate una domanda, ho pulito ed ingrassato come da voi spiegato ma questo deflettore prorio non l'ho trovato, alluscita nel corpo pompa c'e un triangolino ma questo e parte integrante della pompa e non si muove anzi divide l'uscita in due parti, potete darmi dei chiarimenti
simo241 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2010, 18:19   #14
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simo241 Visualizza il messaggio
Scusate una domanda, ho pulito ed ingrassato come da voi spiegato ma questo deflettore prorio non l'ho trovato, alluscita nel corpo pompa c'e un triangolino ma questo e parte integrante della pompa e non si muove anzi divide l'uscita in due parti, potete darmi dei chiarimenti
Dopo il triangolino c'è il deflettore.
geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 17:49   #15
simo241
Pesce rosso
 
L'avatar di simo241
 
Registrato: Apr 2010
Città: Meta di Sorrento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come mai non c'e' il deflettore dentro il mio corpo pompa???
simo241 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 10:05   #16
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un H&S A150 doppia pompa, come pompa di schiumazione monta proprio la aquabee, prima quella con girante nera, rotta nel giro di 6 mesi, si sono spaccati 6 o 7 dentini della girante a spazzola e faceva un rumore allucinante, ho ricambiato girante, durata 3 mesi.
Allora ho deciso di cambiare pompa e mettere la nuova aquabee quella con alberino con girante rossa differente dalla vecchia aquabee per qualche watt di consumo in meno e girante tutta in un blocco, stesso modello e potenza, solo migliorata a dire loro, mentre quella prededente aveva l'alberino estraibile. Morale dopo altri 5 mesi dentini della girante a spazzola nuovamente spezzati, con conseguente sbilanciamento e rumorosita, in questo caso dal calore visto che non ero in casa si è deformata anche la sede pompa, riprendo un'altra pompa aquabee sempre modello nuovo come montano gli H&S e gli LG ora, stessa storia, dopo mesi era rotta, mai arrivato ad un'anno di utilizzo e lo skimmer in questo caso credo non centr, oltretutto le ultime due volte pompa e girante erano nuove,m vendute come ricambio in versione combo, complete di tutto; ipotizzo che basta una cavolata risucchiata dalla pompa di riempimento che gli aghi si spezzano, sono fragilissimi, basta che ne parte uno e si sbilancia tutto e prima che si ce ne accorga si riga o deforma anche la sede .

A mio parere queste pompe il modello con girante a spazzola per uso skimmer sono davvero fatte male o costruite nella parte degli aghi con plastiche scadenti, naturalmente è una mia opionione personale, ma se addirittiura oltre a trovare ovunque le giranti a spazzola si trova la pompa intera per skimmer con tubi in pvc gia inseriti e insufluattore compreso vuol dire che una percentuale di rottura abbastanza alto c'è. Ora sono senza vasca ma nella prossima mi buttero su ati o BB, cose del genere dove si è preferito usare alberini senza aghi come bb o Ati problemi del genere non ne ho mai sentiti. Avendo comprato 3 giranti nuove e due pompe nuove complete in tempi diversi e in negozi diversi non credo si possa parlare di partita fallata o di coincidenza o usura.

Ci tengo a precisare che pulivo ogni mese lo skimmer ingrassavo un pelo e rimettevo tutto nelle sue sedi guardando e riguardando di non inserire qualcosa male vista l'esperienza già della prima rottura, quindi esludo anche che al suo interno, nelle boccole filettate nel tubo inferiore in pvc e nel cono non si sono mai formate incrostazioni tali da staccarsi e finire nella girante per romperla a quel modo o ad ovalizzarla, una girante del genere se ci finiscxe dentro un velo di calcare dovrebbe triturarlo se di buona qualità il polimero.. Lo skimmer lo ritengo molto buono, ma queste aquabee che monta credo solo H&S e Lg non sono all'altezza dei costi di skimmer magari a doppia pompa di schiumazione che addirittura ne montano due.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 11:28   #17
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos Visualizza il messaggio
Io ho un H&S A150 doppia pompa, come pompa di schiumazione monta proprio la aquabee, prima quella con girante nera, rotta nel giro di 6 mesi, si sono spaccati 6 o 7 dentini della girante a spazzola e faceva un rumore allucinante, ho ricambiato girante, durata 3 mesi.
.. omissis....
tali da staccarsi e finire nella girante per romperla a quel modo o ad ovalizzarla, una girante del genere se ci finiscxe dentro un velo di calcare dovrebbe triturarlo se di buona qualità il polimero.. Lo skimmer lo ritengo molto buono, ma queste aquabee che monta credo solo H&S e Lg non sono all'altezza dei costi di skimmer magari a doppia pompa di schiumazione che addirittura ne montano due.
Cosi' tante rotture a me fa pensare che ti aspirasse piccole rocce, roba grossotta.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 21:48   #18
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteos Visualizza il messaggio
A mio parere queste pompe il modello con girante a spazzola per uso skimmer sono davvero fatte male o costruite nella parte degli aghi con plastiche scadenti, naturalmente è una mia opionione personale, ma se addirittiura oltre a trovare ovunque le giranti a spazzola si trova la pompa intera per skimmer con tubi in pvc gia inseriti e insufluattore compreso vuol dire che una percentuale di rottura abbastanza alto c'è. Ora sono senza vasca ma nella prossima mi buttero su ati o BB, cose del genere dove si è preferito usare alberini senza aghi come bb o Ati problemi del genere non ne ho mai sentiti. Avendo comprato 3 giranti nuove e due pompe nuove complete in tempi diversi e in negozi diversi non credo si possa parlare di partita fallata o di coincidenza o usura.

Lo skimmer lo ritengo molto buono, ma queste aquabee che monta credo solo H&S e Lg non sono all'altezza dei costi di skimmer magari a doppia pompa di schiumazione che addirittura ne montano due.

Le giranti rosse di LG non hanno di questi problemi in quanto realizzate in polipropilene, materiale molto elastico e per questo poco fragile anche se relativamente costoso.

La stessa girante può essere stampata in materiale diverso che varia in rigidità, semplicità di realizzazione dello stampo, costo.

Anche lo stampo può condizionare la qualità della girante e la sua fragilità: esistono stampi la cui estrazione e realizzata con un estrattore per ogni ago come quella di LG mentre ci sono giranti identiche la cui estrazione viene realizzata per trazione e questo, oltre a deformare gli aghi rendendoli conici (qualcuno li spaccia addirittura per una propria "invenzione"), li indebolisce alla base. Naturalmente il costo dello stampo con gli estrattori per ogni ago è quasi triplo rispetto all'altro.
Parlando di materiali, ad esempio, una "spazzola" in polipropilene costa circa il 60% in più, vibra meno ed è molto meno fragile di una in polistirolo i cui denti, dopo un po', cadono come quelli di un bambino.....

A parte il fatto che quelle pompe Aquabee sono montate anche da Deltec, qualche cinese che vuole farsi strada in Europa e tanti altri produttori, non capisco perchè questo messaggio sia sto postato qui invece di fare una rimostranza ad H&S.

Se poi vogliamo parlare di giranti senza aghi, quelle di ATI & C. in mesh o gabbiette varie hanno dato e stanno dando solo problemi tanto che quelle in mesh che sembravano rivoluzionarie, sono già praticamente scomparse, mentre quelle a gabbietta..... basta leggere in "tecnica" cosa sta accadendo....

geppy
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Geppy, io ho un problema differente sulle pompe di schiumazione di un LG900 con aquabee, sono quelle vecchie, gommini arancioni, alberino in ceramica separato. Il coperchio rotante (quello ad anello) non tiene esattamante contro il coprigirante col risultato che questo può oscillare un pochino se con le mani lo si muove. Mentre è in funzione non si muove nulla ovviamente.
Si vende il ricambio della "O"-ring di tenuta. E' quella che si è ingottata.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 15-02-2011 alle ore 21:53. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 17:03   #19
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Perchè si parlava di pompe aquabee e di giranti per skimmer aquabee, prima erano nere, ora rosse, pezzi originali aquabee, che monta sia H&S, che LG e non so chi altro..non credo che se mi si rompa una girante sun un lg debba cercare ricambio lg per girantre a spazzola, ma ricambio acquabee per girante a spazzola. Le giranti quelle nuove per modo di dire, diciamo le ultime messe in commercio credo siano uguali per tutti gli skimmer che montano aquabee quindi il msg l'ho scrizzo nel post manutenzione pompe aquabee
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2011, 21:13   #20
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
[Matteos]Perchè si parlava di pompe aquabee e di giranti per skimmer aquabee, prima erano nere, ora rosse, pezzi originali aquabee, che monta sia H&S, che LG e non so chi altro..
Sei fuori strada: le giranti montate da H&S e Deltec (quelle nere) provengono dallo stesso stampo, sono stampate in Germania e sono montate direttamente da Aquabee. Le giranti rosse sono stampate a Napoli con uno stampo di proprietà di LG e montate sempre a Napoli da LG stessa. Un altro produttore monta la stessa girante stampata in proprio e di colore azzurro, sempre in Italia.
Questo per la girante comune a questi quattro produttori (probabilmente ce ne sono altri ma non li conosco).
LG e Deltec, così come altri, montano anche altri tipi di giranti sempre su magnetorotore originale Aquabee, ognuno la propria.

Quote:
non credo che se mi si rompa una girante su un lg debba cercare ricambio lg per girantre a spazzola,
Invece te lo consiglio vivamente: cerca sempre il ricambio originale del produttore dello schiumatoio, se disponibile.

Quote:
ma ricambio acquabee per girante a spazzola.
Quale? Per quale schiumatoio? Da abbinare a quale venturi? E come farebbe Aquabee a fornire ricambi non suoi?

Quote:
Le giranti quelle nuove per modo di dire, diciamo le ultime messe in commercio credo siano uguali per tutti gli skimmer che montano aquabee
Invece è esattamente il contrario: oggigiorno ogni produttore ha la sua girante.

geppy
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delle
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28337 seconds with 13 queries