Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2014, 13:47   #11
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma certo, tu sei libero di seguire chi vuoi..
così come io sono libero, però, di esprimere il mio parere personale
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2014, 13:48   #12
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il dubbio e la curiosità sono delle persone intelligenti


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 13:49   #13
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

------------------------------------------------------------------------
ti hanno detto che potevi prendere tutto dalla vecchia vasca trasferirlo nella nuova vasca..
...prendere il fondo, rimetterlo in questa e che potevi metterci subito i pesci tranquillamente?

a me pare strano
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 10-03-2014 alle ore 13:53. Motivo: Unione post automatica
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 15:12   #14
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sposto in allestimenti, in quanto la vasca non ha ancora i requisiti per essere ospitata in mostra e descrivi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 16:42   #15
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiarita la cosa con IlQuarto in pvt posso continuare la descrizione della vasca.....
Per quanto riguarda l'errore di posizionamento del 3d diciamo che siamo a metà .....perché l'unica cosa nuova sono i vetri dell'acquario il resto è lo stesso acqua compresa ..
Per rentz...strano ti sia sfuggita la foto della vasca in quanto più grossa del tasto mi piace .
Per quanto riguarda i valori sono sempre gli stessi in quanto dal mio punto di vista non ho allestito un nuovo acquario ma modificato la tecnica.....come se mi si fosse rotta la pompa e l'avessi sostituita.
Cmq
pH 6.5/7
gh 10
Kh 6
No2 0
No3 0


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 17:05   #16
vinga
Guppy
 
L'avatar di vinga
 
Registrato: Oct 2013
Città: calvenzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte la simpatia che mi suscita iltuo nic (io ho quella scarenata) complimenti per il vasconein foto è bello grande e dal vivo credo cha fa una gran bella figura, peròio metterei qualche rifugio e ciclidi nani
__________________
La cosa più difficile da fare è non fare nulla
_____________________________________

vinga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 17:44   #17
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto passando grazie all'apporto di 2 utenti del forum da frittura mista ad asiatico....quindi già devo eliminare i sudamericani....posso mica aggiungere altri pesci non idonei ..per quanto siano belli.
Ora é ancora scarno perché dal 200l a questo si é tutto diradato ....ma provvedero a implementare rifugi vari.....per lo più con radici e piante ...il pietrame non mi garba molto .
Per quanto riguarda il bicilindrico ........che te lo dico a fare:cool::cool::cool:


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
rispondo ai post solo di marimarco (perché non sta bene) e di ale87tv (perché non riuscirà mai a ibridarsi una pseudomugil)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:14   #18
vinga
Guppy
 
L'avatar di vinga
 
Registrato: Oct 2013
Città: calvenzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
__________________
La cosa più difficile da fare è non fare nulla
_____________________________________

vinga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 00:35   #19
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Accendo adesso il PC, e mi sono trovato spaesato... perchè ho trovato il post già spostato, e non capivo le prime risposte

Personalmente, avendo seguito la cosa, ritengo che la vasca sia matura, in via di assestamento, e lo dimostra il fatto che è stata spostata in "allestimento...".
Il "travaso" è stato eseguito seguendo tutte le regole, in modo da scombussolare il tutto meno possibile, spostando acqua e materiali filtranti... la situazione attuale in vasca è equiparabile ad un "corposo" cambio di acqua, i valori non hanno nulla di strano...

Riguardo la popolazione è in via di sistemazione, quindi onestamente non me la sento di criticare più di tanto l'operato, mi sembra che dopo che sono state fatte notare le cose sbagliate dell'allestimento precedente, Marco stia correndo ai ripari con un bel salto di qualità (la vasca grande), ed impegno.

Sono convinto che questa vasca abbia le possibilità per venire fuori bene, vedremo col tempo...

SOTTOLINEO che non sono di parte, @marcorsv1000 , sta procedendo informandosi prima, sarebbe meglio farlo in pubblico, discutendo serenamente e senza prendersela a male se vengono fatte osservazioni, nessuno è nato "imparato", e non tutti hanno le stesse idee...

Ma insieme, si hanno più possibilità di ottenere risultati migliori!!!

P.s.: per cortesia, cambia la firma, è immeritatamente lusinghiera, (almeno nei miei confronti), e per dirla tutta "non sta bene", il Forum è COMUNITA' in cui non dovrebbero esserci distinzioni di trattamento...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 00:56   #20
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il postare la vasca è sintomo di condivisione e accettazione di eventuali critiche che comunque arrivano siano esse positive o negative....basta farlo con educazione e sorriso sulla bocca...cosa che per inciso nessuno ha mai mancato di questo nei miei confronti direttamente ........perché sempre hobby è......sono certi 3d che alle volte ti fanno passare la voglia di condividere......certi interventi che si leggono...ovvio che alla fine qui come in real live non è che tutti ci dobbiamo stare simpatici ....


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
La firma come ben sai è scherzosa .....come puoi vedere se mi interessa qualcosa dico la mia altrimenti se devo chiedere particolari cose uso i Pm.......se li hanno messi si potranno pure usare no?
Da quando sono iscritto e frequento tutti a parlare di sti guru......beh io disturbo loro senza il pericolo di scatenare l'inferno....mica devo aver paura che ogni 3D che apro ci deve essere la caccia al tordo.....è successo pure qui poi ci si è chiariti in pvt e tutto è filato liscio...per ora


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di marcorsv1000; 11-03-2014 alle ore 01:03. Motivo: Unione post automatica
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
grande , più

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27080 seconds with 15 queries