Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 19-12-2020, 02:08   #111
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Per questo ci sono anche gli altri che possono poi correggerti ma se non ci provi non lo saprai mai;).
Comunque intendo una maggiore pressione che arriva dalle bottiglie.
Un po come provare a gonfiare una ruota di una bicicletta con la bocca, non conta che tu abbia dei polmoni grandi da avere tanta aria, se non hai la pressione sufficiente non spingi la valvolina all'interno e l'aria non entra.
La stessa cosa fa il diffusore, essendo molto fine se non c'è tanta pressione nelle bottiglie non riesce ad attraversare bene la pietra, cosa diversa per la pietra porosa che usavi prima che avendo una porosità più grande non aveva bisogno di molta pressione per essere attraversata dalla co2.
Ho aumentato la pressione della bottiglia ma non è cambiato niente, anche perchè posso avere anche 10 bar di pressione ma comunque poi la valvolina a spillo mi fa passare comunque 10 bolle e la pressione è da 10 bolle. forse aumentando le bolle si smorzerebbe... magari provo prima di metterci il taifun domani
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-12-2020, 04:47   #112
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non penso, rischi invece di far scendere di più il ph.
Comunque prova ma occhio a non gasare i pesci.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Gianji55 Ringrazia per questo post
Mi piace Gianji55 Piace questo post
Vecchio 19-12-2020, 13:55   #113
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Non penso, rischi invece di far scendere di più il ph.
Comunque prova ma occhio a non gasare i pesci.
Per completezza, ho appena messo il taifun S e non sfiata piu, ho tenuto 6 bolle circa al minuto ed è silenziosissimo, come non averlo per rumorosità ma si fa rispettare come dimensioni... probabilmente è la cinesata fatta male ora glielo dico al tizio cinese!
Buona giornata e buone feste se non ci sentiamo prima (anche se penso che un UPDATE lo farò ancora

però una cosa... qui le bolle fanno la strada fino su, restano li in attesa e poi esce un bollone grosso fino a su, non c'è piu il "pearling" è giusto cosi?
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2020, 00:44   #114
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È normale, la bolla mentre sale diventa sempre più piccola, quello che si accumula in alto e che poi esce dallo sfiato viene spiegato nelle istruzioni che ti riporto qui sotto.
Nel JBL PROFLORA TAIFUN S5 e M le bolle di CO2 salgono come macchine su una rampa elicoidale di un parcheggio e si dissolvono nell'acqua dell'acquario. Un residuo di bolle giunge in superficie, ma con pochissima CO2, poiché la bolla ha assorbito lungo il tragitto verso l'alto dei gas dall'acqua dell'acquario (O2 ecc.). Dunque niente paura di sprecare troppa CO2! Per chi si preoccupa, in alto alla fine vengono raccolti i resti di bolle in una camera . I due diffusori TAIFUN S5 e M sono ampliabili mediante i moduli (JBL PROFLORA TAIFUN Extend), se il tuo acquario necessita di più CO2 o vuoi passare ad un acquario più grande. La sua lunghezza viene delimitata dall'altezza dell'acquario.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Gianji55 Ringrazia per questo post
Mi piace Gianji55 Piace questo post
Rispondi

Tag
aiuto , alghe , aumento , continuo , verdi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22880 seconds with 14 queries