Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Vecchio 24-06-2018, 09:56   #1
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli Hypancistrus contradens

Buongiorno a tutti, ieri sera girando per internet mi sono imbattuto nel Hypancistrus contradens, sempre stato tra i miei loricaridi preferiti e mi è venuta in mente una cosa, se provassi e ne acquistassi un gruppetto (parlo di 3-4 esemplari) e provassi a riprodurli? Mi ha sempre affascinato la riproduzione dei loricaridi ma finora ho sempre solo avuto ancistrus oppure L Numbers ma solo 1 per volta.
Potrei avere una vasca sui 90/100 litri libera, che ne dite potrebbe andare? La vasca riceve ogni giorno un cambio del 20% dell’acqua in modo totalmente automatico e ha due bei rami di photos che crescono dentro quindi problema nitrati non si pone.
Che ne pensate? Troppi pochi 3/4? Quanto potrebbero costare indicativamente a pesce?


Posted With Tapatalk
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2018, 16:17   #2
Alex 89
Protozoo
 
Registrato: Apr 2012
Città: Provaglio D'Iseo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, una vasca da 100 litri va benissimo, io partire con un gruppo da 5 o 6 pesci, li porterei in accrescimento e mi godrei la formaizone dei riproduttori.
Importante che la vasca abbia i giusti ripari e nascondigli tra legni e rocce, inoltre importanti sono anche le tanette da riproduzione in cui attenderai che i tuoi l 201 si riproducano. Il costo dipende sempre molto dalla dimensione, piccoli potresti trovarli sui 25/30€ cad mentre adulti saresti intorno ad i 45/50€. Ti consiglio di prenderne di sub-adulti sui 5/6cm per non attendere troppo all'età adulta.Ricordati di inserire in vasca un potente areatore, i loricaridi necessitano di vasche ben ossigenate. Se hai bisogno di altri consigli segui la mi pagina fb alex's zebra.
Ciaoo
Alex 89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , contradens , hypancistrus
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17640 seconds with 15 queries