Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 10-02-2014, 19:26   #11
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Come va la convivenza con le caridine?
Secondo me dovresti spostare le piante dietro ai legni e creare un qualcosa di piu armonioso, nella zona posteriore della vasca un cespuglio piu ampio di Limnophila sessiflora, pota quella che hai e piantala lungo lo sfondo cosi dai tutto un altro effetto alla vasca .Secondo me dovresti aggiungere delle piante sulla parte anteriore e magari legare tutte quelle anubias su di un unica radice a creare qualche composizione interessante .La vallisneria la metterei soltanto in angolo , dando piu spazio alla limnophila.
Considera che nella vasca che hai la vallisneria ci va strettina eh Il ceratophillum va sempre bene , nascondi un po' meglio il termometro :)
briciols non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-02-2014, 23:26   #12
Luca96
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Johnny Brillo : Ok, dovrei avere ancora un po' di quarzo nella busta, per le cryptocoryne sulla parte frontale sono d'accordo, come tabs ho già a casa queste: Tetra PlantaStart. vanno bene???

@Rentz neanche a me convince, se hai qualche consiglio te ne sarei grato

@tommaso83 hai ragione, le ho scattate col cellulare e la fotocamera del Galaxy Next fa schifo...

@briciols la convivenza procede bene, il loro numero però è ancora contenuto, evidentemente un po' di larve vengono predate, magari sistemando ed aggiungendo piante riusciranno a trovare maggiori nascondigli. Per quanto riguarda ricoprire il fondo con la limnophila mi piace come idea, ma vorrei dei chiarimenti sulla parte pratica, ho letto qualcosa sul web ma non ho ben capito dove devo tagliare precisamente, inoltre lo stelo tagliato emetterà da solo le radici? Nella parte anteriore aggiungerò probabilmente delle cryptocoryne e dietro il sasso di sinistra ci metto magari una cladophora. per le anubias e il termometro vedrò successivamente
Luca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 23:48   #13
gi82
Guppy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
alla fine è una vasca che funziona bene per i pesci che ospita, quindi nulla da ridire... Esteticamente, io fare questo (e ovviamente è tutto soggettivo):
1. raggrupperei al centro gli arredi e le piante per organizzare una composizione centrale. Magari la pianta alta (vallisneria/ceratophillum) la metterei sempre nel corpo centrale, un po' a destra dell'asse.
2. metteri uno sfondo nero
3. è un intervento più impegnativo, ma forse sarebbe un bel salto un filtro esterno
gi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2014, 23:56   #14
Grim
Protozoo
 
L'avatar di Grim
 
Registrato: Aug 2012
Città: Vicenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 16
Foto: 7 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
prova a spostare il ghiaino del fondo in modo da alzarlo nella parte dietro (anche solo verso il filtro) e abbassarlo verso il davanti della vasca. Avrai un effetto di maggior profondità.
Togli un po' di ceratophillum, che sotto non passa (quasi più luce).
QUOTE=briciols;1062316342]Secondo me dovresti spostare le piante dietro ai legni e creare un qualcosa di piu armonioso, nella zona posteriore della vasca un cespuglio piu ampio di Limnophila sessiflora, pota quella che hai e piantala lungo lo sfondo cosi dai tutto un altro effetto alla vasca .Secondo me dovresti aggiungere delle piante sulla parte anteriore e magari legare tutte quelle anubias su di un unica radice a creare qualche composizione interessante .La vallisneria la metterei soltanto in angolo , dando piu spazio alla limnophila.
[/QUOTE] anche secondo me
__________________
Cerco Labidochromis Perlmutt.

Davide
Grim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 09:53   #15
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io farei una piazzetta per il nuoto a centro vasca e sullo sfondo e sui lati qualche legno e pianta, con il fondo rialzato nella parte posteriore a creare prospettiva
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 13:36   #16
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Visto che ti è già stato detto tutto, io ti proporrei una cosa diversa... Sposta gli arredi a sinistra, vicino al filtro, con le piante alte in fondo dietro al legno. E lascia crescere le piante sul fondo e sul lato sinistro, lasciando lo spazio vuoto e libero per il nuoto dall'altra parte..
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , litri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35831 seconds with 15 queries