Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2017, 10:49   #1
Davidevi82
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo allestimento neofita

Ciao a tutti vorrei provare ad avviare il mio primo caridinaio ma ho bisogno di alcuni consigli. Ho già letto diverse guide ma essendo completamente a digiuno chiedo a voi.
Come vasca pensavo ad una 20l della dannerlee che per estetica mi piace molto e ne ho già viste alcune allestire e fanno una gran bella figura.
Ho visto che ci sono kit già pronti con filtri, luci ecc vanno bene o è meglio comprare i vari componenti singolarmente?
Per le piante quali consigliate di utilizzare? Ovviamente dei muschio ma oltre a questi? Io vorrei pane facili che non hanno bisogno di particolari accorgimenti.
Infine mi piacerebbe popolare con alcuni pesci oltre alle caridine, stavo pensando a 2/3 guppy, è fattibile o meglio evitare?

Posted With Tapatalk
Davidevi82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2017, 14:43   #2
TiagoXavi
Protozoo
 
L'avatar di TiagoXavi
 
Registrato: Apr 2017
Città: Bellinzona ( Svizzera )
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao:) ti suggerisco di leggere il mio post intitolato: Nano cube 30L neofita.
Dovrebbe trovarsi o sopra o sotto il tuo. Mi anno dato parecchi suggerimenti. Puoi vedere come ho allestito il mio. E in più un user mi ha dato un link utilissimo per le piante che adesso non ho in mente.
Ed è tutto recente l'acquario ha 10 giorni.
Buona fortuna per il tuo :) e come mè in un litraggio cosi basso non ci metterei alcun pesce. Vai di caridine e gasteropodi ;)

Posted With Tapatalk
TiagoXavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 23:49   #3
Davidevi82
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Tiago, intanto ho ordinato l'acquario un Haquoss Nanokubus da 28 litri.
Fondo sabbia Nera spero che 4 kg bastino (le dimensioni del fondo sono 30x30cm) alcuni pezzi di legno come arredo e alcune rocce.
Come piante ho preso 2 anubias var. Nana, 1 Microsum e una porzione di Muschio di java.
Mi consigliate di prendere ancora altre piante?

Posted With Tapatalk
Davidevi82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , neofita , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20631 seconds with 15 queries