Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 07-05-2017, 19:54   #1
Jerrythomas
Guppy
 
Registrato: Nov 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio e gestione metodo a+b

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per la triade in quanto credo che debba iniziare ad equilibrarla un po'...Ho un nano da 45 per lato tot 91 lt ho fatto l'ultimo cambio acqua il 5 maggio (2 giorni fa..) e questi sono i valori della triade

06/05
Ca 420
Kh 6,7
Mg 1350

07/05
Ca 400
Kh 6,2
Mg 1350

Domani testerò ancora.. come cambi sto usando un sale molto carico (Coral pro Red Sea) 9 lt a settimana ma ho comprato uno più scarico come il tropic pro reef per alternare.
Come mi consigliate di procedere? Pensavo ai prodotti a+b ma di quale marca? Prima dovrei sistemare con i vari buffer immagino..(quali ? Ne ho visti di aquamedic e brightwell polvere o liquido?)
In vasca ho diverse talee di sps (in settimana metterò Delle acropora) ed alcuni lps.
Grazie



Posted With Tapatalk
Jerrythomas non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2017, 11:48   #2
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ascolta anche io sono nuovo in questo mondo ma spero di esserti utile,
allora per prima cosa questa è la tabella con i valori della triade equilibrata.
vedo che il kh e calcio scendono ma il magnesio no, quindi per me è il sale troppo carico che integra maggiormente magnesio e poco calcio e carbonat. allora io farei cosi userei nel cambio acqua il sale che hai preso meno carico, una volta faccio ciò fai i test e vedi il valore piu alto che sia MG o CA o KH non importa , ma ti basi su quello quindi guardi nella tabella e porti anche gl' altri 2 valori allo stesso livello per averla equilibrata, una volta trovato l'equilibrio con i buffer in polvere passi ad integrare kent a+b per mantenere i valori sempre uguali (il consumo andrà in base a quello che hai dentro) magari dopo un tre giorni che hai equilibrato la triade con i buffer fai i test e se si sono leggermente abbassati integre a+b per farlo ritornare al suo posto.
MOLTO IMPORTANTE ALZARE IL KH DI 1 GRADO AL GIORNO PER EVITARE GRANDI SBALZI AI NOSTRI ABITANTI)
come buffer puoi usare quello di svariate marche anche perche da come ho capito il principio attivo e sempre quello, anche per quanto riguarda gli integratori completi a+b (io uso quelli della kent a+b e invece come buffer in polvere quelli della OceanLife.spero di esserti stato di aiuto. fammi sapere come va? a ecco la tabella
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 11:42   #3
Jerrythomas
Guppy
 
Registrato: Nov 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie psyco la gestione con a-b sembra essere bilanciata forse devo portare a 5 gli ml invece di 4 ma comunque la triade è abbastanza stabile..Però a breve passerò al balling perché dosare tutti i santi giorni e davvero stressante


Posted With Tapatalk
Jerrythomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 16:06   #4
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
figurati. e si il balling è anche un mio futuro obiettivo.ma scusa metti al momento 5ml ogni giorno di a+b? io sapevo di metterlo 1 o due volte a settimana, non sò se si può mettere tutti i giorni a+b. forse è meglio se ti risponde qualcuno di più esperto, anche se credo che se gli inquinanti rimango a zero non dovrebbe creare problemi.
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 16:17   #5
Jerrythomas
Guppy
 
Registrato: Nov 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma no psycho con gli inquinanti a-b non c'entra nulla, sono prodotti per mantenere la triade stabile, e appunto vanno dosati ogni giorno


Posted With Tapatalk
Jerrythomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 17:44   #6
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A ok. Grazie è vero non incide sugl'inquinanti. Allora farò come fai tu lo metto giornalmente. Grazie
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Jerrythomas Piace questo post
Rispondi

Tag
consiglio , gestione , metodo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25011 seconds with 18 queries