Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 12-09-2016, 18:29   #11
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 64
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 52
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
mi viene risposto invece : butta tutto il tuo acquario è uno schifo tu non capisci un ***** non mi servono a nulla questo tipo di suggerimenti !
Guarda che nessuno ha detto questo.. e nessuno ha un grande ego come dici te.
La cosa è semplice, tieni degli animali in condizioni sbagliate, so che fin'ora è andato bene (relativamente) e che ti sei affezionato ai tuoi pesci e all'acquario, né tantomeno dico che tu sia il diavolo che maltratta gli animali. Semplicemente sei, come dici tu, poco esperto, ed è normale fare alcuni errori all'inizio, ma anche dopo è normale! Noi ti abbiamo solo consigliato come rimediare ad essi: non buttando l'acquario, ma bensì sistemandone la popolazione.
Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
anche perchè chi lo dice ? voi ?
Chiedi a chiunque qui e ti risponderà la stessa cosa.
Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
dare per LEGGE i vostri suggerimenti drammatici ed eseguirli incondizionatamente senza se e senza ma mi sembra solo un pò eccessivo solo questo ho detto !
Mi sa che hai un po' frainteso.. qua nessuno detta legge e nessuno dà ordini, né ti "impone il suo volere e sapere", semplicemente è la cosa giusta da fare. Almeno secondo me. Se tu non sei d'accordo e vuoi continuare a tenere così i tuoi pesci, beh fallo! Qua stiamo cercando di aiutarti, a te perché ti troverai a dover sistemare sempre più problemi come quello che stai avendo con lo scalare, ai pesci perché ti diamo la possibilità di farli vivere meglio. FINE! Non siamo dei tiranni!
Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
anche perche cmq mi sono documentato credo minimamente bene.
Allora perché chiedi se sai già tutto?
Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
riguardo allo scalare per la prima volta dopo un anno ho un problema di questi occhi per il resto e fino ad ora sono stati tutti bene quindi statisticamente non posso dire il contrario.
Allora a sto punto fai come credi, evidentemente chiedi ma non sei disposto ad accettare i consigli che ti vengono dati. Mi dispiace solo per i pesci.
Nessuno dice che devi buttare l'acquario, caspita togli solo qualche pesce! O spostalo se ne hai la possibilità!

Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
poi dice se ti sta bene ok se vuoi sentire solo quello che ti piace no esci dal forum. un pò come voi no? come hai risposto quando ho obbiettato su una tua opinione certamente avvalorata da alcune chimiche che sono certe e scientifiche senza dubbio ma poi ogni acquario assume un po i suoi standard ed i pesci si abituano ad esso anche perchè ripeto sono tutti "prodotti" nati in cattività in laboratorio
Complimenti per la definizione.
Effettivamente i pesci sono dei prodotti creati in laboratorio per la felicità di noi umani che così possiamo trattarli come ci pare e piace no?
Ma dai va. Allora se è un cane siccome è nato dalla mamma in allevamento bisogna trattarlo con i guanti mentre se è un pesce siccome è un cavolo di prodotto in laboratorio chissenefrega?
Sono ESSERI VIVENTI e come tale DEVONO ESSERE TRATTATI e se non avevi intenzione di considerarli come tali potevi darti ad altri hobby piuttosto che a uno comunque impegnativo in quanto si tratta di tenere in vita e da conto degli ESSERI VIVENTI e non dei "PRODOTTI DI LABORATORIO" come li chiami tu.
Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
e sinceramente restituirli a quella vita non mi pare una soluzione saggia, anche perchè poi sui tempi di rimanenza nelle vaschette da negozio o su la loro riadattabilità nessuno può essere certo.
Sì allora lasciamoli a soffrire nel poco spazio e a morire piano.
Bravo bella idea

Originariamente inviata da turiaci Visualizza il messaggio
vi ringrazio cmq ancora per il tempo che mi avete dedicato
Uh tranquillo è sempre un piacere.
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-09-2016, 20:46   #12
Wayne84
Guppy
 
L'avatar di Wayne84
 
Registrato: Apr 2012
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ilaria lascia perdere, è un caso disperato ... Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... L egoismo degl uomini è questo è gli animaletti son sempre quelli a pagarne le conseguenze... :(
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IlariaCarassio Piace questo post
Rispondi

Tag
acquario , ecco , mio , salve , tutti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23663 seconds with 16 queries