Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 06-02-2020, 14:30   #51
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Se i vetri non sono troppo rovinati tienilo che puo' tornarti utile.
nono..nel complesso anche sono messi bene..è che non saprei dove metterlo..adesso volevo cambiare persino collocamento all acquario e spostarlo adiacente ad un muro..pero dovro fare dei lavori di muratura e non so bene le tempistiche..e successivamente prendo un acquario nuovo..

ho provato a vedere in rete e nei negozi..ma sembra che l acquario aperto sia impossibile da comprare..adesso ti danno dei predisposti all apertura..ne ho visti un paio..uno della juwel ed uno dell askoll..mi pare sia il 120 emotion fluvial..

pero a me piacerebbe apertoi senza cornice.......
kresta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2020, 18:32   #52
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda le "Tank" della Ferplast e della Amtra, in alternativa te la fai fare da un vetraio e la incolli tu.
Questo se proprio non hai spazio scollalo e tieni i vetri.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2020, 01:10   #53
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Guarda le "Tank" della Ferplast e della Amtra, in alternativa te la fai fare da un vetraio e la incolli tu.
Questo se proprio non hai spazio scollalo e tieni i vetri.
ottimo consiglio..come sempre..la vasca della ferplast è proprio senza cornice e di grandi dimensioni.....mentre quella dell amtra..aperta l ho trovata solo piccola..


la cosa curiosa è il cayman misura Tank 110: 110 x 45 x h 51,5 cm - 230 L, con vetro da 8mm, mentre il tank misura 110 x 45 x h 58,5 cm - 230 L -

entrambe sono 230 litri lol

perdonami..ma non capisco cosa potrei farmene delle lastre..

facendo 2 conti..se fossi capace, potrei scollare le lastre io e reincollarlo..cosi risparmierei anche i soldi..ma non sparei da che parte cominciare :S

mi piacciono anche quell lampade che stanno sospese 40 cm sopra l acquario..sai darmi qualche consiglio?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2020, 15:56   #54
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivaemnte e' strano per i litri...
Con le lastre ci puoi fare sia' lo stesso acquario risiliconato che fartele tagliare e farci querllo che vuoi...
Fidati che se lo butti poi arriva il momento che te ne penti, scollandolo occupa poco spazio e se un giorno ti servono i vetri li hai subito lì a portata di mano.
Ci vorra' un po' per scollarlo ma tanto non hai fretta.
Se compri un acquario aperto io ti consiglio una plafoniera classica, magari a led tipo le chiriros o anche T5, i faretti sospesi per acquario hanno prezzi elevati.
Volendo potresti sperimentare i "FloodLed" che trovi in vendita su Amazon e altri siti.. pero' esteticamente non sono il massimo.

Comperando un acquario solo vetri puoi farlo come vuoi tu quindi pensa prima a cosa ci vuoi tenere e in base a quello scegli tutto il resto.
Ad esempio per le luci puoi risparmiare molti soldi se punti a un allestimento con piante facili..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 15:23   #55
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Semplice: la parte di vetro è la stessa, identica, solo che il Cayman è più alto perché ha le cornici ed il coperchio.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 19:33   #56
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Semplice: la parte di vetro è la stessa, identica, solo che il Cayman è più alto perché ha le cornici ed il coperchio.
ah ecco :) è compresa la parte superiore coperchio/cornice.. grazie 1000
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 19:50   #57
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Effettivaemnte e' strano per i litri...
Con le lastre ci puoi fare sia' lo stesso acquario risiliconato che fartele tagliare e farci querllo che vuoi...
Fidati che se lo butti poi arriva il momento che te ne penti, scollandolo occupa poco spazio e se un giorno ti servono i vetri li hai subito lì a portata di mano.
Ci vorra' un po' per scollarlo ma tanto non hai fretta.
Se compri un acquario aperto io ti consiglio una plafoniera classica, magari a led tipo le chiriros o anche T5, i faretti sospesi per acquario hanno prezzi elevati.
Volendo potresti sperimentare i "FloodLed" che trovi in vendita su Amazon e altri siti.. pero' esteticamente non sono il massimo.

Comperando un acquario solo vetri puoi farlo come vuoi tu quindi pensa prima a cosa ci vuoi tenere e in base a quello scegli tutto il resto.
Ad esempio per le luci puoi risparmiare molti soldi se punti a un allestimento con piante facili..
se devo mettermi a scollarlo e recuperare le lastre..tantovale che provo a riassemblare l acquario..ma non c ho propria voglia..se abitassi vicino a me te le regalerei volentieri..


per l illuminazione : la plafoniera classica tipo chiriros, è proprio quello che cercavo..sono quelle sollevate qualche centimetro dall acqua..in negozio mi hanno detto che quelle non si trovano..a me pareva una *******..e infatti era una ******* :) dicevano che in ventida si trovano solo quelle che scorrevano a filo del coperchio.. :)

ho provato a cercare anche i flood led..ma in realta quel poco che ho trovato..non ho capito granche :S

ho fatto 2 conti..se prendo la vasca tank della ferplast ed aggiungo un pratico 300 spendo circa 330 senza illuminazione (il termoriscaldatore lo recupero) se prendo la vasca askoll 120 fluvial..costa 370 compresa di pratico 300 e led a binario..

guardando pro e contro.. con la spendo circa uguale al fluvial e e non ho la cornice in mezzo alle palle..mentro di contro pero potrei un giorno voler passare ad acquario chiuso e non posso piu metterci la chiusura.. boh..cosa mi consigli..
kresta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2020, 19:56   #58
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai provato a chiedere in negozio quanto ti chiedono per farti loro il lavoro scolla/ incolla?
Riguardo la vasca se un giorno volessi chiuderla potresti sempre farlo con delle lastre di plexiglas poggiate sopra.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2020, 19:42   #59
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kresta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Effettivaemnte e' strano per i litri...
Con le lastre ci puoi fare sia' lo stesso acquario risiliconato che fartele tagliare e farci querllo che vuoi...
Fidati che se lo butti poi arriva il momento che te ne penti, scollandolo occupa poco spazio e se un giorno ti servono i vetri li hai subito lì a portata di mano.
Ci vorra' un po' per scollarlo ma tanto non hai fretta.
Se compri un acquario aperto io ti consiglio una plafoniera classica, magari a led tipo le chiriros o anche T5, i faretti sospesi per acquario hanno prezzi elevati.
Volendo potresti sperimentare i "FloodLed" che trovi in vendita su Amazon e altri siti.. pero' esteticamente non sono il massimo.

Comperando un acquario solo vetri puoi farlo come vuoi tu quindi pensa prima a cosa ci vuoi tenere e in base a quello scegli tutto il resto.
Ad esempio per le luci puoi risparmiare molti soldi se punti a un allestimento con piante facili..
se devo mettermi a scollarlo e recuperare le lastre..tantovale che provo a riassemblare l acquario..ma non c ho propria voglia..se abitassi vicino a me te le regalerei volentieri..


per l illuminazione : la plafoniera classica tipo chiriros, è proprio quello che cercavo..sono quelle sollevate qualche centimetro dall acqua..in negozio mi hanno detto che quelle non si trovano..a me pareva una *******..e infatti era una ******* :) dicevano che in ventida si trovano solo quelle che scorrevano a filo del coperchio.. :)

ho provato a cercare anche i flood led..ma in realta quel poco che ho trovato..non ho capito granche :S

ho fatto 2 conti..se prendo la vasca tank della ferplast ed aggiungo un pratico 300 spendo circa 330 senza illuminazione (il termoriscaldatore lo recupero) se prendo la vasca askoll 120 fluvial..costa 370 compresa di pratico 300 e led a binario..

guardando pro e contro.. con la spendo circa uguale al fluvial e e non ho la cornice in mezzo alle palle..mentro di contro pero potrei un giorno voler passare ad acquario chiuso e non posso piu metterci la chiusura.. boh..cosa mi consigli..
Ti ringrazio.. prova magari a venderla a un prezzo onesto dicendo subito che e' da sistemare, magari ci escono accessori - mangimi ecc.. per il nuovo.
Visto poi che giustamente ti stai facendo i tuoi conti, prova a guardare l'usato, sopratutto per filtri e altri accessori.
Per l'acquario devi valutare tante cose e dirti scegli uno o l'altro e' sempre difficile.
Io ho avuto vasche aperte e chiuse e entrambe hanno pregi e difetti.
Con una vasca solo vetri puoi accessoriarla come vuoi e non devi adattarti o modificare accessori di serie.
E' anche vero che con un acquario aperto hai molta evaporazione, sopratutto d'estate, non puoi tenere alcune specie come gli anabantidi e devi stare attento ad altre che rischi di trovarti sul pavimento.
La copertura la puoi fare tu sia in plexy che anche in vetro e volendo puoi anche coprire solo parte dell'acquario, e' il bello dell'acquario solo vetri.
Le Chihiros anche io non le ho mai viste in negozio e puo' essere che se non sono rivenditori autorizzati non possono ordinartele.

Ricapitolando, forse te l'ho gia' detto, pensa prima a tutto dai pesci all'allestimento.. poi decidi cosa fare.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , acqua , cayman , cornice , del , perdita , pro
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33362 seconds with 13 queries