Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-03-2005, 17:12   #1
AcquaPortal
Avannotto
 
L'avatar di AcquaPortal
 
Registrato: Jan 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stai allestendo ex novo un acquario?

Stai allestendo ex novo un acquario marino o d'acqua dolce? Potresti descriverci passo passo con testo e foto tutti i passaggi dell'allestimento. E' un contributo preziosissimo! Puoi anche aiutarti consultando un libro (nel caso indicalo nella bibliografia).
Ti ricordiamo che saremo felici di pubblicare le tue esperienze nella sezione Guide di Acquaportal.
Puoi inviarci il testo e le foto a: lavora_con_noi@acquaportal.it
Ti preghiamo di inviarci una descrizione il più possibile completa e più foto possibile. Più materiale ci invierai migliore risulterà l’articolo.

Come inviarci il testo
Puoi inviarci il materiale possibilmente in htm o html, ma va benissimo in qualsiasi altro formato testo.
Per cortesia NON scrivere TUTTO MAIUSCOLO.

Se hai domestichezza con editor html puoi scaricare la traccia da usare per l'impaginazione cliccando qui: http://www.acquaportal.it/LavoraConNoi/index.zip

Come inviarci le foto
Le foto sono graditissime. Inviatecele possibilmente in formato Jpg (ma vanno bene anche in altri formati) di dimensioni sui 3000 pixel.
Se le foto hanno una didascalia dovresti indicarci il numero della foto con la relativa didascalia.
__________________
Staff AcquaPortal
AcquaPortal non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2012, 19:48   #2
roymos80
Avannotto
 
Registrato: Jan 2012
Città: Manchester
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, inanzitutto saluto voi tutti in quanto sono nuovo qui e non so nemmeno come aprire un nuovo topic (consigli ben accetti ).
Sto allestendo un nuovo acquario (avviato ieri) di 70 litri lordi evolution by haquoss, fino a qualche mese fa possedevo un piccolo acquario di 48 litri in cui avevo dei guppy 3 femmine 2 maschi, un black molly e qualche avannotto (tra cui uno del quale ero particolarmente fiero, un ibrido guppy molly stupendo) un "pulitore" e 3 gamberetti.
Ma a causa di un trasloco internazionale sono stato costretto a dare via l'acquarietto con tutto il contenuto sperando che sia tenuto almeno nelle stesse condizioni in cui lo tenevo io.
Nel mio nuovo acquario di 70 litri lordi (come faccio a saperne il netto???) ho messo 3 tipi di ghiaietto, tutti della friskies (l'unica marca trovata nei locali ipermercati visto che nella mia zona i negozi specifici scarseggiano), il ghiaietto di fondo è composto da pietruzze di fiume scure grandi circa 4/5 mm il secondo ghiaietto e composto da sassolini colorati (nel mio caso celesti) di circa 2 mm di grandezza e il terzo strato di sassi bianchi di circa 3 cm ognuno messi un po' qua e un po' la senza ricoprire del tutto lo strato celeste, il tutto dell'altezza di circa 5/6 cm.
Ho deciso di non utilizzare il filtro interno in dotazione acquistandone on line uno esterno della Tetra EX 400 che non credevo potesse essere così silenzioso, l'unico mio grande dubbio riguarda il tubo della mandata dell'acqua che è piuttosto basso e, se decidessi di tenerlo completamente al di fuori dell'acqua presente nell'acquario per permetterne la caduta dovrei rinunciare a circa 8 litri.
Ci sono regole che impongono di tenere il tubo della mandata sopra il livello dell'acqua o può essere anche sommerso?
Ah se dovesse influire sulle eventuali risposte, preciso che vorrei provare a ricreare lo stesso acquario che possedevo fino a qualche mese fa.
Sono orientato a non utilizzare piante vive, l'acqua è a 24 gradi e aspetto con ansia che il filtro maturi.
Grazie
roymos80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 19:01   #3
Ghost68
Protozoo
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cool Askoll m

Ho aquistato questo piccolo acquario, perchè non potevo vedere più i pesci rossi di mio figlio nella vaschetta piccola.
Ho preparato il fondo ho inserito una radice africana e piante finte della tetra prechè i carassius divorano tutto, ho inserito l'acqua con aggiunta biocondizionatore e il tetra vitrinec per far partire il filto, dopo poche ore l'acqua era cristallina, nell'attesa che il filtro maturassi mio figlio di 5 anni mi diceva mettiamo i pesciolini rossi saranno meglio che nella piccola vasca, dopo due giorni il tempo che si acclimatasse li ho inseriti, l'acqua è diventata polverosa e mi sembra cha abbiano un pò di micosi ! Che mi consigliate di intervenire con medicinale ho attendere che il filtro maturi per 4 settimane e rientri tutto aggiungendo giornalmente una piccola dose di tetra vitrinec ?
Ghost68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Brando11 Ringrazia per questo post
Rispondi

Tag
acquario , allestendo , novo , stai
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21551 seconds with 16 queries