Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 03-08-2017, 14:09   #11
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe,se molto ben piantumato l'acquario, magari un due/tre coppie.

Considera che i ciclidi in generale, ti diventano un bel po' aggressivi, quando si tratta di riproduzione.
Senza contare che se ti si riproducono, poi avrai anche tutti gli avannotti in giro per la vasca ed una volta cresciuti, dovrai anche pensare a dove metterli.
Che io sappia, I ramirezi tendono ad appropriarsi di un territorio specifico in vasca.
Magari se suddividi la vasca in modo che ognuno abbia il proprio spazio, senza essere disturbato...
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-08-2017, 21:24   #12
Chinita27
Batterio
 
Registrato: Jun 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Bhe,se molto ben piantumato l'acquario, magari un due/tre coppie.

Considera che i ciclidi in generale, ti diventano un bel po' aggressivi, quando si tratta di riproduzione.
Senza contare che se ti si riproducono, poi avrai anche tutti gli avannotti in giro per la vasca ed una volta cresciuti, dovrai anche pensare a dove metterli.
Che io sappia, I ramirezi tendono ad appropriarsi di un territorio specifico in vasca.
Magari se suddividi la vasca in modo che ognuno abbia il proprio spazio, senza essere disturbato...
Si avevo letto della divisione del territorio, ma ho il problema della plafoniera non buona e quindi sono svantaggiata con le piante. Ma i ram si riproducono facilmente? Non mangiano gli avannotti? Scusa le domande stupide
Chinita27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 01:09   #13
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe, ad ogni modo hai un mese di tempo per vedere come va, mentre allestisci e fai maturare la vasca.
Vedi come va con le piante nel mentre. Al limite aspetta un po' di più, prima di inserire i pesci. Lasci crescere le piante, oppure provi a modificare le luci.
Magari nel frattempo, cerca un po' online più info su ramirezi, il loro habitat ideale ecc.
Circa la deposizione ecc...Io personalmente non ci sono mai ruscita, ma sento spesso di gente anche neofita, che vede deposizioni e schiuse con una certa facilità.
Poi, avendo tu una vasca bella grande che allestirai apposta e solo(?) per loro, avrai buone probabilità di vedere uova schiuse.
E che io sappia, i ram i piccoli non li mangiano, ma anzi li curano. So che quando i piccoli "evadono", i genitori prendono gli avannotti in bocca e li risputano nella buca-nido che scavano nella sabbia.
Sono genitori molto attenti ed amorevoli, con i propri piccoli.
C'è più probabilità che il maschio, dopo la schiusa si metta ad aggredire la femmina. Motivo per cui, è importante avere un bel po' di piante e nascondigli.
I ciclidi sono territoriali...Specie con avannotti in giro.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 12:22   #14
TheCat
Avannotto
 
Registrato: Jun 2011
Città: Torre d'Isola (Casottole )
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno...se posso darti un consiglio io starei bene attento al fatto di avere una colonna d'acqua così alta...con piante a crescita lenta rischi un'invasione di alghe....quindi, secondo me, ma è solo una mia idea,metterei della lemna minor che ti aiuta ad assorbire fosfati e nitrati, ed anche se scherma la luce sotto hai piante che sopravvivono benissimo. La mia è solo un'idea...a me ha risolto un sacco di problemi...e ne butto ogni settimana per quanto cresce,mantenendo i valori stabili
TheCat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , fauna , flora , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24041 seconds with 13 queries