Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 11-01-2017, 20:12   #1
matteo zucco
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: besenello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Calcio elevato in vasca, triade sbilanciata.

Ciao a tutti, vasca da circa 525 l marino ovviamente. Reattore di calcio in funzione. Oggi i valori misurati sono :
KH 8 sera
Mg 1410 salifert
Ca 540( con sera) e 600 con fotometro Hanna (ovetto per intenderci)
Penso il calcio sia decisamente alto e pure un pò il Mg; che devo fare secondo voi ?
Spengo il reattore e aggiungo manualmente buffer per mantenere o alzare un pochino il Kh e quando riequilibrato il tutto riaccendo il reattore o che cosa ? cosi la triade mi sembra sbilanciata.
Altra domanda qual'è secondo voi la misurazione del calcio più affidabile ? Reagenti Sera o fotometro Hanna che per il Ca risulta particolarmente complesso da eseguire ?
Ringrazio tutti
matteo zucco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-01-2017, 20:36   #2
davide56
Discus
 
L'avatar di davide56
 
Registrato: Feb 2007
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 3.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente io chiuderei la co2 ma dovresti dare una descrizione più dettagliata della vasca e della sua conduzione
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2017, 23:19   #3
matteo zucco
Plancton
 
Registrato: Feb 2010
Città: besenello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Conduzione berlinese, zero sabbia, circa 70 kg di rocce vive, schiumatoio vertex 180i, reattore di Ca sempre vertex, letto fluido X resine antifosfati, altro piccolo letto fluido per carbone, sump con ripristino.Luce 2 plafo ecotech marine 30w pro.Fotoperiodo di 10 h con 1 ora di alba e 1 ora di tramonto con fasi lunari.Una decina di pesci qualche gambero e un riccio. Doso giornalmente iodio e a giorni alterni vitamine e fitoplancton.In vasca coralli non difficili, soprattutto lps. Due pompe tunze 6105 con controller. I coralli spolipano ma non come vorrei soprattutto due acanthastrea lordhowensis prima molto belle
matteo zucco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2017, 19:32   #4
davide56
Discus
 
L'avatar di davide56
 
Registrato: Feb 2007
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 3.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora sicuramente è il reattore di calcio
chiudi la co2 e lascia la pompa di ricircolo in moto fai eventualmente qualche cambio ravvicinato adoperando sale poco carico
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio , elevato , sbilanciata , triade , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23030 seconds with 15 queries