Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 10-10-2013, 00:47   #1
leonardodp
Guppy
 
L'avatar di leonardodp
 
Registrato: Jan 2013
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Impianto Osmosi- Aquili RO Classic 4 elementi filtro x NO3 PO4 SIO2

ciao ragazzi ho appena acquistato un Impianto Osmosi- Aquili RO Classic 4 elementi filtro x NO3 PO4 SIO2....

a parte il fatto che con 4 ore mi produce 20 lt e fin qui ci può anche stare la cosa che nn riesco a capire e che l'acqua di scarto si deve per forza buttare oppure si potrebbe fare una modifica per riutilizzarla sapete darmi consigli perchè con 20 lt prodotti io ne butto circa 60 lt....


grazie mille...

leonardodp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2013, 08:21   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo.delprete Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho appena acquistato un Impianto Osmosi- Aquili RO Classic 4 elementi filtro x NO3 PO4 SIO2....

a parte il fatto che con 4 ore mi produce 20 lt e fin qui ci può anche stare la cosa che nn riesco a capire e che l'acqua di scarto si deve per forza buttare oppure si potrebbe fare una modifica per riutilizzarla sapete darmi consigli perchè con 20 lt prodotti io ne butto circa 60 lt....


grazie mille...

Per un'impianto RO e giusto un rapporto 1/3 tra acqua prodotta e di scarto......lo scarto lo puoi usare per le piante.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 08:58   #3
leonardodp
Guppy
 
L'avatar di leonardodp
 
Registrato: Jan 2013
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da leonardo.delprete Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho appena acquistato un Impianto Osmosi- Aquili RO Classic 4 elementi filtro x NO3 PO4 SIO2....

a parte il fatto che con 4 ore mi produce 20 lt e fin qui ci può anche stare la cosa che nn riesco a capire e che l'acqua di scarto si deve per forza buttare oppure si potrebbe fare una modifica per riutilizzarla sapete darmi consigli perchè con 20 lt prodotti io ne butto circa 60 lt....


grazie mille...

Per un'impianto RO e giusto un rapporto 1/3 tra acqua prodotta e di scarto......lo scarto lo puoi usare per le piante.
ho capito allora mi conviene andarla a comprare mi costerebbe di meno.....oppure devo cambiare impianto osmosi c'è qualche altro impianto dove nn si deve buttare così tanta acqua di scarto o addirittura dove nn c'è scarto???
NB- se si alza la bolletta dell'acqua a casa mi ammazzano....#
leonardodp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 11:10   #4
oce
Ciclide
 
L'avatar di oce
 
Registrato: Apr 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 nanoreef
Messaggi: 1.517
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Andarla a comprare nn ti costa di meno e soprattutto nn sarà mai come quella che fai in casa.
oce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 22:35   #5
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
I tempi di produzione sono normali, il mio impianto ci mette 35 minuti a riempire un bottiglione da 5 litri.
Fortunatamente essendo in condominio almeno del problema acqua di scarto non mi sono mai preoccupata!! Più che usarla per le piante temo non ci si possa fare... e non per piante acidofile, visto che è un'acqua estremamente carica di sali!
Il rapporto tra acqua prodotta e scarto penso sia uguale per tutte le membrane, uno scarto deve esserci per forza, se no dove vanno a finire tutti i sali filtrati? La membrana si intopperebbe dopo pochi litri, specie con l'acqua calcarea che ho qui a Milano!!
__________________
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquili , classic , elementi , filtro , impianto , no3 , osmosi , po4 , sio2
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17868 seconds with 15 queries