Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Somministrazione CO2 Inserisci la scheda di un Impianto di anidride carbonica e relativi accessori con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-03-2010, 14:57  
fantijuri
Bannato
 
L'avatar di fantijuri
 
Registrato: Jan 2010
Città: REGGIO EMILIA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 43
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Impianto co2 askoll system

Quando si compra un impianto di co2 è indispensabile l'elettrovalvola,si collega con le luci dell'acquario visto che a luci spente sarebbe inutile la co2, e si risparmia.
Un altra cosa da comprare è la bombola co2 ricaricabile, se possibile comprarla in un negozio di antincedio,visto che...

Ultima modifica di Marco AP; 14-01-2011 alle ore 15:24.
fantijuri non è in linea   Rispondi quotando


  #20  
By Gen.gi on 17-05-2012, 22:06
dopo un anno di utilizzo il riduttore non tiene più....
Rispondi quotando


  #21  
By maramao on 01-06-2012, 19:20
Ottimo impianto, lo uso da 4 mesi circa. 1 bolla al secondo e ho un pratino "calli" da favola!!!!
Non uso l'elettrovalvola perchè secondo me fa solo danni uno sbalzo di PH spegnendo l'erogazione della CO2 notturna!!
...eppoi avendo una bombola ricaricabile da 10 kg e l'altra da 3,75 posso girarle senza problemi a lungo termine
Si trovano a poco le bombole ricaricabili da 2,4,5,10kg, cercate nei centri antincendio o meglio ancora nelle birrerie ed EVITATE i negozi di acquari!!!
Rispondi quotando
  #22  
By AleStifler92 on 23-11-2012, 11:04
Pessimo riduttore di pressione, non permette una regolazione fine e dopo un po' si deteriora sia esternamente che tecnicamente, cambiato.
Rispondi quotando
  #23  
By cuttlebone on 02-03-2014, 21:47
Riprendo questo topic per non aprirne uno apposta...
Qualcuno può segnalarmi una elettrovalvola a 12 volts idonea per gestire la co2?
Grazie ;)
Rispondi quotando
  #24  
By Lfiesso on 09-03-2014, 14:32
Salve
Ho anch'io questo impianto e lo uso da un anno con 5/6 bolle al minuto in 60 litri
Ieri ho allestisto una nuova vasca di 350litri netti, mi consigliate di inserire co2 da subito? Se si, quante belle?
In vasca ho un po di vesucularia dubyana, spinky moss e tanta pogostemon erectus e pogostemon helferi
Rispondi quotando
  #25  
By cuttlebone on 24-03-2014, 08:18
Impianto co2 askoll system

Originariamente inviata da cuttlebone Visualizza il messaggio
Riprendo questo topic per non aprirne uno apposta...
Qualcuno può segnalarmi una elettrovalvola a 12 volts idonea per gestire la co2?
Grazie ;)

Parafrasando Marzullo; "fatti una domanda e datti una risposta...", a beneficio di quanti come me vogliono automatizzare la co2 in acquario, ne ho trovata una piccola adatta allo scopo già installata e perfettamente gestibile con la centralina comando led;)
Grazie cmq ;)
Ultima modifica di cuttlebone; 05-04-2014 alle ore 21:16.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
askoll , co2 , impianto , system

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,39366 seconds with 18 queries