Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 19-05-2019, 19:25   #31
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
Nitrati meglio a 5....anche le piante hanno fame... Comunque bella notizia! Si vede che nella tua vasca si trovano a loro agio!! Per ora non farei grandi modifiche allora per non disturbare i nuovi nati... Al massimo sporca un po' più l'acqua se devi alimentare..ma senza esagerare... Non si riescono a fotografare? Troppo piccoli?

Posted With Tapatalk
Grazie,ma devo darti una brutta notizia,gli avanotti appena nati dei ramirezi sono spariti,la coppia genitori và per i fatti suoi in vasca,penso che si sono mangiati i piccoli,eppure non ho predatori,sono 2 volte che le nascite spariscono, i ramirezi sono pesci stupidi,avevo anche lasciato perdere il cambio d'acqua della vasca
fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2019, 22:29   #32
mbuna80
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Paruzzaro (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che peccato! È la loro natura purtroppo... Mi sa che se non li separi però...

Posted With Tapatalk
mbuna80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 02:02   #33
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mbuna80 Visualizza il messaggio
Che peccato! È la loro natura purtroppo... Mi sa che se non li separi però...

Posted With Tapatalk
non è facile,il 17 maggio avevo visto che gli avanotti erano in una buca davanti al vetro sotto ad una roccia e saltellavano erano già schiusi la mattina del 18 verso le 8:00 i genitori erano ancora li w si davano il cambio,poi quando si sono accese le luci nel pomeriggio erano spariti,ed oggi la coppia dei ram girava insieme x l'acquario,speriamo che la prossima volta se ricordano delle cure parentali questi ram,e portano avanti la prole,se nò li sostituisco con apistogramma cacatuoides,che ne pensi?
fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 09:53   #34
mbuna80
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Paruzzaro (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No dai... è un peccato... Dovresti provare a isolarli quando le uova son fecondate ma non ancora schiuse...

Posted With Tapatalk
mbuna80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2019, 10:03   #35
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le prime deposizioni e' normale che non vanno a buon fine , succede anche con scalari - discus e puo' capitare anche coi cacatuoides , i genitori devono imparare ad allevare la prole e alle prime cove sia per inesperienza che magari se vengono disturbati .. mangiano uova e avannotti .
Abbi pazienza e prepara l'acquario per quando i genitori porteranno in giro gli avannotti per l'acquario , ti servono infusori e artemie .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2019, 02:20   #36
fabio1969
Guppy
 
L'avatar di fabio1969
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 114
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi continuiamo la discussione oggi sono riapparse le alghe sulle foglie della H.polisperma e sulle altre
allego foto

avevo inserito delle piante galleggianti salvinia natans ma nulla le alghe sono di nuovo li,avevo anche potato le piante che le avevano,secondo voi potrebbe essere il neon T8 che si è esaurito?acquario allestito i primi di gennaio 2019,questo è il tubo neon di serie della vasca https://www.aquariumline.com/catalog/sylvania-aquaclassic-p369.html,potrei sostituirlo con questo ?https://www.leroymerlin.it/catalogo/tubo-fluorescente-osram-natura-t8w-luce-naturale390883-p 4000k , 950lumen ?
fabio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , macchie , piante , strane , verdi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21177 seconds with 13 queries