Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 12-01-2022, 01:18   #11
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non disperarti non è che non si può fare..se vuoi una cosa semplice e non vuoi fare disatri e se la vasca la hai già presa ,tienila però cerca nell'usato o sul nuovo uno skimmer interno almeno (tipo i deltec mce o simili) che esteticamente non sta male e sei a posto...poi (parere personale) fai metodo berlinese con rocce vive o mix vive/sintetiche (in rapporto 1kg ogni 7L o 1kg ogni 7L) e senza sabbia ..
Le luci se non vuoi sps puoi stare su tanti modelli (cetus,maxspect e molte altre)
Procurati un osmoregatore tipo gli smart ato o altri simili e impianto osmosi inversa a 4stadi con lettore TDS,un rifrattometro per misurare la salinità e successivamente (dopo anche due mesetto dall'avvio) test di Calcio,magnesio e kh di qualità (tipo i nyos,Colombo o altri).
Dopodiché sarai pronta ad avviare in modo corretto e il più semplice e gestibile possibile..
Dimenticavo...del buon sale per acquari marini (di solito ce ne vogliono circa 38g/litro per preparare l'acqua salata).
P.s. non demoralizzarti..hai fatto bene a chiedere e ti sei evitata scottature e delusioni successive..

Posted With Tapatalk
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2022, 01:30   #12
Marco Rossini
Guppy
 
Registrato: Dec 2017
Città: Gardone Valtrompia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che secondo me il venditore non era stato disonesto però ha sbagliato in po' l'approccio...nel senso che sapendo che non hai alcuna nozione di marino e dicendoti che lo skimmer non serve ,non ha proprio fatto una grande affermazione... sicuramente si può fare senza ,ma se uno è inesperto ti complica parecchio la vita secondo me...poi a prescindere aiuta ed ossigena ...io vi avrei consigliato vasca aperta,skimmer interno e metodo berlinese sapendo che è la vostra prima esperienza...
Ovviamente questo non è altro che il mio umile personale parere ...non sentirti obbligata a prenderlo come la bibbia...

Posted With Tapatalk
Marco Rossini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 10:09   #13
alex4981
Pesce rosso
 
L'avatar di alex4981
 
Registrato: Sep 2008
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 871
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Carmen non ti abbattere il mio primo Marino è stato un askoll da 200 lt. LOL noi siamo sinceri e schietti tutto si può fare certo . Io gli errori li faccio ancora oggi .
Ho avuto un cubo dsb , ci ha messo un po’ a partire 4 mesi , ma poi gestione semplice .
Dopo quasi 2 anni per un problema la vasca e collassata . Da poco ho riallestito un cubo senza un granello di sabbia con skimmer e sump annessa dietro la vasca .

Presenta bene il tuo progetto , i limiti , le attrezzature già in tuo possesso e vediamo cosa esce fuori dal forum .

La sabbia perché ? Per non avere lo skimmer?

Il negoziante serio lo riconosci quando ti consiglia cose anche che magari non ha o non può fornirti .
Magari era l’unica vasca che poteva proporti ?
alex4981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2022, 09:44   #14
alex4981
Pesce rosso
 
L'avatar di alex4981
 
Registrato: Sep 2008
Città: Ventimiglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 871
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno Carmen , come procede la vostra Vasca ?
alex4981 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua ad osmosi , acquario , marino , marinoil , onesto , primo , skimmer , stato , venditore
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22429 seconds with 15 queries