Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 26-07-2013, 23:11   #1
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Stai allestendo la tua prima vasca e/o una nuova ? Partecipa a questa sperimentazione !

Chiedo semplicemente a chi ne ha voglia di monitorare, quotidianamente ed alla stessa ora (più o meno), questi valori fin dal primo riempimento della vasca:

NH3/4+ - NO2 - NO3

Sarebbe utile conoscere anche pH, KH, temperatura acqua, litri vasca, portata pompa e materiali filtranti utilizzati, insomma quanti più dati ci sono meglio è (anche la zona di residenza ha la sua importanza )

I valori mi servono per tirar fuori dei grafici 'attendibili' da usare poi per un topic sul Ciclo dell'Azoto ed i vari processi che vi interagiscono.

Ovviamente di topic sul Ciclo dell'Azoto c'è ne sono già innumerevoli ma, una sperimentazione scientifica a cui partecipare in prima persona presumo sia molto più interessante

Ovviamente ai partecipanti volontari e senza nessun obbligo garantisco il 'nick' bene in vista ... nulla di più visto il periodo di magra economica ... e magari qualche suggerimento in più da parte mia (cosa che comunque già faccio, almeno credo )

__________________________________________________ ____________

Chi ha intenzione di partecipare può postare sul topic i dati della vasca (copia/incolla) compilando:

Litri vasca:

Portata pompa:
Materiali filtranti:
Temperatura:
pH:
KH:
GH:
Regione/città:
Marca Test:
Attivatori batterici/Marca: solo se utilizzati

Giornalmente poi mi aspetto gli aggiornamenti sui dati di NH3/4+ - NO2 - NO3 e, se fate altri test, postate anche questi.

Giorno:
NH3/4+:
NO2:
NO3:
Temperatura:


Suggerimenti ecc. ecc. sono sempre ben accetti

ps. se avete allestito ieri ... è troppo tardi ... scherzo, svuotate tutto e ricominciate

Il link al topic in questione lo trovate alla fine della mia firma

Ultima modifica di scriptors; 03-10-2013 alle ore 15:34.
scriptors non è in linea  


Vecchio 09-10-2013, 13:12   #2
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 56
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
scriptors non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
allestando , allestendo , e or o , nuova , partecipa , prima , questa , sperimentazione , stai , tua , una , vasca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34777 seconds with 15 queries