Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 07-02-2018, 23:44   #61
Maurizio79
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, sto guardando un sacco di video e sto vedendo tecniche che non conoscevo affatto.
Ma quindi i discus sg sono belli ? io non saprei proprio a cosa si riferisce, e un allevatore sg ?
Maurizio79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2018, 00:15   #62
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquistare pesci di un allevamento particolare (poi bisogna anche vedere se provengono realmente da un determinato allevatore) non ti garantisce la qualità assoluta, le ciambelle non escono tutte uguali. Inutile fare mille congetture ora, aspetta e vedi intanto come arrivano poi valuterai se sono di tuo gradimento. Certamente non ti mandano on-line dei campioni e certamente non è tua intenzione partecipare a dei concorsi per cui la cosa che conta è che piacciano a te. Poi con il tempo magari affinerai i gusti e imparerai a riconoscere la qualità. Se tutto è stato fatto a dovere l'ambientamento non darà problemi a meno di commettere strafalcioni.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 03:16   #63
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurizio79 Visualizza il messaggio
si, sto guardando un sacco di video e sto vedendo tecniche che non conoscevo affatto.
Ma quindi i discus sg sono belli ? io non saprei proprio a cosa si riferisce, e un allevatore sg ?
Io sono stato a SG discus settimana scorsa e mi hanno detto che non vendono ai privati. Tu come li hai ottenuti?
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 11:04   #64
Maurizio79
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maurizio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 15:36   #65
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
duda che mi dice "eh ma leggiti le guide che abbiamo qui, in questo caso il report sugli allevamenti asiatici". l'ho fatto e non dice a quali valori li allevano
Cioè scusa...io ti avrei detto di leggerti il report sugli allevamenti asiatici e di usarlo come guida per i valori di allevamento? Mi quoteresti il messaggio?

NO perchè comincio ad avere dei dubbi sul fatto che tu sappia leggere e a questo punto non te ne faccio più una colpa.

Sicuro che non ti abbia invitato a leggere tale report per renderti conto della realtà enorme dell'allevamento di pesci dall'asia?

Hai letto bene? No perchè io i tuoi messaggi li leggo e qui sopra, secondo me, hai detto un'altra ******* che non sarebbe un problema se non fosse che mi metti in bocca castronerie non mie e che tra l'altro c'è chi sta leggendo per trarre informazioni. Mah.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 15:52   #66
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio

Cioè scusa...io ti avrei detto di leggerti il report sugli allevamenti asiatici e di usarlo come guida per i valori di allevamento? Mi quoteresti il messaggio?

NO perchè comincio ad avere dei dubbi sul fatto che tu sappia leggere e a questo punto non te ne faccio più una colpa.

Sicuro che non ti abbia invitato a leggere tale report per renderti conto della realtà enorme dell'allevamento di pesci dall'asia?

Hai letto bene? No perchè io i tuoi messaggi li leggo e qui sopra, secondo me, hai detto un'altra ******* che non sarebbe un problema se non fosse che mi metti in bocca castronerie non mie e che tra l'altro c'è chi sta leggendo per trarre informazioni. Mah.
il tutto è partito dal fatto che, i discus più economici trovati da me presso un negoziante, costano 22-23 euro l'uno perchè arrivano dall'asia, di questo non so se fidarmi sia riguardo la salute del pesce (se non sono quarantenati, i problemi possono saltare dopo averli comprati e non sono in vista quando si compra) sia riguardo i valori dell'acqua in quell'allevamento. ripeto: cosa che nessuno può sapere.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 16:41   #67
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
La cosa bella è che TI FIDI dei "consigli dei negozianti" quando ti dicono che puoi tenerli nell'acqua che vuoi, ma NON TI FIDI che li abbiano quarantenati bene o che siano sani.

Il bello è che (cito) "nessuno lo può sapere", tuttavia chiedi qui.

Qui c'è da far pace con il principio di non contraddizione, altro che discus.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 16:56   #68
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
La cosa bella è che TI FIDI dei "consigli dei negozianti" quando ti dicono che puoi tenerli nell'acqua che vuoi, ma NON TI FIDI che li abbiano quarantenati bene o che siano sani.
no son due cose completamente differenti.
se un negoziante/allevatore dice che un pesce può stare in acqua a certi valori quando in realtà non è vero si chiama truffa ed è un reato penale.
se un negoziante/allevatore evita di descrivere la storia del pesce ( di come è stato allevato ecc) legislativamente non è perseguibile, lo sarebbe se ci fosse una legge che obbliga a dichiarare la filiera produttiva del pesce vivo (esattamente come c'è già quella relativa alla carne e in parte per il pesce da mangiare).

Quote:
Il bello è che (cito) "nessuno lo può sapere", tuttavia chiedi qui.
io stò chiedendo "quanto sono affidabili? tu li prenderesti?" se sono così economici e sono rapportati alla qualità, di mi stò facendo molti dubbi.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 17:27   #69
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.764
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Se per lui "ci può stare" significa che non muore subito ma campa per mesi o anni, non c`è alcuna truffa.
La domanda è per te: vuoi una vasca che vive o che sopravvive?

Per l'affidabilità è lo stesso: se costa poco non puoi aspettarti nulla di sicuro. Ovviamente non è vero il contrario, ossia un pesce può costare caro ed essere comunque una fregatura.
Di sicuro però se costa poco non è un pesce cresciuto con tutte le cure.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Di sicuro non prenderei un pesce arrivato ieri dall'Asia, sdoganato stamani e arrivato in negozio da 10 minuti (visto che il problema è "l'ammoniaca nella busta dopo due giorni di viaggio").

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 08-02-2018 alle ore 17:30. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 18:55   #70
Maurizio79
Avannotto
 
Registrato: Oct 2017
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
https://www.youtube.com/watch?v=hRBhu4DM3LY
Potete mandare il video a minuto 9 ? praticamente spiega che bisogna abbassare la colonna d acqua perche soffrono se la pressione è troppo alta ? i miei hanno fatto la stessa identica cosa, appena messi dopo qualche ora 4 si sono alzati, ma gli altri sono fermi che respirano sul fondo ma non si alzano, ogni tanto qualcuno si alza fa qualche giro e poi torna sul fondo...
Maurizio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , inserimento
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27186 seconds with 13 queries