Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 09-12-2020, 21:32   #1
Andreef_91
Protozoo
 
L'avatar di Andreef_91
 
Registrato: Sep 2019
Città: Trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pompa risalita Rossmont Riser R3200 EU

Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei avere qualche parere e opinione su questa pompa di risalita. C’è qualcuno che la usa ??
Non sono riuscito a trovare discussioni a riguardo e vorrei capire se è una buona pompa affidabile come la syncra 2.0 che ho ora ed in funzione continua da 7 anni
Inoltre non mi è chiaro l’utilità della regolazione della portata nelle pompe di risalita.. non conviene prenderne una dimensionata correttamente e stop? Quale è L utilità di variare la portata anche nell’arco della giornata ? ( riser +mover)..
Se qualcuno riesce ad illuminarmi così mi convinco della scelta


Posted With Tapatalk
Andreef_91 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2020, 00:39   #2
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao nel mio caso la regolazione della portata al minimo mi consente di non spegnerla quando faccio cambio acqua e manutenzione in sump consentendo il carico continuo del reattore di calcio che in caso contrario dovrei fermarlo per livello acqua troppo basso in sump
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 01:08   #3
Andreef_91
Protozoo
 
L'avatar di Andreef_91
 
Registrato: Sep 2019
Città: Trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Grazie per riuscire a darmi un rapido feedback Questa è sicuramente un ottima funzione che permette anche di non aver problemi con lo schiumatoio dovuto all’alto livello in sump ( soprattutto se non ci sono i setti che separano carico/scarico e vano principale).. ho letto che aiuta anche nel caso di alimentazione ad evitare che il cibo venga trasportato in sump
Quello che non capisco è come sfruttare la possibilità che darebbe il controller waver di impostare diverse velocità della pompa di risalita nell’arco della giornata .. a che scopo farlo??? Non è meglio una portata per quanto più possibile costante? Esistono molte pompe con la loro centralina che hanno il tasto feed .. ieri leggevo di pompe tipo la coral box dca 3000 con tanto di galleggiante incluso e a prezzo veramente concorrenziale...
Come dicevo, io avendo già 3 mover e un waver pensavo mi convenisse cercare di stare su questa linea.. ma volevo capire quanto ne valesse la pena o se a parità di prezzo mi convenga puntare ad altro.. contando sempre che la attaccherei ad un UPS, e che quindi sarebbe meglio evitare pompe DC ( almeno questo mi sembra di aver capito)..


Posted With Tapatalk
Andreef_91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 01:35   #4
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho la 4000 e mi trovo benissimo: https://www.fish-street.com/coral-box-dca-smart-dc-pump
Va a metà potenza ed è silenziosissima
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 01:41   #5
Andreef_91
Protozoo
 
L'avatar di Andreef_91
 
Registrato: Sep 2019
Città: Trento
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo capito che avevi Jebao!
Si questa coral box non mi sembra affatto male anche come gestione tramite controller ..
Mi restano solo alcuni dubbi tra cui la compatibilità con l’UPS. Tra l’altro non sono riuscito a trovare nessuno che nel forum parli dell’ esperienza di uso di questa riser di Rossmont!!.. i nomi che girano sono sempre altri per le risalite e volevo capire perché ..
Nell’altro post mi dicevi di fare attenzione all assistenza, ma nel senso che possono sorgere problemi con loro sotto questo punto di vista ?..
anche della coral box non ho trovato molto nel forum comunque ..


Posted With Tapatalk
Andreef_91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2020, 01:58   #6
Bagna Graziano
Guppy
 
L'avatar di Bagna Graziano
 
Registrato: Dec 2011
Città: Luino
Acquariofilo: Marino
Età : 63
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sull'UPS non so risponderti dato che non l'ho mai usato, per il fatto che non trovi qualcuno che ti dia informazioni su Rossmont vuol dire che non viene usata mentre ti posso assicurare che le Jebao come pompa di risalita viene utilizzata da molti
Bagna Graziano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pompa , r3200 , risalita , riser , rossmont
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18881 seconds with 15 queries