Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Vecchio 10-06-2010, 03:21   #21
Sel988
Ciclide
 
L'avatar di Sel988
 
Registrato: Jun 2006
Città: Siena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
magari la metteva dopo un po!! all'inizio i livelli gia li hai altini piu la sabbia che te li aumenta ancora di piu!! non so se ha fatto bene!!! comunque ormai è fatta quindi speriamo bene ..
se aggiungesse sabbia viva fin da subito, come consiglio sempre, cio non accadrebbe ma invece renderebbe la maturazione più veloce

forse quello che dici può essere vero ma per la mia esperienza ho anche tirato su nani e pico con fondo di sabbia morta e mai avuto problemi...
Sel988 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2010, 18:50   #22
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 63
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Ecco cosa si presenta ai miei occhi oggi. Sto andando molto al rilento sono a 7,5 ore di luce, ma grazie a Dio di alghe nemmeno l'ombra. Le turbo fanno il loro dovere ed ho inserito delle calurpee prese dall'altra pozza, che succhiano fosfati (vedi sopra affianco agli zoa e nel buco centrale). La sabbia l'ho presa da un sito famoso che la vendeva per sabbia viva....mhhhh insomma era così e così secondo me. Comunque non ci ho ancora messo mano i valori sono ok i nitrati a 5 fosfati a 0. Nel frattempo la tridacna è stata trasferita nell'altro ed è scomparsa in 1 notte ....cavolo...subito dopo è morto lo stenophus hispidus.....che sia stato lui?
Una cosa ve la vorrei chiedere, cosa ne pensate di quella turbo maculata sotto la sansibia? Nell'altra vasca mi sono spuntate da sole, sono 3 o 4 e crescono a dismisura.


__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2010, 19:35   #23
mik87bg
Ciclide
 
L'avatar di mik87bg
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bello bello! secondo me verrà moooolto bene! sarebbe da trovare gli zoanthus che vedo nei siti americani ci starebbero benissimo!
mik87bg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2010, 08:44   #24
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 63
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mik87bg Visualizza il messaggio
Bello bello! secondo me verrà moooolto bene! sarebbe da trovare gli zoanthus che vedo nei siti americani ci starebbero benissimo!
Si si sono d'accordo con te.... gli arancioni provengono già da uno di quei siti... ;)
__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 10:27   #25
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 63
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Questo nanetto iniziato un po' per scherzo un po' per gioco mi sta dando tante soddisfazioni. Secondo me è un esempio da seguire per chi vuole allestire un nanetto con pochi soldi. La spesa maggiore è stato il mobiletto 70 euro e le rocce 30 euro. Gli animali provengono dall'altro nanetto, il sistema di rabocco 20 euro (galleggiante e tanica), plafoniera solaris 18W proveniente dal cubo wave, ma reperibile in giro a poco prezzo....ecco diciamo che se ci aggiungete i prodotti che servirebbero per il mantenimento , i test e il rifrattometro con 250/300 euro ve la potete cavare e la soddisfazione val bene la spesa .

P.S. Stasera posto qualche foto dello stato attuale....
__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 20:45   #26
davidukke
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Archi, Chieti
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 1.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bel lavoro e bellissimo nanetto... non vedo neanche un alga beato te!!!!
__________________
Ciao a tutti, sono Davide!!

davidukke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 20:17   #27
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 63
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davidukke Visualizza il messaggio
bel lavoro e bellissimo nanetto... non vedo neanche un alga beato te!!!!
Credimi mai avute....quando ho allestito ho usato 50% di acqua del cambio dell'altro nanetto e il 50% di acqua nuova. Poi ho inserito quasi subito le turbo, che si riproducono a vista d'occhio, e le calurpee (prelevate anch'esse dall'altro nanetto) che mi servivano a sottrarre nutrienti alle eventuali filamentose..... risultato 0 alghe, l'esperienza del primo nanetto mi ha imparato tanto e sono andato anche molto, molto piano con la luce. Devo dire che sono veramente soddisfatto, questo nanetto va veramente da solo, mentre l'altro pur avendo speso una cifra all'inizio mi ha dato un bel po' di fastidio. Certo anche quello ora (a quasi 2 anni dall'allestimento) non mi da più problemi. Ho voluto sperimentare a fare un nanetto economico (e con un filo....ma proprio un filo di sabbia) perchè molte persone leggendo nei post abbandonano l'idea vedendo le cifre che si spendono. Io invece dico a queste persone di buttarsi e se poi sono anche brave col fai da te o hanno magari già una base d'appoggio, anche con 200 euro si possono ottenere ottimi risultati. Devo dire che il segreto sta nel filtro Sicce Micron che carico con carbone Korallen zucht e a periodi lascio proprio vuoto, costa poco e fa il suo sporco lavoro, creando anche il giusto movimento per i nostri molli.



__________________

Le foto della mia vasca

Ultima modifica di kaballinus; 18-10-2010 alle ore 11:35.
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 00:00   #28
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
mmm non ho ancora visto in un negozio dal vivo (non online) coralli molli (o duri che siano) a meno di 49.90 euro... di negozi ne ho già girati 4... Meno male che non ho ancora finito con il fotoperiodo!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 11:16   #29
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 63
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Io proprio sabato ho comprato un actinodiscus (1 di numero però che si vede in foto dietro al sarco) rosso a punti blu a 3 euro (negozio di Lecce ben noto al portale...grande Gianni). Il sarco era piccolo quanto un centesimo l'ho preso dal mercatino (te lo consiglio per i molli, sono molto resistenti arrivano bene e si riprendono subito) a 5 euro, poi nell'altro nano è cresciuto e l'ho taleato questa è la parte di sopra ora ti posto la parte di sotto che sta nell'altro nano. Zoanthus marroni e blu in cima pagati 20 euro (mercatino...ringrazio Mino di Potenza e lo saluto). La sansibia l'ho presa da un sito on.line, un mattone da circa 500 grammi che ho diviso con diversi amici a 35 euro. Tra spese e ricavato si può dire che mi è venuto sui 9 euro. Tieni conto che quello era proprio un frammentino.

P.S. Scusami, ma ho dovuto fotografare quasi allo scuro completo a quest'ora ancora non sono accese le luci, solo la luce ad effetto lunare. Ho usato tempi di esposizione molto bassi per questo si vede il ciuffetto molto mosso.


__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 12:06   #30
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Il tuo nano è molto bello!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
20l , della , molli , ricomincia , solo , tetra
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35908 seconds with 13 queries