Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 15-05-2018, 22:30   #1
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabili Flagellati o vermi Pesce rosso

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio pesce rosso (pesce rosso farfalla varietà Calico). Da qualche tempo se ne sta spesso fermo sul fondo durante il giorno, ma la sera è sempre affamato e nuota molto. La sua alimentazione è molto varia, ho 3 marche di mangime affondante (tetra, hikari e JBL) che a rotazione gli somministro facendoli prima impregnare in aglio liquido (1 volta a settimana) o vitamine (2 volte a settimana). Inoltre due volte a settimana do verdura e 1 volta a settimana il MixPur della Sera. Questa sera ho notato dei filamenti nelle feci, è la prima volta che le noto. È comunque difficile vedere le feci perché ha le pinne molto grandi. Ho paura che siano flagellati o vermi, e vorrei sapere la vostra opinione e la cura. Sono a conoscenza del Vagilen ma non l'ho mai utilizzato. Ho letto che la cura è diversa che siano flagellati o vermi. 3 mesi fa circa ho perso un piccolo Telescopio perché aveva l'infezione alla vescica natatoria ma aveva anche i vermi (feci grosse e bianche) e non sono riuscita a curarlo in tempo. Vi prego di aiutarmi, ci tengo moltissimo a questo pesce (si chiama Indaco).
Una precisazione: una settimana fa gli era comparso in una pinna un puntino bianco (leggermente più grande dei soliti che si associano alla malattia dei puntini bianchi). L'ho tenuto sotto osservazione ogni giorno e non ne se sono presentati altri, ed oggi é scomparso. Le pinne non presentano segni di corrosione.
Per favore aiutatemi, rispondete presto. Foto migliori non sono riuscita a farne. Grazie

Posted With Tapatalk
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-05-2018, 23:35   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non si vede molto sembrano feci da disordine alimentare o flagellati, sarebbe però da capire tutto il resto... dimensione acquario, ospiti, valori acqua ecc... ecc... senza si brancola nel buio.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2018, 23:53   #3
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Probabili Flagellati o vermi Pesce rosso

L'acquario è un 70 lt che ospita un pesce rosso varietà Oranda cappuccetto Rosso e un pesce rosso farfalla.
I valori sono tutti nel mio profilo.
So che non si vede bene ma purtroppo sono riuscita a fare solo queste foto, con molta fatica.

Ecco un'altra foto

Ultima modifica di Alice98; 15-05-2018 alle ore 23:55. Motivo: Unione post automatica
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 15:28   #4
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per favore qualcuno risponda, il mio pesciolino è fermo, statico... non sta bene. Da domani non ho più possibilità di andare a prendere i medicinali perché sono all'università dalla mattina alla sera. Se nessuno risponde più tardi andrò a prendere il Vagilen. Aiutatemi per favore!

Posted With Tapatalk
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 17:14   #5
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me sembrano feci .. i pesci rossi ornamentali possono anche stare per brevi periodi fermi sul fondale ma se questo sia un comportamento normale o diverso dal solito lo puoi notare solo tu che vedi i tuoi pesci tutti i giorni .
------------------------------------------------------------------------
Gia' dai mangimi di ottima qualita' non esagerare con vitamine e integratori ..

Ultima modifica di Asterix985; 16-05-2018 alle ore 17:18. Motivo: Unione post automatica
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 17:41   #6
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che spesso da molto tempo capita che sta fermo sul fondale, ma in questo periodo di più.. non sono feci normali perché a differenza dell'oranda (che le fa marroni compatte), lui le fa lunghissime come un filo sottile, quasi trasparenti.. cosa mi consigliate di fare?
Se facessi una terapia di Vagilen gli farebbe male?
Posted With Tapatalk
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 21:57   #7
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me tenterei con flagyl o vagilen. Avevo un pesce rosso tempo fa era nella situazione del tuo si comportava in quel modo uguale... Non capivo cosa aveva finché notai feci così come quelle del tuo pesce poi aveva iniziato a rifiutare cibo... lo salvato proprio tentando una cura per flagellati. Sperando che a te vada anche bene... Meglio che stare lì e far nulla.

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2018, 23:32   #8
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Okay grazie mille Cla, domani allora inizio con la cura

Posted With Tapatalk
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2018, 10:03   #9
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma il Vagilen è in Capsule o Ovuli? O è la stessa cosa? Sono riuscita ad andare in farmacia, ho chiesto il Vagilen è la farmacista mi ha detto "ovuli giusto?" e io le ho risposto di sì, poi però mi è venuto il dubbio e le ho chiesto "sono capsule giusto?" e lei "sisi, ma non sono da mangiare". Sulla confezione c'è scritto "ovuli" ma cercando in internet non ci capisco nulla per favore ditemi se è la stessa cosa o se vanno bene anche queste. Ho controllato ora e la farmacista non mi ha fatto nemmeno lo scontrino.. non credo me li prenderà indietro e non li ho pagati poco, €5.60.

Posted With Tapatalk
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2018, 11:48   #10
Alice98
Plancton
 
L'avatar di Alice98
 
Registrato: Mar 2018
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 26
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alice98 Visualizza il messaggio
Scusate ma il Vagilen è in Capsule o Ovuli? O è la stessa cosa? Sono riuscita ad andare in farmacia, ho chiesto il Vagilen è la farmacista mi ha detto "ovuli giusto?" e io le ho risposto di sì, poi però mi è venuto il dubbio e le ho chiesto "sono capsule giusto?" e lei "sisi, ma non sono da mangiare". Sulla confezione c'è scritto "ovuli" 500 mg ma cercando in internet non ci capisco nulla. per favore ditemi se è la stessa cosa o se vanno bene anche queste

Posted With Tapatalk
E vorrei sapere anche, se faccio la terapia per bocca dato che il pesce ancora mangia, devo mettere anche il Vagilen in acqua e poi filtrare con carbone attivo o non è necessario?

Posted With Tapatalk
Ww
Alice98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
flagellati , pesce , probabili , rosso , vermi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23647 seconds with 15 queries