Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 25-03-2018, 02:03   #1
bia86
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Sant'Agata
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione per coralli molli

Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
Una vasca da 350 litri tipo quella della juwel .. dove verrebbero allevati solo coralli molli ..con qualche pesce.. che illuminazione led richiederebbe?? Quella della juwel monta due led da 30 watt ciascuno per totale di 60 watt ...basterebbero per solo i coralli molli? GRAZIE
bia86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2018, 15:55   #2
LORRELORRE
Guppy
 
L'avatar di LORRELORRE
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io anni fa avevo un vision.. della juwel per i molli non dovresti avere problemi e anche qualche lps nella parte centrale sono abbastanza illuminati. Se vuoi animali un po piú esigenti devi montare luci aggiuntive. Io attaccai dei t5 aggiuntivi alle al coperchio... però se tornassi indietro toglierei direttamente il coperchio con il loro gruppo luci e montarli 3 barre led.

Posted With Tapatalk
LORRELORRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2018, 16:08   #3
bia86
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Sant'Agata
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E per i pesci non fà differenza oppure si?
bia86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2018, 20:41   #4
LORRELORRE
Guppy
 
L'avatar di LORRELORRE
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci non fa nessuna differenza... se oarliamo solo di esegenza per i pesci. Poi l'acquario in sé per sé ha bisogno di luce per girare bene

Posted With Tapatalk
LORRELORRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2018, 21:13   #5
bia86
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Sant'Agata
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'idea è quella di creare un acquario con rocce vive e coralli molli. Questo della juwel da 350 litri sarebbe perfetto visto il prezzo. Io vorrei metterci il pomacantos imperator ... anche se potrebbe mangiarsi i molli da quello che ho visto scritto in giro.
Ma i led sono il dubbio perchè non so se potrebbero bastare per tutto questo... per far girare l'acquario appunto. Voi che dite?
Volevo risparmiare sui costi in bolletta per questo mi son buttato sui molli (che alla fine mi piacciono tanto).. però se mi dite che i led non potrebbero essere sufficienti .. mi oriento su altra vasca
bia86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 01:37   #6
LORRELORRE
Guppy
 
L'avatar di LORRELORRE
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce che hai intenzione di mettere mi sembra non adatto alla vasca... il girare bene dipende da mille fattori... come ad esempio schiumatoio pompe di movimento integrazione sia batterica che di elementi... alla domanda per dei coralli molli quelle luci vanno bene io ti rispondo di si. Alla domanda per far girare bene l'acquario quelle luci vanno bene io ti rispondo potresti avere delle difficoltà se non hai altra tecnica abbastanza adeguata.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il juwel con i tubi a led non li ho mai provati... io avevo uno con i t5. Cmq se ancora devi procedere con l'acquisto meglio un altro tipo di vasca... magari aperta con scarico in sump

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di LORRELORRE; 26-03-2018 alle ore 01:42. Motivo: Unione post automatica
LORRELORRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2018, 01:49   #7
bia86
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Sant'Agata
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No giusto .. ovviamente la vasca avrà uno schiumatoio interno adatto ad essa .. le pompe di movimento (ho letto che devono essere 20 volte maggiori il litraggio della vasca quindi 7000 ) .. non avrò una sump per mancanza di spazio. Le rocce vive 70 kg .. (ci sono anche quelle delle carabsea.. che sono più economiche ma sono artificiali. .. che ne pensate?)
Per il pesce che intendi non adatto?? Forse è piccola la vasca o altro?
Scusa per le molteplici domande :)
------------------------------------------------------------------------
Forse una vasca aperta potrei sceglierla.. ma il vetro float è quello extrachiaro sempre da 12 mm .. cè differenza apparte il prezzo?
Potrei mettere una Plafo a led da 100 watt della Aprime o 2 da 50 watt.. andrebbero bene?

Ultima modifica di bia86; 26-03-2018 alle ore 01:56. Motivo: Unione post automatica
bia86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , illuminazione , molli
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20147 seconds with 15 queries