Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-11-2016, 01:27   #21
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vincenzo guarda su amazon hanno lo stesso raccordo che hai bisogno...digita raccordo per acqua 1/4 6 ...Ho provato a copiare il link per fartelo avere,ma son un operaio..Io,..perdo subito la pazienza con queste diavolerie...caspita!

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2016, 02:15   #22
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fatti un giro su acquaticlife, vende tutti i tipi di raccordi e vende anche ultrareef, magari ti può essere d'aiuto ( sul sito c'è il numero di Gabriele) e li trovi tutto
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 11:51   #23
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile

Grazie ragazzi mi fa davvero piacere poter contare su di voi per Grazie un aiuto
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 12:27   #24
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti.

Ho notato la foto nel thread che ci è pervenuta per una richiesta ricambi che chiede appunto informazioni e prezzi per i raccordi, però la stessa foto riporta un nome diverso.

Nei post precedenti ho notato alcune informazioni tecniche forse fraintese:

- La misura dell'esagono (chiave) cambia a seconda del modello di raccordo utilizzato, per cui potremmo avere due raccordi con filetto/attacco-tubo uguali ma con chiavi di montaggio diverse.
- I raccordi possono essere a filetto BSP o NPT
- La filettatura conica richiede PTFE o altro materiale di tenuta sul filetto, mentre sulla filettatura BSP è controproducente e può danneggiare il filetto
- Montare un filetto NPT su BSP o viceversa danneggia i filetti : non si monta mai conico su cilindrico o viceversa.
- L'attacco tubi può essere metrico (mm) o imperiale (", pollici), attenzione perchè 1/4" alloggia un tubo da 6.20mm, mentre il raccordo metrico da 6 mm alloggia un tubo 6 mm. PErtanto non si può montare raccorderia metrica su imperiale anche se il diametro sembra molto simile (0.2 mm)
------------------------------------------------------------------------
Detto tutto questo...

Se si parla di Ultra Reef:
- Raccordo BSP 1/4" - Tubo 6 (Nero)
- Raccordo BSP 1/4" - Tubo 1/4"(Grigio)

Ultima modifica di dhave; 07-11-2016 alle ore 12:31. Motivo: Unione post automatica
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 12:43   #25
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.

Ho notato la foto nel thread che ci è pervenuta per una richiesta ricambi che chiede appunto informazioni e prezzi per i raccordi, però la stessa foto riporta un nome diverso.

Nei post precedenti ho notato alcune informazioni tecniche forse fraintese:

- La misura dell'esagono (chiave) cambia a seconda del modello di raccordo utilizzato, per cui potremmo avere due raccordi con filetto/attacco-tubo uguali ma con chiavi di montaggio diverse.
- I raccordi possono essere a filetto BSP o NPT
- La filettatura conica richiede PTFE o altro materiale di tenuta sul filetto, mentre sulla filettatura BSP è controproducente e può danneggiare il filetto
- Montare un filetto NPT su BSP o viceversa danneggia i filetti : non si monta mai conico su cilindrico o viceversa.
- L'attacco tubi può essere metrico (mm) o imperiale (", pollici), attenzione perchè 1/4" alloggia un tubo da 6.20mm, mentre il raccordo metrico da 6 mm alloggia un tubo 6 mm. PErtanto non si può montare raccorderia metrica su imperiale anche se il diametro sembra molto simile (0.2 mm)
------------------------------------------------------------------------
Detto tutto questo...

Se si parla di Ultra Reef:
- Raccordo BSP 1/4" - Tubo 6 (Nero)
- Raccordo BSP 1/4" - Tubo 1/4"(Grigio)
Egregio,
Innanzitutto Grazie per la risposta. Sono venuto a capo della misura dei tappi neri (6 x 1/4 bsp) ma il tappo grigio su ucs 100 dove si trova? Mi sai indicare le misure del portasonda centrale? Non vorrei uscire dal topic ma se il 1° raccordo è per il contabolle ed il 2° è per l'uscita di co2, il terzo a che serve se dato che non ho nessun tubo collegato? Va chiuso? Grazie
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 12:46   #26
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra ci sia un pò di confusione anche sul funzionamento del reattore.
Allego link al manuale di istruzioni:

http://www.ultrareef.it/manuali.ultr...20Italiano.pdf

Il raccordo porta-sonda è un filetto PG7 da non confondere con BSB 1/2" anche se molto simile.

Se comprate after-market i ricambi prestate molta attenzione quando li montate, se il filetto forza molto probabilmente è sbagliato. Stessa cosa per le tubazioni ad inserimento. State avvitando plastica su plastica, forzare significa strappare il filetto e cambiare l'interno coperchio.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 13:58   #27
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo è assolutamente vero non si può montare un filetto conico su uno cilindrico.

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 14:10   #28
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Mi sembra ci sia un pò di confusione anche sul funzionamento del reattore.
Allego link al manuale di istruzioni:

http://www.ultrareef.it/manuali.ultr...20Italiano.pdf

Il raccordo porta-sonda è un filetto PG7 da non confondere con BSB 1/2" anche se molto simile.

Se comprate after-market i ricambi prestate molta attenzione quando li montate, se il filetto forza molto probabilmente è sbagliato. Stessa cosa per le tubazioni ad inserimento. State avvitando plastica su plastica, forzare significa strappare il filetto e cambiare l'interno coperchio.
Egregio,
Complimenti per l'assistenza post vendita. Per quanto riguarda il portasonda mi sa che chi me lo ha dato ne ha adattata una sperando che non si sia sgranata la filettatura. Potresti postare una foto del portasonda originale? Grazie in anticipo.
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 14:32   #29
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ipotizzo si tratti di un modello V13-01 o V13-00. dalle foto. Dalla foto nel primo post della discussione il porta-sonda è corretto. Sembra segnato dalla pinza. Potrebbe essere rovinato il filetto e perdere.

Visto che si sta già restaurando il prodotto usato, cambierei quanto segue:

1- Raccordi neri (Se è solo uno, solo quello, se anche altri sono rovinati quotazione per il kit da 4 pz)
2- Guarnizione nera porta-sonda
3-Porta sonda
4-Tappo in PVC per sonda, migliore di quello nero fornito all'epoca.
5-Kit gommini antivibranti, non forniti all'epoca.

Nel caso controllare se l'albero della girante è rigato o consumato: passandoci sopra l'unghia non si devo sentire scanalature o tacche.
Ma questa può essere cambiata nel momento in cui darà problemi.

Non credo sia necessario cambiare il contabolle o il raccordo grigio con portagomma se sono funzionanti.

Nel reattore dovrebbero essere stati forniti 3 tubi neri, uno corto per il contabolle, uno lungo per il carico dell'acqua ed un'altro lungo con un rubinetto nero/arancio o verde/nero.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 15:29   #30
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile

Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Ipotizzo si tratti di un modello V13-01 o V13-00. dalle foto. Dalla foto nel primo post della discussione il porta-sonda è corretto. Sembra segnato dalla pinza. Potrebbe essere rovinato il filetto e perdere.

Visto che si sta già restaurando il prodotto usato, cambierei quanto segue:

1- Raccordi neri (Se è solo uno, solo quello, se anche altri sono rovinati quotazione per il kit da 4 pz)
2- Guarnizione nera porta-sonda
3-Porta sonda
4-Tappo in PVC per sonda, migliore di quello nero fornito all'epoca.
5-Kit gommini antivibranti, non forniti all'epoca.

Nel caso controllare se l'albero della girante è rigato o consumato: passandoci sopra l'unghia non si devo sentire scanalature o tacche.
Ma questa può essere cambiata nel momento in cui darà problemi.

Non credo sia necessario cambiare il contabolle o il raccordo grigio con portagomma se sono funzionanti.

Nel reattore dovrebbero essere stati forniti 3 tubi neri, uno corto per il contabolle, uno lungo per il carico dell'acqua ed un'altro lungo con un rubinetto nero/arancio o verde/nero.
Il tubo lungo per il carico acqua non c è. Per il raccordo grigio intendi il portasonda? Ma I piedini antivibranti per ucs 100 sono previsti? La pompa e la girante fanno pietà ma funzionano. Quotazione per tutto?
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , calcio , guarnizioni , misura , neri , raccordi , raccordo , reattore , ucs , ucs 100 , ultrareef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27244 seconds with 13 queries