Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 10-11-2020, 13:18   #1
mossadpp88
Batterio
 
Registrato: Nov 2020
Città: Augusta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto, Acqua torbida/opaca nuovo acquario

Ciao a tutti,
Sono molto preoccupato per il mio acquario appena avviato (4 giorni fa). Ho inserito solamente substrato, ghiaia nera e sabbia per acquario. Dopo aver messo l'acqua e inserito il filto (esterno eheim 150) l'acqua appare terribilmente opaca. Premetto dii aver lavato attentamente sia la ghiaia che la sabbia. Dove ho sbagliato? Cosa posso fare per rimediare?
dimensioni vasca 50x39x36 (ma al momento non ho riempito tutto, in attesa di mettere le piante).
In allegato la foto
mossadpp88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-11-2020, 13:27   #2
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Normalissimo, non dipende tanto dal fondo o altro ma semplice sono i batteri che si devono ancora annidare nel filtro, lascia pure così che poi va via da sola, metti le piante appena puoi e non effettuare nessun cambio d'acqua per almeno un mese.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2020, 15:16   #3
mossadpp88
Batterio
 
Registrato: Nov 2020
Città: Augusta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Manu per la risposta.
Aggiungo al post principale che avevo aggiunto in vasca anche i prodotti di avviamento seachem (prime e stabilty) non so se può aver influito all'opacità.
Chiedo a questo punto: Posso inserire le piante tranquillamente anche con l'acqua in queste condizioni?
mossadpp88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2020, 21:42   #4
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I prodotti miracolosi che introducono batteri là dove si creano già da soli servono a poco, sostanzialmente a spendere soldi, i prodotti che eliminano il cloro dall'acqua che in realtà basta lasciar decantare 24 ore in un recipiente aperto idem.
Comunque si le piante le puoi inserire subito, aiutano in diversi modi la maturazione, tra questi creano anche superficie in più sul quale i batteri possono stabilizzarsi oltre che nel filtro.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , acquario , aiuto , nuovo , torbida or opaca
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17726 seconds with 17 queries