Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

Rispondi
Vecchio 18-10-2019, 08:50   #41
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' un laghetto e le condizioni cambiano naturalmente, non puoi tenerlo come fosse un acquario. Magari una filtrazione con una UV eliminerebbe parte delle alghe in sospensione ma in caso di piogge l'acqua intorbidisce comunque anche per giorni.
Aggiungi piante acquatiche perenni, non fissarti sulla torbidita' dell'acqua ma concentrati sul paesaggio.
Io ti consiglio di non toccare niente.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-10-2019, 10:07   #42
Sergiodd
Plancton
 
L'avatar di Sergiodd
 
Registrato: Jul 2019
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 23
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
E' un laghetto e le condizioni cambiano naturalmente, non puoi tenerlo come fosse un acquario. Magari una filtrazione con una UV eliminerebbe parte delle alghe in sospensione ma in caso di piogge l'acqua intorbidisce comunque anche per giorni.
Aggiungi piante acquatiche perenni, non fissarti sulla torbidita' dell'acqua ma concentrati sul paesaggio.
Io ti consiglio di non toccare niente.
Si è proprio vero, ci ho pensato abbastanza e sono arrivato alla stessa conclusione grazie

secondo te posso inserire piante anche in questo periodo? voglio prendere altre piante ad alta ressa filtrante
Sergiodd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2019, 14:18   #43
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come e' ora e troppo spoglio, la mia idea di laghetto e' una pozza piena di vegetazione con qualche punto aperto dove dalle rive si puo' vedere il lago.
Se comunque non punti a koi o altre cose particolari che hanno bisogno di spazio per il nuoto, il bello del laghetto e' che ad esempio quelle rane che ti sei trovato la prossima stagione ti fanno le uova e te lo ritrovi pieno di girini prima e rane poi..

Metti molte piu' piante di iris come quella che hai gia', quella potrebbe essere la pianta principale e per il resto hai veraemnte tanta scelta (io starei su piante sempreverdi).
Penso che puoi tranquillamente aggiungere piante anche in questo periodo, per sicurezza chiedi nei garden dove le acquisti.
Oltre a questo se trovi qualche bel legno in un bosco puoi migliorare il paesaggio.. io ne metterei qualcuno anche nel sottoriva sempre per rendere il tutto piu' naturale.

Se fai qualche tana con legni e magari pietre, dato che mi pare che il laghetto e' in una zona con boschi.. probabilmente ci andra' a stare qualche salamandra e/o tritone..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , ecco , laghetto , mio , primo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21913 seconds with 15 queries