Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 31-12-2019, 13:19   #1
Massi.max
Batterio
 
Registrato: Dec 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto nuovo allestimento

Buongiorno ragazzi,sono nuovo nel forum e lieto di far parte della vostra comunity.
Avrei varie domande da porvi e certo che voi possiate consigliarmi sarò attento a seguire i vostri consigli.
Possiedo un acquario askoll visus angolare 295 lt lordi ero intenzionato ad allestirlo stile aquascape per ora ho le seguenti attrezzature
mobile autocostruito l acquario e aperto ma il mobile e chiuso presto posterò foto cosi possiate vedere meglio
Bombola c0 2 da kg4
riduttore di pressione askoll
sonda ph con elettrovalvola per c0 2
filtro esterno askoll per acquari fino a 500 lt
in procinto di acquisizione di 2 plafoniere chihiros led rgb
le domande che vorrei fare riguarda soprattuttto il fondo vorrei inserire flourite
ma sono indeciso fra blac sand o black normale vorrei realizzare un prato di hemiantus cuba
vorrei realizzare anche piccoli terrazzamenti che farò con lapillo vulcanico inserito nelle calze che verrà ricoperto con flourite voi cosa consigliate per cominciare
Secondo voi quanti kg di flourite neccesito

Ultima modifica di Massi.max; 31-12-2019 alle ore 14:03. Motivo: aggiunta richiesta
Massi.max non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-01-2020, 11:06   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non conosco il tuo livello e la tua esperienza ma ,se vuoi fare un plantacquario spinto, ti posso dire che la Flourite non è un fondo "spinto"
non mi pare che sia adatta per allestimenti spinti con molta luce e piante esigenti, nel senso che esistono fondi molto più adatti, come i fondi ADA o altre marche, che sono molti più spinti e ricchi di nutrienti, e quindi anche molto più difficili da gestire.

tutto dipende dalla tua esperienza e da quanto vuoi "sbatterti"

senza un substrato fertile o senza tabs, la Flourite non può essere considerata un fondo "ricco" (secondo me)

inoltre per piante delicate e piccole, come quelle da pratino, serve un fondo fine e leggero. la granulometria deve essere abbastanza piccola.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2020, 18:09   #3
Massi.max
Batterio
 
Registrato: Dec 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta infatti ero intenzionato alla flourite black sand proprio per la granulometria, ma i prezzi sono abbastanza proibitivi e per le misure del mio acquario avrei bisogno almeno di 28 kg di flourite.
Come fertilità perché se ne parla in modo eccezionale in rete
Massi.max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , allestimento , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16882 seconds with 17 queries