Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 17-02-2017, 11:37   #1
lale78
Batterio
 
Registrato: Feb 2017
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro esterno per 240 litri

salve, vorrei una info per allestire il mio rio 240 . sono indeciso se togliere il filtro interno e montare uno esterno, e per quello esterno sarei indeciso fra un pratiko300 o un tetra ex 1200 . potete consigliarm grazie
lale78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-02-2017, 12:01   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non esageri con il numero di pesci, puoi anche tenere quello interno..... è un buon filtro.

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 14:15   #3
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Però la vasca senza "cassonetto dei rifiuti" è tutt'altra cosa....

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 10:39   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Soliti pro e contro tra filtro interno ed esterno...dipende molto da cosa metterai in vasca,dal numero di pesci,insomma dal carico organico! io propendo sempre per gli esterni che oltre l'estetica,liberano spazio in vasca...io farei tetra ex 1200 plus,ma valuta gli Hydor professional 350/450 vanno molto bene! ho un Hydor 450 nella stessa vasca,montato a dicembre 2016 e ancora non l'ho aperto non notando diminuzione evidente di flusso...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2017, 13:51   #5
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sulla vasca da 250 lutei ne ho uno esterno di quel calibro, ma ci sono tetra e ciclidi nani sudamericani, se ci fossero mbuna ne metterei 2 (come ho fatto sulle 2 vasche mbuna che sono un po più grosse, 1 su ogni lato corto) ma miro a popolare fitto. Se prendi il filtro esterno più grosso che il budget consente (guarda soprattutto alla capienza, quanti litri di materiale filtrante può accogliere, e solo dopo ai litri/ora di portata) difficilmente ti pentirai. Se vuoi andare sul sicuro guarda come consigliato agli hydor professional, tetratec e JBL crystal prof (ed Eheim se hai recentemente fatto 13). Se vuoi risparmiare qualcosa e ti senti più avventuroso allora dalla Cina con furore Jebao o SunSun

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 22:12   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Io sulla vasca da 250 lutei ne ho uno esterno di quel calibro, ma ci sono tetra e ciclidi nani sudamericani, se ci fossero mbuna ne metterei 2 (come ho fatto sulle 2 vasche mbuna che sono un po più grosse, 1 su ogni lato corto) ma miro a popolare fitto. Se prendi il filtro esterno più grosso che il budget consente (guarda soprattutto alla capienza, quanti litri di materiale filtrante può accogliere, e solo dopo ai litri/ora di portata) difficilmente ti pentirai. Se vuoi andare sul sicuro guarda come consigliato agli hydor professional, tetratec e JBL crystal prof (ed Eheim se hai recentemente fatto 13). Se vuoi risparmiare qualcosa e ti senti più avventuroso allora dalla Cina con furore Jebao o SunSun

Posted With Tapatalk
Quoto,tranne che per i filtri cinesi,non tanto per capienza e prestazioni,ma perchè di solito consumano un sacco! è inutile risparmiare sul filtro per poi bruciare il triplo di corrente elettrica!!! oltre la marca,i parametri consumo e reperibilità dei ricambi devono essere tenuti in considerazione...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Johnny Brillo Piace questo post
Vecchio 20-02-2017, 22:24   #7
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mica tanto, i SunSun più grandi succhieranno anche 40w ma hanno un volume di 20 litri e buttano 2000 l/h, i miei Jebao 304 consumano solo 20w, hanno un volume di 15.5 litri e un flusso di 1200 l/h. Io li uso apposta perche come rapporto prestazioni/consumi fanno fare brutta figura al 99% degli altri filtri, poi sono molto silenziosi (in salotto 3 jebao messi assieme fanno meno rumore di un askoll pratiko 300!). Non avranno il blasone ma man mano sto sostituendo tutti i filtri con questi (me ne servono altri 3).Il più vecchio gira da 3 anni senza problemi e l'importatore in germania da dove li ordino direttamente è di una efficenza "teutonica"

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , esterno , filtro , litri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23603 seconds with 16 queries