Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 27-10-2019, 16:54   #1
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chiedo urgente consiglio Aiptasie

Salve a tutto il forum , è da un bel po che non scrivo. Vi spiego il mio problema
Possiedo un 300 litri a conduzione berlinese allestito 4 anni fa.Completamente maturo ed in ottimo stato . Attualmente ho all'interno un zebrasoma , 2 gamberi , 2 paguri , un riccio ed un paio di stelle.
Come coralli ho solo un sarcophiton ed una Caulastraea super green bella grossa.

Possiedo cosi pochi animali perche sono in procinto di cambiare vasca e mobile perche questi attuali sono rovinati e molti animali li ho trasferiti in una vasca di un amico . Li riprenderò a cambio eseguito.
Il mio problema è che ho un'infestazione di aiptasie. Fino ad oggi le ho contrastate con un bel tomentosus , che le divorava tutte , però un paio di settimane fa si è lanciato dalla vasca ed di colpo entro 2 giorni sono riapparse qua e la le odiose aiptasie.
Ora non comprerò altri animali proprio perchè farò il cambio vasca e la mia domanda è : Posso eliminare le aiptasie dalle rocce prima di reinserirle nella nuova vasca? Sono tutte rocce vive di ottima qualità e sono quasi tutte compromesse .....
Vi chiedo aiuto non voglio buttare via molti kg di rocce pagate molti soldini... ne tantomeno farle diventare "morte" Cosa mi consigliate?
killamah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2019, 21:51   #2
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Aiptasiax, un prodotto valido
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 21:57   #3
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema e che ce ne sono tante e non riuscirei a siringarle tutte .. anzi nemmeno il 5%
Per questo vi chiedo come le ammazzo senza rovinare le rocce?
killamah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2019, 13:30   #4
marco60
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 117
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io nel mio piccolo mediterraneo recentemente ho vinto la battaglia aggiungendo ad un cambio d'acqua dell'idrossido di calcio preparato dalla farmacia. Dopo una decina di giorni aiptasia sparita.
Occhio al PH pero'.
marco60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 23:50   #5
killamah
Guppy
 
L'avatar di killamah
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco60 Visualizza il messaggio
Io nel mio piccolo mediterraneo recentemente ho vinto la battaglia aggiungendo ad un cambio d'acqua dell'idrossido di calcio preparato dalla farmacia. Dopo una decina di giorni aiptasia sparita.
Occhio al PH pero'.
Grazie mille !! Proverò !
Mi sai indicare la dose per 300L? Non vorrei fare danni
killamah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiptasie , chiedo , consiglio , urgente
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16797 seconds with 15 queries