PHP Warning: Illegal string offset 'container' in ..../geek/gars/mods/display/ratings.php on line 29
Askoll Kompatto K3 - AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino
Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Filtri Inserisci la scheda di un Filtro (esterno, interno, a letto fluido, percolatore, ecc) con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Askoll Kompatto K3
Askoll Kompatto K3
Produttore (*): Askoll
Inserito da pierluigi.rovere
20-12-2011
Foto

Scheda
Caratteristiche tecniche
Portata max pompa 600 l/h
Volt 230-240
Hz 50
Watt 6
Descrizione
Filtro Interno, adatto per acquari da 90 a 150 Litri.
Sistema Easy Top per l'apertura e manutenzione.
2 Cartucce con spugna e blocco carbone
1 Cestello per i canolicchi.

Possibilità di regolare l'uscita in tre posizioni: alta, bassa e centrale (spray bar per un flusso delicato).
Sulla sommità è presente un aeratore regolabile.
Misure (HxLxP)
265x84x74

Askoll Kompatto K3

Filtro in mio possesso da circa 6 mesi.
Silenziosissimo! L'unico rumore proveniente dall'acquario che sia percettibile è l'atomizzatore della co2.
Il filtraggio sul mio Askoll Ambiente 80 (90 litri lordi) è ottimo (nonostante il pochissimo spazio per i canocchi)

Le spugne devono essere pulite regolamente per non compromettere la portata dello stesso: possibilmente a filtro spento per non spargere i fanghi per tutta la vasca.
Il carbone può essere rimosso senza problemi.

Ho avuto un solo blocco del sistema: la girante era impregnata di fanghi. Con una sciacquata è tornato come nuovo.


  #1  
By pokerluke on 04-01-2014, 16:48
Ciao io ho un k2 e devo dire che il filtraggio è ottimo ma sul libretto consigliano la sostituzione del carbone ogni 2 settimane, mi sembra troppo poco (considerando che non costano poco) cosa ne pensi?
Rispondi quotando


  #2  
By Aranollo on 01-10-2014, 15:12
a me hanno consigliato di non sostituire il carbone se non in caso di inserimento di medicinali in vasca, quindi di lasciare il tutto com'è e pulire solo le spugne ogni tanto con l'acqua dell'acquario
Rispondi quotando
  #3  
By Huor79 on 21-03-2015, 23:29
Askoll Kompatto K3

Per un 90 litri lordi io ho un k2(sul libretto c è scritto che muove 400l/h, il mio dovrebbe andar bene,contando che il filtro dovrebbe muovere almeno 4 volte il totale dell'acqua presente.avendo io 70 litri netti).Ma con i materiali filtranti di questo filtro ho una gran confusione in testa.

Innanzitutto ho levato la striscia di lana/carbone e ho messo della normalissima lana di perlon(tagliata a misura nella sede della cartuccia.poi avendo pochi cannolicchi in dotazione nella confezione,gli ho aggiunto Siporax Sera x coprire quasi tutta la superficie della vaschetta azzurra;le spugne le ho tenute e le sciacquo una volta al mese nell'acqua dell acquario.
Quello che non capisco e se la lana la devo mettere prima dei cannolicchi o invertirla di posto con la spugna
Nella foto:
la spugna è esterna nelle cartucce blu,
Che guarda verso la vaschetta azzurra c'è la lana
Nella vaschetta azzurra ci sono i cannolicchi


Posted With Tapatalk
Ultima modifica di Huor79; 21-03-2015 alle ore 23:49.
Rispondi quotando
  #4  
By Aranollo on 22-03-2015, 08:23
Metti nel lato più esterno la spugna a grana più grossa e verso i canolicchi quella a grana più fine, così il filtraggio verrà effettuato prima in maniera più grossolana poi più fine
Rispondi quotando
  #5  
By Huor79 on 22-03-2015, 11:01
Askoll Kompatto K3

Ok,come in foto allora.Ho letto di gente che mette solo la lana(senza l'uso della spugna)e i cannolicchi


Posted With Tapatalk
Ultima modifica di Huor79; 22-03-2015 alle ore 12:03.
Rispondi quotando
  #6  
By Huor79 on 22-03-2015, 15:54
E se cambiassi filtro e prendessi uno esterno?con un po più di portata?


Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
  #7  
By Aranollo on 25-03-2015, 11:20
Io ci avevo provato ma poi ho lasciato le spugne perché la lana trattiene di più ma si sporca di più e ti costringe a pulire il filtro (e quindi mettere le mani in acquario) più spesso
Rispondi quotando
  #8  
By Huor79 on 25-03-2015, 11:34
Askoll Kompatto K3


Ho fatto così.ormai è già in acquario.
Mentre x la parte biologica ho messo il Siporax mini della sera



Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
askoll , kompatto
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,22931 seconds with 21 queries