Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Schede malattie dolce In questa sezione potrai consultare diverse schede sulle malattie dei pesci tropicali d'acqua dolce e lasciare la tua esperienza al riguardo.

Chiudi la discussione
Vecchio 25-10-2019, 23:33   #1
valentinastirpe11
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 28
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Macchie nere oranda

Buonasera a tutti,
Sono nuova in questo forum ed ho comprato un acquario da 16 l una settimana fa circa
L'ho avviato con 2 oranda ed ascoltato i vari consigli del negoziante a cui mi sono affidata ciecamente poiché inesperta in questo campo.
Ho portato a casa anche una pianta vera, 2 tipi di cibo specializzato ed il condizionatore
Qualche giorno fa purtroppo, dopo aver letto infiniti consigli su forum e via dicendo, ho perso un oranda a cui si erano sfilacciate le pinne, respirava male, mangiava e poi ributtava fuori il cibo ed era affetto da ictio.
Nonostante avessi aggiunto del sale inizialmente, messo successivamente blu di metilene, alzato la temperatura gradualmente avendo comprato un riscaldatore dell'acqua ed un ossigenatore, essendo infine ricorda ad un medicinale uno dei due non ce l'ha fatta.
Il pesciolino rimasto era affetto anche lui in maniera più lieve da ictio che ora sembra passato. È attivo e mangia con entusiasmo ma da qualche giorno gli sono comparse alcune macchie nere sotto la bocca, oggi le aveva anche sulla pancia da entrambi i lati
Ho cambiato l'80% di acqua martedì dopo la cura, la temperatura dell'acquario è a 30° al fine di debellare la malattia ed il pesciolino ha rialzato la pinna dorsale
Cosa avrà adesso?
Accetto ogni tipo di consiglio da voi
Ho capito dopo questa esperienza che ciò che i rivenditori ci dicono é 1/4 di tutto ciò che dovremmo sapere
Aspetto dritte da voi veterani


Posted With Tapatalk
valentinastirpe11 non è in linea  


Vecchio 04-11-2019, 00:10   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Avrebbero necessità di un 50 litri a testa per cui capisci bene che in 16 litri non puoi fare nulla se non trovare una nuova sistemazione al più presto al pesce superstite. Inoltre bisognerebbe conoscere le cose prima di acquistare non dopo perché è sempre troppo tardi. Un acquario impiega 1 mese ad essere pronto per ospitare dei pesci anche se comunque in 16 litri nessun pesce può essere ospitato.
michele non è in linea  
Vecchio 28-01-2020, 08:51   #3
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Avrebbero necessità di un 50 litri a testa per cui capisci bene che in 16 litri non puoi fare nulla se non trovare una nuova sistemazione al più presto al pesce superstite. Inoltre bisognerebbe conoscere le cose prima di acquistare non dopo perché è sempre troppo tardi. Un acquario impiega 1 mese ad essere pronto per ospitare dei pesci anche se comunque in 16 litri nessun pesce può essere ospitato.
Straquoto..... in questi litraggi minimi solo caridinai!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
macchie , nere , oranda
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19581 seconds with 16 queries