Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 11-03-2020, 18:54   #11
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da talimòn Visualizza il messaggio
Bhè era un pò che non controllavo, la vasca è aperta quindi ha parecchia evaporazione e faccio rimbocchi di 3/4 litri a settimana con acqua del rubinetto, la vasca è da 55 lt.,
I rabbocchi dell'acqua evaporata falli solo con acqua di osmosi, evapora l'acqua non i sali.. per quello hai quei valori che non vanno bene per le rasbore.
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2020, 18:37   #12
talimòn
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, di quello mi ero accorto, tardi, veramente vorrei aggiungere qualche pesce ma con quei pochi litri non saprei quale.
talimòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 01:44   #13
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io provvederei prima di tutto a sistemare quei valori non adatti alle rasbore facendo dei cambi del 20% a settimana con acqua osmotica. Sicuramente la carenza di nitrati come ti è stato detto non giova alle piante e probabilmente ci sarà anche una carenza di fosfati. Ma prima cerca di sistemare qui valori.
Potresti aggiungere qualche altra rasbora se volessi aumentare un po la fauna ma senza esagerare.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 11:13   #14
talimòn
Plancton
 
Registrato: Feb 2014
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
Età : 59
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, si sto facendo dei cambi d' acqua con acqua di osmosi, i valori ad oggi sono :
Ph 7,5
Gh 20
Kh 13
No2 0
No3 0

comunque la Valli è ferma solo in quell' angolo della vasca perchè dietro il muschio è bella alta, e anche la pianta rossa, che non ricordo il nome, è molto florida, come del resto il muschio.
Il pratino invece soffre anche lui un pò.
attualmente sto fertilizzando settimanalmente con Ferropol della JBL, CO2 circa 50 bolle al minuto.
Volevo anche sfoltire un pò il muschio ma siccome ho parecchie piccole red ho paura di buttarne assieme agli sfalci.
talimòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 15:09   #15
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 57
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che con un kh così elevato la co2 è ancora insufficiente. Per non dover erogare quintali di co2 è necessario portare il kh a valori più bassi.
Una volta sistemato quello con la co2 a valori ottimali le piante inizieranno a stare meglio tutte e si potrà integrare quello che manca.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
blocco , crescita , spiralis , vallisnera
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21835 seconds with 16 queries