Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-06-2018, 21:21   #1
tulex89
Guppy
 
L'avatar di tulex89
 
Registrato: Dec 2012
Città: Corio (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Acquario 18 Litri Low Cost

Ciao a tutti, volevo condividere con voi e magari avere qualche consiglio per il nuovo acquario che ho realizzato.
Si tratta di un piccolo acquario di 30 litri lordi circa.
L ho allestito con terriccio universale e ghiaino di quarzo calibro 3 mm. Inoltre ho aggiunto delle dragon stones.
L'illuminazione è affidata ad una barra led della Haquoss affiancata da una lampadina a LED fitostimolante da 18W con chip led rossi e blu.
Il filtro è un normale filtro biologico a zainetto.
Non ho termoriscaldatore.
L'acquario è partito il 4/5/18.
Ho lasciato girare un po' ed effettuato vari cambi di acqua per togliere il tannino rilasciato dal terriccio.
Il 28/5/18 ho inserito delle Cryptocoryne Parva.
Ho scelto queste perché ho letto che avendo un grande apparato radicale permettono al terreno di "respirare".
Inoltre avrei intenzione di non fertilizzare in colonna visto che le piante traggono maggior nutrimento dalle radici.
Potrebbe essere una buona soluzione?
Ad oggi non ho ancora visto uno sviluppo, le piante sono ancora ferme e qualche foglia e diventata gialla. Quanto tempo è necessario per vedere un miglioramento? (messo che possa esserci). Per ora è passata solo una settimana.
Intanto allego alcune foto. Grazie.




Posted With Tapatalk
__________________
pH 7 - CO2 25mg/l - KH 8°dKH - Fe 0,25mg/l - NO2 0.0mg/l - NO3 0.0mg/l - PO4 0.0mg/l - GH 13°dGH - Temperatura 26°C - Vasca aperta 40x22x25 (25 Lordi) - CO2 Askoll Pro Green - Filtro Askoll AquaClean 20 - Termoriscaldatore Haquoss Vulcano 25 - Lampada 1200 lumen 4100K + Lampada 1200 lumen 6500K - Fondo Manado - Ospiti: Caridine Red Sakura, Poecilia Wingei - Piante: Anubias Barteri Nana, Eleocharis Parvula.
tulex89 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
acquario , cost , litri , low , nuovo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36120 seconds with 17 queries