Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie, parassiti e predatori zoanthus Per parlare delle malattie che possono colpire i nostri zoanthus e palythoa; i predatori e parassiti che possono infastidirli o sterminarli.

Rispondi
Vecchio 04-04-2017, 21:58   #1
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zoantus strano colore

Ciao tempo fa ho preso da un ragazzo degli zoantus rasta appena messi in vasca sono rimasti chiusi per qualche giorno allora ho deciso di spostarli pensando fosse la posizione sbagliata , spostandolo si è rotta la roccia dividendo in 2 parti la colonia , si sono aperti entrambi 1 è colorata con i colori tipici l'altra inve si è aperta dopo molti più giorni ma i colori sono totalmente cambiati praticamente è tutto rosso

L'altra è più piccola ma i colori non sono mutati, sarà un mesetto che così si aprono e si chiudono a parte il colore nn mi sembra stia male
Godot non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2017, 13:57   #2
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AHHHHH guarda, ho imparato che il colore dei coralli, e degli zoanthus in particolare, varia moltissimo a seconda della luce e della chimica della vasca.

- Ho comprato zoanthus enormi che sono diventati piccoli.
- Ho comprato zoanthus piccoli che hanno sviluppato polipi 4 volte più grandi che all'acquisto.
- Ho comprato zoanthus colorati che sono diventati pallidi.
- Ho comprato zoanthus "nulla di che" che invece hanno tirato fuori colori incredibili.

Le stesse colonie sono cambiate a seconda delle luci che cambiavo, i cambiamenti sono stati lenti e hanno necessitato anche 6 mesi, ma sembrano animali diversi per colore e dimensione.
A periodi nel "sistema vasca" sembrava avvantaggiata una colonia e si moltiplicava veloce, e a periodi un'altra a sfavore di quella che si moltiplicava prima.

Le nostre vasche sono ecosistemi chiusi ma comunque in evoluzione, secondo me i coralli, e gli zoanthus in particolare, ben si adattano all'ambiente in cui capitano seguendone l'andamento.

Dopo le mie esperienze sarei titubante nel comprare certi super zoas a 20 euro a polipo... anche se meravigli, soconsidero quei colori il loro "potenziale" se allevati con quelle luci, ma non avrei alcuna garanzia che restino cos' anche nella mia vasca.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2017, 18:16   #3
Godot
Avannotto
 
Registrato: Aug 2016
Città: Tribiano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto grazie quello che mi lascia perplesso è che 10cm più in là c'è l'altro pezzo dove invece i colori sono rimasti gli stessi
Godot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2017, 15:34   #4
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- Ho comprato zoanthus enormi che sono diventati piccoli.
- Ho comprato zoanthus piccoli che hanno sviluppato polipi 4 volte più grandi che all'acquisto.
- Ho comprato zoanthus colorati che sono diventati pallidi.
- Ho comprato zoanthus "nulla di che" che invece hanno tirato fuori colori incredibili.


non potevi riassumere meglio il concetto
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colore , strano , zoantus
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18660 seconds with 17 queries