Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Forwater Ultra Pure Water Systems

Rispondi
Vecchio 06-03-2016, 11:46   #1
Alberto1982
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 505
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cinsiglio impianto osmosi

Buon giorno, ho un acquario marino da 150l, ho bisogno di produrre 30l di acqua ogni 2 settimane più quella che evapora periodicamente.
L'impianto lo istallo in casa ma lo devo montare e smontare tutte le volte che lo uso, la pressione che ho in casa non la conosco il kh è tra 12-13 a breve monteremo un addolcitore condominiale, vorrei sapere se ospure50plus è indicato per li mie esigenze.

Grazie
Alberto1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2016, 20:22   #2
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alberto1982 Visualizza il messaggio
Buon giorno, ho un acquario marino da 150l, ho bisogno di produrre 30l di acqua ogni 2 settimane più quella che evapora periodicamente.
L'impianto lo istallo in casa ma lo devo montare e smontare tutte le volte che lo uso, la pressione che ho in casa non la conosco il kh è tra 12-13 a breve monteremo un addolcitore condominiale, vorrei sapere se ospure50plus è indicato per li mie esigenze.

Grazie
Per queste necessità può andare bene soprattutto se non hai la necessità di una produzione oraria veloce.
Considera che un impianto con membrana da 50GPD non produce più di 5 - 6 lt/ora con una pressione media, durezza nella norma e temperatura non fredda.

Altrimenti devi optare per un sistema con membrana da 75 gpd. Per l'acqua non indugiare in quanto è la base di un acquario marino.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 20:19   #3
Alberto1982
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 505
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Mentre tra un osmo275p pro08 e un osmo hep 75gpd 1:2 con deglionizzatore quale mi consiglia per le mie esigenze e che differenza ce tra i due impianti???
Mi hanno detto che questi a bicchieri lavorano meglio, é vero???
Alberto1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 11:33   #4
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Sono due impianti che a prima vista sembrano uguali ma sono completamente diversi.
Il HEP è un evoluzione del OSMOP in quanto ha un sistema di riduzione acqua di scarto, lavaggio membrana e manometro di pressione.
Il HEP ti permette di avere con solo 3 bar di pressione 2 litri di scarto per 1 litro di acqua prodotta fino ad ottenere 1,5 litri di scarto con 5 bar di pressione in entrata.

Gli impianti a bicchiere hanno una migliore capacità di filtrazione a parità di qualità di prodotto, le operazioni di manutenzione e sostituzione dei filtri sono semplici rispetto ad un impianto in linea, puoi appenderlo alla parete con la staffa forata in dotazione, ecc.
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cinsiglio , impianto , osmosi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34374 seconds with 17 queries