Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 26-07-2014, 20:59   #41
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 79
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darktullist Visualizza il messaggio
Eh no....allora stiamo parlando di cose differenti....i colori con i led devi essere in grado di tirarli fuori con una più che ottima gestione....con hqi...escono anche se non vuoi....ma non è il led in se che da colore alla vasca....è la gestione...comunque non ci hai ancora parlato della plafo che monti....conta tanto anche quello
Io ho una razor 60w, quando parlo di effetto visivo non mi riferisco solo ai colori delle acropore ma della vasca nell'insieme è vero che si possono ottenere delle tonalità piacevoli con i led, ma pur sempre artificiose a detta mia, adulterano i colori, c'è poco da fare

Ps. dire che con le hqi i colori escono fuori anche se non vuoi e con i led bisogna penare fa dedurre solo una cosa...
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-07-2014, 21:05   #42
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Non è vero....fa dedurre un'altra cosa....con i led non vanno bene le "regole" che vanno bene per hqi e t5...detto ciò ad ogni modo sono gusti personali....l'illuminazione migliore è quella che soddisfa di più il tuo occhio....io mi diverto di più a smanettare con i canali dei led per scegliere la gradazione che più mi piace....con hqi è pressoché impossibile....con t5 hai più opzioni ma è una bella rottura :)...almeno per me
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 21:34   #43
Bobnoe
Avannotto
 
L'avatar di Bobnoe
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora i led a mio parere ripeto a mio parere sono il futuro io o sempre usato t5 nelle mie precedenti vasche sia marine che dolce visto che i nano nostri i led sono un buon compromesso per bellezza dei colori e credo per crescita di coralli.
crestedlucifer quando sento il parere di utenti come te mi fredda sui led perche nn sei il primo con un parere contrario pero conosco amici con plafo a led razor 160w o radio g2 hanno vasche spettacolari.io sono indeciso tra la radion xr15 e la ati sirius x1 credo che con questi watt posso allevare lps e qualche sps di facile gestione o sbaglio correggetemi.
Bobnoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 21:45   #44
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 79
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bobnoe Visualizza il messaggio
Allora i led a mio parere ripeto a mio parere sono il futuro io o sempre usato t5 nelle mie precedenti vasche sia marine che dolce visto che i nano nostri i led sono un buon compromesso per bellezza dei colori e credo per crescita di coralli.
crestedlucifer quando sento il parere di utenti come te mi fredda sui led perche nn sei il primo con un parere contrario pero conosco amici con plafo a led razor 160w o radio g2 hanno vasche spettacolari.io sono indeciso tra la radion xr15 e la ati sirius x1 credo che con questi watt posso allevare lps e qualche sps di facile gestione o sbaglio correggetemi.
Beh ma ci mancherebbe che non si ottengano risultati con i led, con quello che costano le plafo ;)
Per quanto riguarda me, son gusti,io avrei preferito un hqi, ma non significa che la vasca che sto portando avanti con i led sia da buttare.
quanto alle tonalità non è vero che con le hqi non si possono ottenere risultati, di solito vengono tagliati con con t5 attinici o barre led
Comunque penso che se ti orienti sulla radion puoi mettere tranquillamente sps anche esigenti nella parte alta della rocciata
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2014, 23:12   #45
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
con la radion allevi tutti gli sps che vuoi...sia se prendi la xr15 sia g2 o g3 anche lisce...
con i led non ti focalizzare troppo con i watt, soprattutto se parliamo della radion....usa delle lenti che ti consentono di avere ottimi risultati anche con wattaggi molto bassi.
La sirius x1 secondo me va molto bene, quì in italia non va molto di "moda" ma ho visto molte discussioni su forum americani e sembra un buon prodotto.
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 08:47   #46
Bobnoe
Avannotto
 
L'avatar di Bobnoe
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok mi avete confermato tutti per la radion o la xr15 o la xr30 che vanno bene.
risolto il dilemma luce ora ne o un altro "lo schiumatoio" io avevo pensato a un lgm nano s pero conosco poco di questo skimmer o parlato con bea mi a detto che e di ottima qualita ma un po di rumore lo fa, se conoscete qualche skimmer monopompa e molto silenzioso sono tutto orecchie.
Bobnoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 10:17   #47
Darktullist
Pesce rosso
 
L'avatar di Darktullist
 
Registrato: Jan 2013
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 709
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
L'unico skimmer inudibile che conosco è il tunze nano doc 9004.... Anche l'hydor slim skim nano va una bomba ma è più rumoroso..... Secondo me per il tuo litraggio bastano e avanzano....quello citato da te è un ottimo Skimmer però appunto non è famoso di certo per silenziosità
__________________
Tutte le news tecnologiche dal mondo dell'informatica Claningame.com
Darktullist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 12:34   #48
Bobnoe
Avannotto
 
L'avatar di Bobnoe
 
Registrato: Sep 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo pensato anche al vertex omega 130 ma credo sia troppo anche se la vasca sara lps ed sps.
mi piace anche lgm 425 int monopompa nn vorrei sbagliare ma a anche il silenziatore, poi ci sono i BM mi incuriosisce il nac3.5 se qualcuno a usato questi skimmer e puo darmi qualche delucidazione

Ultima modifica di Bobnoe; 27-07-2014 alle ore 12:51.
Bobnoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 18:06   #49
devildark
Bannato
 
Registrato: Jun 2011
Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Messaggi: 2.740
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho il bm c 3.5 montanto da 2 giorni per ora va bene ma considerazioni totali non te le posso ancora dare

se intendi come rumore :D io non lo sento proprio ..
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ati , neon t5 , nuovo , ricominciodi , sunpower , ultrareef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22751 seconds with 13 queries