Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 18-02-2019, 21:09   #1
Camau
Batterio
 
L'avatar di Camau
 
Registrato: Jan 2019
Città: Foligno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Synodontis con respiro accellerato

Salve a tutti, ho un acquario di comunità da 300 litri lordi con alcuni Apistogramma Ramirezi, tre Synodontis Eupterus, un Cichlasoma Meeki ed una femmina di Apistogramma Cacatuoides.
Avrei una domanda da porre:
Il problema riguarda proprio i Syno; a causa di un problema di flagellati che hanno ucciso due Andinoacara Pulcher, un Ramirezi Gold e un Cacatuoides, e dopo aver somministrato in vasca su indicazione del mio negoziante il Flagyl (1 c.p. ogni 25l), innalzato la temperatura a 28 gradi e spento l'illuminazione, il tutto per una settimana con cambio del 30% di acqua e ripetuto il trattamento per altri 7 gg, mi trovo questa situazione: dopo il nuovo cambio del 30% e inserimento del carbone con l'accensione delle luci noto che i tre Synodontis da qualche giorno hanno cominciato a boccheggiare velocemente senza un apparente motivo e due di loro non accettano il cibo come loro solito, cosa potrebbe essere successo?
I miei valori attuali sono
NO2= 0 (test Tetra)
NO3<10 (test Sera)
Kh= 4 (test Sera)
Gh= 8 (test Sera)
560 micro Siemens di conducibilità
grazie
Camau non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2019, 10:19   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La causa di tutto è sicuramente il PESSIMO assortimento di pesci all'interno della vasca, probabilmente acquistati in base al gusto estetico.
300 litri non sono pochi ma 120cm di lunghezza non sono sufficienti per ospitare "ALCUNI" ramirezi (che son già delicati di loro), dei cacatuoides (che sono molto aggressivi), i meeki (che diventano enormi) e dei synodontis (che diventano 30 cm e non abitano acque acide).

Tra i valori manca il PH, che per questi animali è fondamentale. Ti chiederei dell'allestimento ma è impossibile sia idoneo per tutti questi animali, sicuramente hanno vissuto uno stress costante fino ad ora e hanno mollato. Tutto qui.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accellerato , con , respiro , synodontis
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17835 seconds with 15 queries