Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Vecchio 30-06-2017, 21:03   #1
mixe
Batterio
 
Registrato: May 2017
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 32
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come stabilizzare kh - cambio acqua

salve ragazzi,

mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda i valori dell'acqua del mio acquario

Ho una vasca da 30 lt avviata da 30 giorni

in questo periodo ho avuto un kh di 7-8° (partendo da un kh di acqua del rubinetto di 17°)

questa settimana, in previsione di iniziare ad aggiungere qualche abitante, ho portato il kh a 5 facendo un cambio con sola osmosi.

ma ora, dopo 48 ore il kh è tornato ad essere 7°


penso che il fatto che l'acqua del rubinetto da 17 passi a 7 è perché sto utilizzando il metodo ADA e quindi il fondo assorbe un bel pò di gradi kh

però d'altra parte ho le seiryu stones che probabilmente alzano comunque il valore a 7 °

il dubbio ora è: nei prossimi cambi d'acqua (1/3 ogni settimana) che valori d'acqua introduco?

vorrei avere un kh stabile intorno al 4-5

grazie mille ;)
mixe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-07-2017, 11:14   #2
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 57
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 93
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per avere un KH stabile devi avere condizioni stabili in vasca e per adesso non è il tuo caso,Non conosco precisamente il metodo ADA,ma se hai un fondo che assorbe cosi' tanti carbonati (da 17 a 7) ci andra' un po' di tempo prima che sia saturo ed il valore si stabilizzi.Non ho capito poi se tu fai uso o meno di CO2(spero di no,visto il tipo di rocce usate...) e per quale motivo vorresti avere un KH a 4/5.Valori di PH e GH?Tipo di allestimento a cui punti ed abitanti che andrai ad inserire (non subito comunque)?
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , cambio , stabilizzare
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14895 seconds with 17 queries