Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2017, 15:14   #11
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma dici che se in inverno la tengo a 30 si offende? O si accontenta? Facciamo un esperimento? Ma più che altro... dove lo trovo uno che lo vende? &8517;

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!
__________________
A ghè di mondi esen in gir e me a sun un et qui lè!!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-05-2017, 15:21   #12
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Il pesce più "caldo" del mondo: Cyprinodon*julimes*

Vive in sorgenti calde in Messico fino a 48C! Avoglia a riscaldare la vasca in inverno pero!

Posted With Tapatalk
Eh infatti, credo sia proprio quello il problema difatti. Seppur termofili i pesci difficilmente tollerano enormi sbalzi, non siamo ai tropici qui pertanto possiamo avere una settimana di caldo torrido anche a 38 gradi e un improvvisa bassa pressione notturna che abbassa anche di 20 gradi...secondo me è più opportuno trovare un punto della terrazza più fresco possibile e usare la vasca più voluminosa per sfruttare il volano termico...purtroppo 80 litri mi sa che sarebbero una giostra di temperature...

A meno che non metti un termo anche in estate settato a 34° che ti mantenga la minima di notte o quando il meteo fa pazzie...nulla lo vieta, ma dovresti pensare a una coibentazione.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 15:26   #13
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso di notte l'acqua nel secchio torna a 20 gradi quindi si mi servirebbe un riscaldatore, il problema è che è tutta al sole la terrazza posso metterla in ombra (creata artificialmente con dei pannelli di legno)

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!
__________________
A ghè di mondi esen in gir e me a sun un et qui lè!!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 16:14   #14
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricev.): 82
Mi piace (Dati): 184
Mi piace (Ricev.): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe buono sentire chi ha gli Aphanius a che range di temperatura riesce effettivamente a tenerli. Guardacaso io stavo in questi giorni ripensando alla mia vecchia idea di tenere gli Aphanius fuori tutto l'anno (pensavo di interrare un mastello da 1500itri). Giustamente un volume maggiore mitiga l'escursione. Magari per i Panchax (alcuni li ha fishinnet) se la terrazza regge un mastello da 500 litri fuori per l'estate e una vasca dentro per l'inverno?

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 20:33   #15
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 45
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si potrebbe anche fare... al momento ho un "orto in scatola" haha un vascone di legno da 2x2×0,80 pieno di terra e potrebbe anche tenere, (sotto ci sono i garage) il problema sono i condomini &8517;&8517;

meglio prendere una caramella da uno sconosciuto, che un pesce di cui non si sa nulla!!
__________________
A ghè di mondi esen in gir e me a sun un et qui lè!!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , calda , molto , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18957 seconds with 13 queries