Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2017, 19:44   #1
lore899
Guppy
 
Registrato: Apr 2016
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto per lampade

Salve
Ho acquistato un acquario da 240 lt 120x41x55, monta due lampade t5, io vorrei fare quest acquario molto piantumato, come potrei fare ? So che devo avere 1 w per lt ( circa ) . Mettiamo caso che con la ghiaia e con i legni occupo 40 kg e avrò 200 lt effettivi, dovrei cercare 2 neon da 100 w l uno ? Dovrei fare cosi ? Quali dovrei comprare ? li trovo massimo da 56 w.
Noto che molte persone passano ai led perche consumano meno, ma potrebbe essere fattibile fare crescere le piante con quelli ?
Grazie a tutti !!
Un saluto
Lorenzo
lore899 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2017, 20:08   #2
lore899
Guppy
 
Registrato: Apr 2016
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-22072.html
Se no ci sono questi tubi t5 led, un 18 w dovrebbe erogare 54 w quindi 108 w , l unico problema e che costa piu di 50 euro un solo led :O ma sono cosi efficaci queste lampade ?
------------------------------------------------------------------------
http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-22072.html
Se no ci sono questi tubi t5 led, un 18 w dovrebbe erogare 54 w quindi 108 w , l unico problema e che costa piu di 50 euro un solo led :O ma sono cosi efficaci queste lampade ?

Ultima modifica di lore899; 03-10-2017 alle ore 20:10. Motivo: Unione post automatica
lore899 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 20:40   #3
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i neon da 100w non esistono, arrivano fino a 89w (quelli che ho visto io), ma a seconda della potenza hanno dimensioni diverse quindi se tu hai 2 t5 (da quanti watt?) devi valutare o di cambiare totalmente e passare al led che a parità di dimensioni hanno più potenza/versatilità oppure aumentare i neon nell'acquario.

delle due soluzioni quella di aumentare i neon è la più facile/economica però devi avere una manualità abbastanza buona. altrimenti se il fai da te non è nelle tue corde e puoi spendere puoi valutare i led.
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2017, 21:25   #4
lore899
Guppy
 
Registrato: Apr 2016
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho svitato il neon e l ho controllato, sono 85 cm.
Non ho la minima idea di come muovermi, sarei stato disposto anche a spendere i soldi del tuo led arcadia ma il 850 cm non è disponibile, che poi ho notato che c e anche uno 895 cm, sarebbe la stessa cosa ? Non saprei comunque, tu che faresti ?
------------------------------------------------------------------------
acquario dubai 120 ferplast

Ultima modifica di lore899; 03-10-2017 alle ore 21:26. Motivo: Unione post automatica
lore899 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2017, 17:30   #5
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non so di preciso come è fatto sotto il coperchio il tuo acquario quindi non ti so dire esattamente come fare (soprattutto per fissare i neon aggiuntivi) comunque non è niente di impossibile.

forse sul forum qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, prova a cercare nel fai da te.
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2017, 17:32   #6
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente non so di preciso come è fatto sotto il coperchio il tuo acquario quindi non ti so dire esattamente come fare (soprattutto per fissare i neon aggiuntivi) comunque non è niente di impossibile.

forse sul forum qualcuno ha già fatto qualcosa del genere, prova a cercare nel fai da te.
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , lampade

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23105 seconds with 17 queries