Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Vecchio 11-09-2017, 19:37   #1
EveLogan
Batterio
 
Registrato: Sep 2017
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Coris Gaimard, aiuto

Ciao a tutti amanti degli acquari, scusatemi sono nuova e non so nemmeno bene se è la sezione corretta, ma sono un pò preoccupata e ho cercato di corsa, praticamente vi espongo il mio problema il più dettagliatamente possibile, da circa una settimana il mio Coris Gaimard (come da titolo), che ho da più o meno 5 anni, ha iniziato a comportarsi in modo strano, è dimagrito molto, ha perso un pò di colorito del suo rosso vivace fino a 1 mesetto fa più o meno aveva una piccola ulcera sul fianco sinistro che poi è passata da sola, però adesso ha un comportamento molto strano che non ha mai avuto, praticamente fa da un lato all'altro dell'acquario tirando fuori la testa come se volesse uscire, saltando, lo fa ogni sera, sempre vicino alla pompa principale, vi dico i valori del mio acquario, calcio 400mg/l circa, ammoniaca 0mg/l, nitriti 0/0.3mg/l, nitrati 100mg/l (sempre avuti alti nonostante cambi regolari a settimana, non siamo mai riusciti a farli scendere), ph 8.6, la vasca è di 400 litri, se vi servono altre informazioni a riguardo, rispondo con piacere, vorrei capire cosa c'è che non va... Grazie anticipatamente e mi scuso se ho sbagliato qualcosa...
EveLogan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-09-2017, 23:50   #2
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,descrivi popolazione,tecnica,con cosa fai i test,in pratica tutto
Se hai sabbia,quante rocce hai,aperta o chiusa??
Hai sump??
Hai coralli??
Hai qualche tipo di filtro biologico o spugne??
In pratica mi serve conoscere da 0 la tua vasca
Comunque,per ora ti dico,che per me é un intossicazione da no2 ,che dovrebbero essere a 0
Per me hai avuto un picco più alto,che insieme ai nitrati a 100 non lo aiuta a respirare(vedi la reazione di mettere la testa a pelo d acqua e persino fuori
Con cosa lo alimenti??
Dimensioni del pesce??
Mangia??
Che plafoniera monti??
Quante ore di luce dai??
Anche che stia davanti alla pompa è simbolo di mancanza di ossigeno,che spesso ècausata da no2,che arrivando nel sangue impediscono una corretta ossigenazione di quest ultimo

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , coris , gaimard
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14498 seconds with 17 queries