Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 26-03-2018, 17:59   #1
Giuliano71
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che cos'è?

Salve a tutti con l'acquisto delle rocce da un acquario dismesso da 7 anni ho preso anche 5 lumache 4/5 spirografi una cozza ed una vongola (magari posto le foto così mi dite che cosa sono realmente) e una decina di coralli molli "cladellia" tutti in perfetta situazione e 4 discosoma sp con tonalità di colore verde.
Ora vi chiedo nella prima foto che animale è?
Nella seconda foto la verde e la marrone sono vongole o cozze?
Ed infine visto che sto nel periodo di maturazione ad oggi sono 10 gg che gira nel mio rio 240 con aggiunta di batteri 10 ml al giorno (posto relativa foto) da 7 giorni (il mio negoziante mi ha detto di continuare per due settimane con i batteri per poi portare l'acqua per le analisi)chiedevo se a quei poracci dei molli devo dare qualche cosa da mangiare.
Per ora l'unica cosa che so dell'acqua è a 25 gradi 1026 sale usato della equo essenza reef

Posted With Tapatalk
Giuliano71 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-03-2018, 20:28   #2
Giuliano71
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi correggo, l'acquario era in funzione o meglio credo che sia in funzione ancora a meno che il proprietario non ha venduto tutto da 7 anni.
Quindi io le rocce (quasi 34kg) le ho prese dall'acquario e portate nel mio (190 litri netti) nel breve lasso di tempo di circa un'ora.

Posted With Tapatalk
Giuliano71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 14:41   #3
LORRELORRE
Guppy
 
L'avatar di LORRELORRE
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 39
Messaggi: 462
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nell'ultima foto è un'aptasia eliminala

Posted With Tapatalk
LORRELORRE non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Giuliano71 Ringrazia per questo post
Mi piace Giuliano71 Piace questo post
Vecchio 27-03-2018, 15:14   #4
Giuliano71
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 52
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LORRELORRE Visualizza il messaggio
Nell'ultima foto è un'aptasia eliminala

Posted With Tapatalk
Fosse facile non c'è solamente quella c'è ne sono altre più scomode come aiptasia ci penserà il lysmata wundermanni e lysmata boggesi appena potrò inserire mentre per le alghe a bolla valonia un granchio mitrax.
Ecco perché sono curioso di sapere che cos'è la prima foto non vorrei che fossero altre cose cattive

Posted With Tapatalk
Giuliano71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , cose
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17017 seconds with 16 queries