Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 20-08-2017, 09:46   #1
Maicolnait
Plancton
 
L'avatar di Maicolnait
 
Registrato: Mar 2014
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio combinazione Easyled

Ciao a tutti. Possiedo un aquamar 240. Al momento sto illuminando con 2 deep blu e due marine blu una vasca di acropore ed lps... voglio aggiungere la quinta ed ultima barra. la mia intenzione è di aggiungere una terza deep. Volevo sapere se qualcuno monta questa combinazione per capire se la luce risulta troppo blu o se comunque è gradevole e funzionale per i coralli... siccome poi ho parecchi lps volevo capire se qualcuno con le barre sta ottenendo buoni risultati con gli lps perché da me schiarisco troppo...


Posted With Tapatalk
Maicolnait non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-08-2017, 10:08   #2
Peppe8
Discus
 
L'avatar di Peppe8
 
Registrato: Dec 2008
Città: Augusta
Acquariofilo: Marino
Età : 30
Messaggi: 3.323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Peppe8

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maicolnait Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Possiedo un aquamar 240. Al momento sto illuminando con 2 deep blu e due marine blu una vasca di acropore ed lps... voglio aggiungere la quinta ed ultima barra. la mia intenzione è di aggiungere una terza deep. Volevo sapere se qualcuno monta questa combinazione per capire se la luce risulta troppo blu o se comunque è gradevole e funzionale per i coralli... siccome poi ho parecchi lps volevo capire se qualcuno con le barre sta ottenendo buoni risultati con gli lps perché da me schiarisco troppo...


Posted With Tapatalk
ciao, per come piace la vasca a me ti direi un altra deep blu. Alcuni amici montano tre deep una marin blu e una reef blu e la luce è piacevole. Per gli lps molti di questi soffrono sotto le easy led.. è un dato risaputo purtroppo
__________________
cerco vortech mp 40 o mp 10 qd

acqua di mare.....una vera goduria per i coralli
Peppe8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 11:17   #3
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ti piace una luca più blu deep, anche se per le acropore personalmente credo che monterei una marine blu ....
Per il discorso lps, purtroppo queste barre spingono moltissimo quindi se monti molte barre gli lps schiariscono, dovresti metterlo in penombra e non dovresti migliorare la situazione


Posted With Tapatalk
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
combinazione , consiglio , easyled
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21643 seconds with 17 queries