Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-04-2018, 13:00   #1
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli filtraggio rio 450

Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di acquistare un filtro esterno per il mio rio 450, poiché il filtro interno di serie non è minimamente sufficiente a sostenere il carico organico dell’acquario...
Stavo pensando di prendere o un askoll 1500 (l’fx6)
O un Eheim, su questo ultimo ero molto indeciso sul modello, pensavo un professionel 4+ 600 2275, che ne dite? Io andrei più sul secondo dato che come molto dicono la Eheim e una marca seria e di qualità, se avete altri suggerimenti fate pure contate solo che il mio budget e suo 250/300!!


Posted With Tapatalk
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2018, 14:13   #2
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 22
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fuffolo2014 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di acquistare un filtro esterno per il mio rio 450, poiché il filtro interno di serie non è minimamente sufficiente a sostenere il carico organico dell’acquario...
Stavo pensando di prendere o un askoll 1500 (l’fx6)
O un Eheim, su questo ultimo ero molto indeciso sul modello, pensavo un professionel 4+ 600 2275, che ne dite? Io andrei più sul secondo dato che come molto dicono la Eheim e una marca seria e di qualità, se avete altri suggerimenti fate pure contate solo che il mio budget e suo 250/300!!


Posted With Tapatalk
Ciao, anche askoll è una marca affidabile soprattutto in materia di filtri, a seconda dei pesci che devi mettere ti può bastare un Pratiko 400, senza passare alla serie fx che è decisamente potente (se ti preoccupa il litraggio della vasca , 450 sono i litri lordi non considerati quindi gli ingombri di arredi , ghiaino ecc.
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 14:15   #3
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli filtraggio rio 450

L’acquario e popolato con Botie modeste, due grandi pleco e 3 balantiocheilus grossotti... quindi ditemi o Eheim 4+ 600 o askoll 1500, non voglio prendere un askoll pratiko 400 per poi via via che cresce la popolazione doverlo cambiare... inoltre stavo pensando avete consigli su come caricare il filtro esterno e come l’interno? Esterno meccanico interno biologico?

Posted With Tapatalk
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 15:35   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao fuffolo2014,l'eheim è una garanzia,ma ci sono molti modelli comunque ottimi! non scarterei l'Hydor professional 600,il JBL 1502 e neanche il tetra ex1200...personalmente ho gia da tempo un hydor450 e mi trovo benissimo...io dopo aver tolto il carbone da qualsiasi filtro,ho lasciato invariata la disposizione di fabbrica dei materiali filtranti...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 15:36   #5
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Credo di Andare sull’eheim... piccolo OT, secondo voi se io volessi aggiungere 1 o 3 parrot nell’acquario sarebbe fattibile? Mi distruggerebbe tutte le piante?


Posted With Tapatalk
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 14:43   #6
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se chiedi a me,ti dico di lasciarli in negozio i parrot e di non incentivarne la vendita...senza moralismi,ma perchè con tutti i ciclidi "naturali" e coloratissimi che ci sono,prendere degli ibridi? detto ciò potenzialmente ci stanno,poi dipende dal resto della popolazione....se vai di Eheim difficilmente sbagli...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 17:44   #7
fuffolo2014
Guppy
 
L'avatar di fuffolo2014
 
Registrato: Jan 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+fishroom con 14 vasche
Età : 30
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli filtraggio rio 450

Posso capire che molti siano contrari, ma a me affascinano molto... stavo pensando a uno o ad un gruppetto di 3, quale opzione sarebbe meglio? Ho letto che sono pesci a cui piace stare in gruppetti... la popolazione come ho detto sono 6 botie modeste, 3 balantiocheilus, 2 pleco (1 placostomus e 1 gibbiceps), 2 Botia helodes e un labeo bicolor... poi secondo voi il prezzo per un esemplare sui 7-8 cm va bene 20€ o è un po’ tanto? Ora guardò se posso li prendo più piccolini
fuffolo2014 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
450 , consigli , filtraggio , rio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23983 seconds with 17 queries