Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Vecchio 20-05-2015, 17:42   #11
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Torba da giardinaggio, so i dosaggi per una certa "Lituanian". Senza stare a bombe di torba, messa in quantità misere nel filtro ti azzera le durezze e porta il pH a livelli coca-cola (stabili per la quantità di tannini mostruosa). Il secco non lo do nemmeno ai leeri se è per questo (anche se sono fra i più facili anabantidi che ci siano)
Due colture di vivo (anche roba easy, dafnie, microworms e nella stagione estiva da me se metto fuori una bacinella d'acqua arrivano le larve di zanzara che è un piacere, essendo fra collina e risaie) (che sto partendo ora, dovrei inoculare a breve), due-tre congelati, un po di naupli di artemia salturiamente e raramente del vegetale (pur mangiando insetti in prevalenza, ogni tanto fa sempre bene). @Jefri con la Lituanian ha raggiunto pH 4 (o poco più)
Certo, non è una cosa che faccio ora, ma tanto la vasca che ho va già bene (tolto il pH da abbassare ancora come detto) come arredamento
Direi che stiamo andando OT... Torniamo in tema
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2015, 17:46   #12
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è proprio un eterno dilemma. Sono tutti pesci meravigliosi! però alla fine ho fatto una vasca di comunità con rainbowfish australiani...
le risposte a questa domanda mi interessavano di più un mese fa xD ma non si sa mai in futuro.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 18:06   #13
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Artquario Visualizza il messaggio
è proprio un eterno dilemma. Sono tutti pesci meravigliosi! però alla fine ho fatto una vasca di comunità con rainbowfish australiani...
le risposte a questa domanda mi interessavano di più un mese fa xD ma non si sa mai in futuro.
Ottima scelta, melanotaenia&co sono molto belli
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 22:38   #14
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ;) poi sono anche molto piu semplici per quanto riguarda la chimica. Infatti uso l'acqua di rubinetto tranquillamente a PH 8.
Però quei colisa e betta erano una bellissima idea anche loro, all'inizio mi è dispiaciuto rinunciarvi.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 12:11   #15
michela81
Plancton
 
Registrato: Feb 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non ho trovato così complicata la riproduzione...gli unici accorgimenti usati sono stati temperatura intorno i 30 gradi, alimentazione ricca e acqua non di rubinetto...il resto è stato molto semplice...diverso il discorso dell'accrescimento dei piccoli...ma la complicazione è la stessa per entrambe le specie...
michela81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , colisa , lalia , splendens
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16906 seconds with 15 queries