Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-06-2014, 12:08   #11
marco912003
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Ossona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No non sono scomparso....solo preso dal lavoro:) ho dovuto necessariamente buttarli in vasca perche dovevo eliminare la vecchia...o tenevo una o l altra!! Lo O so che ho fatto una cosa che ne potrebbero risentire i 2 esseri ma non avevo altre alternative...negozi vicino a casa non ne ho anzi se ne conoscete uno dalle parti di milano..! Per ora se devo prendere materiale lo prendo online o ad una giardineria vicino casa

Posted With Tapatalk
marco912003 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-06-2014, 12:16   #12
enrico rossi
Discus
 
L'avatar di enrico rossi
 
Registrato: Sep 2011
Città: lugo(bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Età : 30
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
Ciao sappi che anche io amo i parrot perché se proprio li dovremmo denigrare dovremmo farlo anche con tutte le varienti dei pesci presenti in natura come per esempio il ramirezi blu elettrico tanto per citarne 1 , il consiglio che ti do è fai un arredamento spartano con pochi cm di fondo qualche rocca non calcare non tagliente , un paio di legni non taglienti e tanto spazio per il nuoto :).
Ps se vuoi anche qualche anubias e piante galleggianti :)
Infatti molti acquariofili sono contrari a tutte le selezioni ibride o genetiche che vanno a compromettere la vera natura della specie :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 12:18   #13
marco912003
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Ossona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vabbe ragazzi io ho preso una coppia perche mi piaceva...sapevo del fatto che sono ibridi ma di certo ho preferito metterli nella vasca che ho a casa apposta di lasciarglielo la al vivaio in una vasca si e no da 40l

Posted With Tapatalk
marco912003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 15:23   #14
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
Ciao sappi che anche io amo i parrot perché se proprio li dovremmo denigrare dovremmo farlo anche con tutte le varienti dei pesci presenti in natura come per esempio il ramirezi blu elettrico tanto per citarne 1 , il consiglio che ti do è fai un arredamento spartano con pochi cm di fondo qualche rocca non calcare non tagliente , un paio di legni non taglienti e tanto spazio per il nuoto :).
Ps se vuoi anche qualche anubias e piante galleggianti :)

Fai confusione tra ibridazione e selezione, fermo restando che sono da condannare entrambi...... sempre che ci si definisca acquariofilo. Se poi si vuole essere dei semplici possessori di un contenitore d'acqua, con qualcosa che nuota all'interno, che si abbina bene con il colore del divano e/o delle tende, allora è un altro discorso.

Purtroppo fin quando ci saranno persone che li comprano(leggi domanda) i negozianti li avranno nelle loro vasche(leggi offerta).
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2014, 19:19   #15
CichlaNigro
Pesce rosso
 
L'avatar di CichlaNigro
 
Registrato: Sep 2013
Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 25
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No infatti pochi giorni fa ho letto un articolo in cui diceva che queste specie ibride sono molto resistenti e se per esempio vengono gettati nei nostri giumi causano enormi danni alla fauna e la flora circostante ! E comunque se questo mercato non terminerà si arriverà al punto che le specie ora pure geneticamente non potranno più essere definite tali !
__________________
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2014, 14:48   #16
Labeo88
Ciclide
 
L'avatar di Labeo88
 
Registrato: Feb 2007
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ma lasciando stare il pesce in se (sono contrario anche io a questi "incroci"), il problema principale é che i tuoi animali rischiano di morire intossicati!!! Se non fai nulla sono condannati a morte praticamente certa...e non é uno scherzo credimi.
Compra subito dei test a reagente per nitriti e nitrati e misura TUTTI I GIORNI il livello degli inquinanti, e cambia spesso l'acqua....la maturazione durerá molto di piú ma almeno salvi i pesci...
(uomo avvisato..... )
__________________
Labeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2014, 19:28   #17
marco912003
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Ossona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi eccomi....stasera ho preso il test dei no2 che lo avevo finito, l ho preso della sera, come l altro del pH che già avevo, comunque risulta 0,0mg/l ora devo prendere gli altri test
marco912003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2014, 15:26   #18
marco912003
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: Ossona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi ho aggiunto in vasca 3 anubias, mentre qualche giorno fa ho messo la co2 in acqua, sembra che le piante gradiscano...
marco912003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambiente , coppia , parrot , red

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24675 seconds with 15 queries