Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 07-12-2017, 00:55   #1
maxtom
Protozoo
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gocciolamento Juwel Rio 180

Vorrei segnalare un episodio che penso possa essere interessante. L'acquario che possiedo da 6 anni, uno Juwel Rio 180 di cui anni fa ho parlato qualche volta in miei precedenti post, improvvisamente 5 giorni fa a incominciato a gocciolare. Premetto che la vasca è abitata da 5 discus Stendker adulti e da una ventina di corydoras di varie specie che godono di ottima salute,ospita anche alcune Vallisnerie alcuni Ceratophillum e Criptocorine tutti rigogliosi. Ovviamente mi sono attivato per riparare al grave inconveniente. Ho scartato subito l'ipotesi di una riparazione che in un acquario avviato ed in buona salute avrebbe richiesto troppo tempo e risultati dubbi e sono arrivato alla conclusione che la soluzione più rapida,anche se non la migliore, era quella di acquistare una vasca identica e cioè uno Juwel Rio 180 che mi é stata consegnata oggi e attiverò domani,5 giorni dopo il manifestarsi dell'inconveniente. Consigliato dal mio acquarista ho svuotato la vasca del 50% dell'acqua e ho siliconato(ovviamente per tamponare)lo spigolo dove per fortuna ero riuscito ad individuare la perdita. Infatti la vasca ha smesso di gocciolare. La scelta di riacquistare Juwel 180 è stata dettata unicamente dall'urgenza del caso: tenere 5 discus in poco più di 80 lt.(a tale capacità ho dovuto ridurre la mia vasca) anche se in buona salute ed in condizioni controllate,mi è sembrato eccessivamente rischioso e penso che la cosa debba essere risolta nel minor tempo possibile,i poveri animali stanno in 20 cm.di acquario e nuotano con difficoltà anche se filtro e porosa sono in funzione e in 5 giorni l'acqua con i dovuti controlli non ha subito alterazioni. Problemi logistici mi hanno impedito l'acquisto di una vasca più grande, che forse sarebbe stata necessaria, e anche l'allestimento di una vasca" temporanea"o recipiente di fortuna,di cui non dispongo, sarebbe stato difficile per i suddetti problemi di spazio oltre che traumatico per gli inquilini del mio acquario,sottoposti a troppe fasi di trasferimento e acclimatazione. Tutto questo per chiedere a qualcuno di voi se è possibile che una vasca di una casa prestigiosa,tenuta con tutte le cure,dopo soli 6 anni inizi a gocciolare e sappiamo che il gocciolamento può col tempo giungere ad uno scollamento totale della vasca e addirittura ad uno" scoppiamento" con conseguenze catastrofiche non solo per i poveri pesci(ho sentito un paio di episodi del genere con allagamenti inimmaginabili). Io avrei optato per una vasca artigianale con cristalli di 10 millimetri ma la cosa,fatta da un artigiano con serie garanzie,richiedeva circa un mese di tempo, secondo me troppo data la mia situazione di urgenza. Il mio acquarista mi dice che non ha sentito mai parlare di "scollamenti "per quanto riguarda Juwel Askoll e marche prestigiose del genere. Tuttavia,per contenere i costi, queste vasche vengono costruite con cristalli di 6 mm. che offrono una superfice di incollaggio troppo esigua che le rende più vulnerabili. E' possibile un mio errore di gestione (Pulizia con raschietti o spugnette troppo abrasivi,cambi d'acqua frequenti ecc...) ?Oppure bisogna rassegnarsi a cambiare vasca dopo qualche anno,senza aspettare catastrofici eventi. Ho cercato, sul vostro sito e su altri, post sull'argomento e non ho avuto fortuna, e penso a questo punto che la cosa possa risultare interessante. In sostanza sono sufficientemente affidabili queste vasche? Io una vasca artigianale l'ho tenuta per 30 anni circa poi ha preso a gocciolare ma 30 anni non sono 6. Optai per Juwell attirato, oltre che dall'estetica e da una progettazione razionale, da un nome prestigioso presente sul mercato da vari decenni (l'ho dotata comunque di un filtro esterno di qualità) e,tutto sommato,fino ad ora era andata bene. Ripeto: se non avessi avuto urgenza non l'avrei riacquistata. Avete idea di quali attenzioni debba usare perchè l'inconveniente non si ripeta a breve? Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'eccessiva lunghezza ma ho cercato di essere esauriente. Non ho inserito foto,ma se interessa potrei farlo anche se non credo che sia necessario. Ho inserito questo post anche su altri siti a scopo divulgativo per tutti e di consultazione per me.
maxtom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2017, 10:30   #2
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La discussione è interessante, ma avrei messo qualche "a capo" in più nel testo, arrivato alla fine ho gli occhi che mi sanguinano.
Non vorrei che molti arrivino alla terza riga e poi chiudano la discussione.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie maxtom Ringrazia per questo post
Vecchio 07-12-2017, 10:53   #3
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxtom Visualizza il messaggio
Vorrei segnalare un episodio che penso possa essere interessante. L'acquario che possiedo da 6 anni, uno Juwel Rio 180 di cui anni fa ho parlato qualche volta in miei precedenti post, improvvisamente 5 giorni fa a incominciato a gocciolare. Premetto che la vasca è abitata da 5 discus Stendker adulti e da una ventina di corydoras di varie specie che godono di ottima salute,ospita anche alcune Vallisnerie alcuni Ceratophillum e Criptocorine tutti rigogliosi. Ovviamente mi sono attivato per riparare al grave inconveniente. Ho scartato subito l'ipotesi di una riparazione che in un acquario avviato ed in buona salute avrebbe richiesto troppo tempo e risultati dubbi e sono arrivato alla conclusione che la soluzione più rapida,anche se non la migliore, era quella di acquistare una vasca identica e cioè uno Juwel Rio 180 che mi é stata consegnata oggi e attiverò domani,5 giorni dopo il manifestarsi dell'inconveniente. Consigliato dal mio acquarista ho svuotato la vasca del 50% dell'acqua e ho siliconato(ovviamente per tamponare)lo spigolo dove per fortuna ero riuscito ad individuare la perdita. Infatti la vasca ha smesso di gocciolare. La scelta di riacquistare Juwel 180 è stata dettata unicamente dall'urgenza del caso: tenere 5 discus in poco più di 80 lt.(a tale capacità ho dovuto ridurre la mia vasca) anche se in buona salute ed in condizioni controllate,mi è sembrato eccessivamente rischioso e penso che la cosa debba essere risolta nel minor tempo possibile,i poveri animali stanno in 20 cm.di acquario e nuotano con difficoltà anche se filtro e porosa sono in funzione e in 5 giorni l'acqua con i dovuti controlli non ha subito alterazioni. Problemi logistici mi hanno impedito l'acquisto di una vasca più grande, che forse sarebbe stata necessaria, e anche l'allestimento di una vasca" temporanea"o recipiente di fortuna,di cui non dispongo, sarebbe stato difficile per i suddetti problemi di spazio oltre che traumatico per gli inquilini del mio acquario,sottoposti a troppe fasi di trasferimento e acclimatazione. Tutto questo per chiedere a qualcuno di voi se è possibile che una vasca di una casa prestigiosa,tenuta con tutte le cure,dopo soli 6 anni inizi a gocciolare e sappiamo che il gocciolamento può col tempo giungere ad uno scollamento totale della vasca e addirittura ad uno" scoppiamento" con conseguenze catastrofiche non solo per i poveri pesci(ho sentito un paio di episodi del genere con allagamenti inimmaginabili). Io avrei optato per una vasca artigianale con cristalli di 10 millimetri ma la cosa,fatta da un artigiano con serie garanzie,richiedeva circa un mese di tempo, secondo me troppo data la mia situazione di urgenza. Il mio acquarista mi dice che non ha sentito mai parlare di "scollamenti "per quanto riguarda Juwel Askoll e marche prestigiose del genere. Tuttavia,per contenere i costi, queste vasche vengono costruite con cristalli di 6 mm. che offrono una superfice di incollaggio troppo esigua che le rende più vulnerabili. E' possibile un mio errore di gestione (Pulizia con raschietti o spugnette troppo abrasivi,cambi d'acqua frequenti ecc...) ?Oppure bisogna rassegnarsi a cambiare vasca dopo qualche anno,senza aspettare catastrofici eventi. Ho cercato, sul vostro sito e su altri, post sull'argomento e non ho avuto fortuna, e penso a questo punto che la cosa possa risultare interessante. In sostanza sono sufficientemente affidabili queste vasche? Io una vasca artigianale l'ho tenuta per 30 anni circa poi ha preso a gocciolare ma 30 anni non sono 6. Optai per Juwell attirato, oltre che dall'estetica e da una progettazione razionale, da un nome prestigioso presente sul mercato da vari decenni (l'ho dotata comunque di un filtro esterno di qualità) e,tutto sommato,fino ad ora era andata bene. Ripeto: se non avessi avuto urgenza non l'avrei riacquistata. Avete idea di quali attenzioni debba usare perchè l'inconveniente non si ripeta a breve? Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'eccessiva lunghezza ma ho cercato di essere esauriente. Non ho inserito foto,ma se interessa potrei farlo anche se non credo che sia necessario. Ho inserito questo post anche su altri siti a scopo divulgativo per tutti e di consultazione per me.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528945

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie maxtom Ringrazia per questo post
Vecchio 07-12-2017, 10:58   #4
maxtom
Protozoo
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace moltissimo che tu abbia trovato difficoltà nel leggere il mio lunghissimo post. Ma,come ho spiegato,ho cercato di essere il più esauriente possibile. Credimi,sull'argomento non ho trovato quasi nulla,in rete e,nonostante la mia esperienza più che decennale, la situazione mi ha creato notevoli difficoltà.
Forse ho avuto un po' troppa paura,ma,oltre al fatto di poter perdere irrimediabilmente un acquario ben avviato,ho avuto timore di un allagamento. Ne hai mai sentito parlare? Io si. e ti assicuro c'è gente che ha dovuto chiamare i pompieri e non esagero.
Da qui il desiderio di informare chi si occupa di acquario di un simile spiacevole evento e di andarci cauti nella scelta delle vasche,poichè le case,anche le più prestigiose,pensano solo a rimpinguare le casse e poco si preoccupano dei poveri utenti....ma questo non succede solo con gli acquari,solo che se un cellulare si rompe o un TV smette di funzionare,non provocano i disastri di un acquario che "scoppia"
------------------------------------------------------------------------
Grazie. Il link che mi hai inviato parla di un caso simile al mio,un po'meno grave,forse,ma rende l'idea.

Ultima modifica di maxtom; 07-12-2017 alle ore 11:02. Motivo: Unione post automatica
maxtom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 11:03   #5
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla faccia del meno grave.... si stava scollando tutto il vetro posteriore!!!!

Posted With Tapatalk
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 11:26   #6
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sa che mi prendo un rilevatore di allagamento che mi notifica sul cellulare.....
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2017, 14:45   #7
maxtom
Protozoo
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Penso che anche a me si potesse trattare della stessa cosa: il vetro posteriore dimostrava una leggera anomalia e il gocciolamento proveniva da una crepa nell'angolo posteriore sinistro. Comunque si trattava di 180 lt lordi e ho sentito parlare di 50 lt che hanno fatto disastri.
Il problema comunque si è temporaneamente risolto con lo svuotamento di ca 80 lt e una pesante siliconatura esterna. Ciò mi ha dato il tempo di aspettare la nuova vasca che è già in casa (una settimana)e mi preparo al trasferimento di tutto cosa non facile,perciò OCCHIO anche al minimo seno di gocciolamento
maxtom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2017, 22:52   #8
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricev.): 79
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 77
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cavoli ragazzi, ora mi avete messo una stizza pure a me! Il mio ho notato che in basso nell' angolo al fondo ci sono delle piccole bolle d'aria nella siliconatura tra la giunta dei due vetri. Non ricordo più se era già così da quando lo comprato o lo è diventato. Saranno forse già tre anni che è attivo. Per ora non perde ancora, dite che devo preoccuparmi?

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2017, 23:26   #9
Astronotus1979
Pesce rosso
 
L'avatar di Astronotus1979
 
Registrato: May 2014
Città: Fabriano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 50 litri, 1 400 litri
Età : 44
Messaggi: 602
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 22
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maxtom Visualizza il messaggio
Vorrei segnalare un episodio che penso possa essere interessante. L'acquario che possiedo da 6 anni, uno Juwel Rio 180 di cui anni fa ho parlato qualche volta in miei precedenti post, improvvisamente 5 giorni fa a incominciato a gocciolare. Premetto che la vasca è abitata da 5 discus Stendker adulti e da una ventina di corydoras di varie specie che godono di ottima salute,ospita anche alcune Vallisnerie alcuni Ceratophillum e Criptocorine tutti rigogliosi. Ovviamente mi sono attivato per riparare al grave inconveniente. Ho scartato subito l'ipotesi di una riparazione che in un acquario avviato ed in buona salute avrebbe richiesto troppo tempo e risultati dubbi e sono arrivato alla conclusione che la soluzione più rapida,anche se non la migliore, era quella di acquistare una vasca identica e cioè uno Juwel Rio 180 che mi é stata consegnata oggi e attiverò domani,5 giorni dopo il manifestarsi dell'inconveniente. Consigliato dal mio acquarista ho svuotato la vasca del 50% dell'acqua e ho siliconato(ovviamente per tamponare)lo spigolo dove per fortuna ero riuscito ad individuare la perdita. Infatti la vasca ha smesso di gocciolare. La scelta di riacquistare Juwel 180 è stata dettata unicamente dall'urgenza del caso: tenere 5 discus in poco più di 80 lt.(a tale capacità ho dovuto ridurre la mia vasca) anche se in buona salute ed in condizioni controllate,mi è sembrato eccessivamente rischioso e penso che la cosa debba essere risolta nel minor tempo possibile,i poveri animali stanno in 20 cm.di acquario e nuotano con difficoltà anche se filtro e porosa sono in funzione e in 5 giorni l'acqua con i dovuti controlli non ha subito alterazioni. Problemi logistici mi hanno impedito l'acquisto di una vasca più grande, che forse sarebbe stata necessaria, e anche l'allestimento di una vasca" temporanea"o recipiente di fortuna,di cui non dispongo, sarebbe stato difficile per i suddetti problemi di spazio oltre che traumatico per gli inquilini del mio acquario,sottoposti a troppe fasi di trasferimento e acclimatazione. Tutto questo per chiedere a qualcuno di voi se è possibile che una vasca di una casa prestigiosa,tenuta con tutte le cure,dopo soli 6 anni inizi a gocciolare e sappiamo che il gocciolamento può col tempo giungere ad uno scollamento totale della vasca e addirittura ad uno" scoppiamento" con conseguenze catastrofiche non solo per i poveri pesci(ho sentito un paio di episodi del genere con allagamenti inimmaginabili). Io avrei optato per una vasca artigianale con cristalli di 10 millimetri ma la cosa,fatta da un artigiano con serie garanzie,richiedeva circa un mese di tempo, secondo me troppo data la mia situazione di urgenza. Il mio acquarista mi dice che non ha sentito mai parlare di "scollamenti "per quanto riguarda Juwel Askoll e marche prestigiose del genere. Tuttavia,per contenere i costi, queste vasche vengono costruite con cristalli di 6 mm. che offrono una superfice di incollaggio troppo esigua che le rende più vulnerabili. E' possibile un mio errore di gestione (Pulizia con raschietti o spugnette troppo abrasivi,cambi d'acqua frequenti ecc...) ?Oppure bisogna rassegnarsi a cambiare vasca dopo qualche anno,senza aspettare catastrofici eventi. Ho cercato, sul vostro sito e su altri, post sull'argomento e non ho avuto fortuna, e penso a questo punto che la cosa possa risultare interessante. In sostanza sono sufficientemente affidabili queste vasche? Io una vasca artigianale l'ho tenuta per 30 anni circa poi ha preso a gocciolare ma 30 anni non sono 6. Optai per Juwell attirato, oltre che dall'estetica e da una progettazione razionale, da un nome prestigioso presente sul mercato da vari decenni (l'ho dotata comunque di un filtro esterno di qualità) e,tutto sommato,fino ad ora era andata bene. Ripeto: se non avessi avuto urgenza non l'avrei riacquistata. Avete idea di quali attenzioni debba usare perchè l'inconveniente non si ripeta a breve? Ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'eccessiva lunghezza ma ho cercato di essere esauriente. Non ho inserito foto,ma se interessa potrei farlo anche se non credo che sia necessario. Ho inserito questo post anche su altri siti a scopo divulgativo per tutti e di consultazione per me.
Volevo riportarti la mia esperienza.
Io mi sa che il mio rio 400 l'ho pagato in lire, pensa quanto è vecchio

L'ho dismesso nel 2010 causa matrimonio

Dopodiché l'ho tenuto parcheggiato vuoto in una soffitta di un capannone in campagnia, sottoposto alle gelate invernali e al calore delle estati, visto che stava sottotetto.

Poi circa 2 o forse 3 anni fa mi è venuta voglia di rimetterlo in funzione.
Tanto se cede, sta in garage.
Be, ad oggi ancora non ha perso una goccia....

Mi dispiace che ti sia capitata una cosa del genere.
Forse, come succede con elettrodomestici, auto eccetera, la continua ricerca dell'ottimizzazione dei costi porta a questi risultati: spesso i vecchi modelli sono migliori dei nuovi....

Posted With Tapatalk
__________________

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Astronotus1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 16:07   #10
SEEWOLF
Protozoo
 
L'avatar di SEEWOLF
 
Registrato: Mar 2006
Città: taranto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Astronotus1979 Visualizza il messaggio
Volevo riportarti la mia esperienza.
Io mi sa che il mio rio 400 l'ho pagato in lire, pensa quanto è vecchio

L'ho dismesso nel 2010 causa matrimonio

Dopodiché l'ho tenuto parcheggiato vuoto in una soffitta di un capannone in campagnia, sottoposto alle gelate invernali e al calore delle estati, visto che stava sottotetto.

Poi circa 2 o forse 3 anni fa mi è venuta voglia di rimetterlo in funzione.
Tanto se cede, sta in garage.
Be, ad oggi ancora non ha perso una goccia....

Mi dispiace che ti sia capitata una cosa del genere.
Forse, come succede con elettrodomestici, auto eccetera, la continua ricerca dell'ottimizzazione dei costi porta a questi risultati: spesso i vecchi modelli sono migliori dei nuovi....

Posted With Tapatalk
Ciao Maxtom volevo dirti che anche a me lo scorso aprile è successa la stessa cosa. Io ho o meglio avevo una vasca RIO 125 anno di costruzione 2010 una mattina, mentre pulivo il vetro con il magnete, mi sono accorto che dall'angolo inferiore sinistro vi era una trasudazione di acqua e gocciolamento sul pavimento dove si era formato una bella pozza di acqua. Da subito ho fatto la tua stessa procedura di tamponare il tutto, però a dostanza di un giorno per sicurezza ho smontato tutto. Ora sto valutando di ripartire con una nuova vasca è il mio dubbio rimane se continuare con un Rio 180 o passare a acquatlantis fusion 100.
SEEWOLF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , gocciolamento , juwel , rio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33329 seconds with 16 queries