Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 07-02-2018, 19:51   #71
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho scritto "Essere gentile e ringraziare, quando si riceve una risposta, è un dovere e non un favore eccezionale che ci fai" il che non significa PRETENDERE e la mia precisazione sul tuo utilizzo del termine KH non era ironia e nemmno sarcasmo, era un modo gentile per correggerti.
Visto che quella è l'unica cosa che ti è rimasta, chiudo la mia presenza in questo topic (giacchè il mio acquario e i miei pesci stanno benissimo) dicendoti ancora una cosa:
Leggiti il regolamento della sezione, in evidenza, anche se, come tutto il resto, avrebbe dovuto essere letto prima
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2018, 20:57   #72
Qjerto
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti rispondo così :



------------------------------------------------------------------------
Aggiungo...tranquillo che pian piano anche i miei di pesci e piante staranno benissimo, ma di certo non grazie a te!!!.
Sono in fase di avvio, è normale che ci sia qualcosa da correggere, lo faró e lo sto facendo, come hai fatto tu, sicuro, e come anche tu hai fatto errori prima di arrivare alla tua attuale conoscenza, ma di sicuro, al posto tuo, io sarei stato più umile e non professore.

Ultima modifica di Qjerto; 07-02-2018 alle ore 20:59. Motivo: Unione post automatica
Qjerto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2018, 22:31   #73
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Dico la mia, e poi se questo thread dovesse essere abbandonato me ne farò una ragione..

1. Stiamo parlando di acquari, una passione e un piacere per tutti noi, se deve essere un motivo per scontri o diatribe.. Ne vale davvero la pena?

2. Il fatto di essere dietro una tastiera e non davanti ad un acquario, magari con una birrozza non aiuta.. Secondo me le parole e i modi vanno sempre "filtrati" e non bisogna prendersela troppo.

3. Per l'autore della discussione... È vero che chiedi e ringrazi, ma per un motivo o per l'altro fai sempre come la pensi tu o come la pensa i negoziante. Ad esempio quando ti ho scritto che il test per la co2 non ti serve, che si può ricavare da pH e kh tu lo hai preso lo stesso. Non è un problema, anche io ai tempi lo avevo preso, ma qui si cerca di consigliare in base ad errori fatti in passato, e vedere che vengono comunque rifatti nonostante i consigli ci fa domandare sulla reale utilità di consigliare (così come l'uso di batteri, riempire l'acquario di acqua di osmosi per poi usare sali o inserire i pesci dopo 1 settimana)

Non voglio fare il maestrino, ma solo esprimere la mia opinione su questa esperienza di acquariofilia e di condivisione di esperienze. Così come quando consiglio qualcosa non lo faccio per fare il maestro o il guru ma solo per condividere e aiutare dove posso..

Detto questo, buon acquario a tutti!
__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Qjerto Ringrazia per questo post
Vecchio 08-02-2018, 00:06   #74
Qjerto
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 37
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao tommaso83 premetto che proprio tu sei stato sempre gentile e amichevole, io il tuo consiglio credo di averlo seguito, (ti allego la foto) perché il test che ho comprato, tramite una tabella che fa esattamente quello che mi hai detto tu, cioè confrontare ph e kh ed in base al colore che c&17;e nell&17;ampolla, mi rende più facile la regolazione della co2, se bisogna erogarlo o meno, diminuire o aumentare, per il resto (ripeto a parte l&17;inserimento di quei pesci), ho dato retta a voi, vi riferivo quello che mi dice il negoziante per rendermi conto se LUI mi fregava, ma i vostri consigli non li ho mai messi in dubbio. (Siete stati anche voi a dirmi di continuare a seguire i consigli del negoziante per vedere che ne veniva fuori)



Poi sono della tua stessa opinione, se io ne so più di te, sarei felicissimo di poterti dare una mano e migliorarti, di fronte ad una passione come questa, e perché no, sfociare in una buona e sana amicizia, anche dietro una tastiera.
Però permetti anche che, da persone che manco conosco, a cui sto chiedendo di illuminarmi (i forum esistono per questo, se ti danno fastidio i termini di un meno esperto o vuoi essere pagato per fare la lezioncina di chimica, e mi dai dell&17;ignorante velato, non vieni sui forum), mi risponde in determinati modi, un po&17; ne risento, mi scoraggia, e mi porta a comportarmi così.
Qjerto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , mio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20809 seconds with 14 queries