Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 05-09-2017, 14:40   #41
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabriziomaggio69 Visualizza il messaggio
ma si puo aessere cosi bastardi da darmi dei pesci che non vanno bene ! pensa che la vasca fino a dicembre era di 80 litri !!! ma non si puo per vendere fare delle cose del genere !!!
Mi che nervoso !!!
Adesso a chi li do i pesci ! Li rendo al negoziante che non me li paga e andra a darli a qualche altro idiota come me...?
Scusatemi ma sono abbastanza incazzato !


Purtroppo é una cosa normalissima......


Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2017, 00:21   #42
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quali valori dell'acqua per i coralli

Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fabriziomaggio69 Visualizza il messaggio
ma si puo aessere cosi bastardi da darmi dei pesci che non vanno bene ! pensa che la vasca fino a dicembre era di 80 litri !!! ma non si puo per vendere fare delle cose del genere !!!
Mi che nervoso !!!
Adesso a chi li do i pesci ! Li rendo al negoziante che non me li paga e andra a darli a qualche altro idiota come me...?
Scusatemi ma sono abbastanza incazzato !


Purtroppo é una cosa normalissima......


Posted With Tapatalk
Risposta totalmente o quasi OT

Ragazzi, pensiamo a chi sul nostro hobby deve viverci....
Se il negoziante andasse a dire che nel 120 litri marino puoi mettere solo tre-quattro pesciolini piccoli ( e non particolarmente appariscenti) e se per metterli ti dicesse che devi spendere più di 1500 euro ......
Immaginate il ragazzo (ho il padre di famiglia) che ha visto su internet i microreef con un branco di pagliacci e un imperator dentro cosa gli direbbe.......
La prima cosa che succederebbe è essere mandati al diavolo e il cliente andrebbe da un altro dove purtroppo non tutti gli direbbero la stessa cosa , quindi alla fine il cliente comprerebbe e il negoziante (troppo serio) dopo un po' chiude.
La stessa cosa succede in tutti i campi lavorativi, oramai per andare avanti spesso ( tanto spesso) la correttezza viene messa da parte.
Il negoziante deve cercare di essere corretto, ma se il cliente arriva e vuole ( o può spendere) una certa cifra, vuole avere una vasca come vede su internet , lui gli da quello che gli si chiede.
Nessun negoziante quando arriva un cliente disposto a comprare un bubble King gli vende un hydor, ma se il cliente vuole spendere poco gli vende un wave pur sapendo che non gestirà mai la vasca.
Lo vediamo qua sul forum, spesso i consigli vengono accolti con troppa diffidenza ( e spesso supponenza) , il dire che purtroppo sì deve spendere veniamo presi come il riccone di turno che vuole farsi bello e non come qualcuno che ci è già passato e che ha buttato nel cesso diversi soldini ( se mia moglie scopre quanti sono finito)
Quindi, secondo me, il negoziante dice ( spesso) quello che il cliente vuole sentirsi dire; quante volte in negozio sentiamo chiedere rimedi contro le alghe causate da inquinanti e il cliente pur sapendo che la vasca non è adatta per gli animali introdotti invece di toglierli chiede la resina miracolosa
Io non vendo acquari, ma vendo altro, anni fa ero " puro" facevo esclusivamente il professionista e poi vedevo gente senza scrupoli che mi fregava i clienti, clienti che pur sapendo che io sono serio si affidavano ad altri sperando che fossero meglio di me.
Beh, ora dopo 20 anni , faccio anch'io come tutti; se il cliente è disposto ad ascoltarmi e seguirmi ( per fortuna sono tanti) trova un professionista serio , se invece vuole un imbonitore faccio l'imbonitore.......
quindi facciamoci un esame di coscienza e proviamo a ripensare a come ci presentiamo in negozio e a cosa ( e come ) chiediamo; e naturalmente prima di accusare mettiamoci al loro posto faremmo TUTTI la stessa cosa
Quindi io penso che l'utilità del forum , stia nel saper ascoltare i vari consigli, vagliarli e mettere in pratica non quelli che vogliamo sentirci dire ma quelli che reputiamo veramente utili.

Piccolo esempio proprio di questo post, per favore non incazzarti hai fatto quello che tutti ( quasi) hanno fatto in passato ........
È stato detto che la vasca non può essere gestita con il biologico, che i pesci vanno tolti che bisogna aumentare lo skimmer (TUTTI ABBIAMO CONSIGLIATO QUESTO) , e cosa è successo invece di pensare..... ma possibile che tutti si sbaglino e mi vogliano far fare cretinate..... si è andati in negozio chiedendo come abbassare gli inquinanti con la tecnica e popolazione attuale e quindi il negoziante non poteva che dare il prodotto "miracoloso" (seachem)
Quindi, scusate il "pippone" , io difendo ( in parte ) i negozianti; poi trai tanti seri ci sono anche i truffatori ma sono meno di quello che crediamo ( sempre secondo me)
Comunque torniamo in post....... e mettiamo un buono skimmer
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 00:40   #43
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Infatti, cerchiamo di no andare fuori dalla discussione, però tu lo sai benissimo, é una questione statistica, due sono le realtà che si incontrano..... Chi non si informa come dovrebbe e chi preferisce fare una vendita oggi invece di coltivare un cliente che rimarrà per molto tempo come tale senza andare altrove.... Sono scelte, io che vengo pagato per i miei studi, talenti e professionalità vengo richiamato sempre.... Sono scelte e ripeto statistica


Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 21:45   #44
Fabriziomaggio69
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Santena
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquariumline.com/catalog/....htmlIngombro: 175x120x445h mm (h 620 mm per consentire estrazione bicchiere) –h dal bordo
vasca: 170 mm - Consumo: 9,5 W -*
Flusso d’aria: fino a 130 l/h - Adatto all’uso con ozono.
ma secondo voi la misura di 120 di profondità asi riferisce compresa di tubo che va immerso in vasca o è soltanto il corpo vasca ?
sto valutando di comprare questo skimmer (quello più grande è davvero troppo caro a meno che non ci sia qualcosa di più abbordabile che possa avere prestazioni simili..) avete altri suggerimenti ?
Fabriziomaggio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 22:00   #45
Fabriziomaggio69
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Santena
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In risposta alle considerazioni che fai sui negozianti Gerry, devo dire che condivido in parte quello che dici.
Quando si ha a che fare con esseri viventi a mio parere la speculazione non puo e non deve esistere. tanto più che nel mio caso mi piaceva il "semicirculatus" ma se mi avessero detto "no guarda e meglio di no" ne avrei preso tranquillamente un altro.
Poi chiaro che avrei dovuto io per primo informarmi ma questo non toglie che mi sono fidato di persone che ritenevo potessero darmi consigli migliori.
Ho sbagliato, imparerò dai miei sbagli e purtoppo imparero sempre di più a non fidarmi...
Come forse avrai avuto modo di vedere la mia vasca e messa su un muretto dove è visibile su 3 lati, questo mi obbliga ad utilizzare componenti che non impattino troppo altrimenti risulterebbe tutto sgradevole alla vista. Altresì devo anche fare in modo di poter creare un ambiente il più possibile sano per i pesci. esiste che voi sappiate, uno schiumatoio di ingombri relativamente ridotti che abbia prestazioni adatte a consentirmi di non utilizzare il filtro? oppure devo continuare ad utilizzare il filtro con o senza schiumatoio magari utilizzando resine o quantaltro ?
Vi ringrazio per tutti i consigli, pareri e suggerimenti che fin'ora mi avete dato.
Gerry non so a quale negozio di torino tu ti riferisca, ma quello che posso dirti è che non sono stato in un unico negozio ma in molti negozi proprio per confrontare di volta in volta quello che mi consigliano gli "esperti"
Sono stato ad Alpignano, Chieri, Chivasso, Torino (2 negozi), Viridea di Collegno.
Grazie a tutti, ciaoooo!!!
Fabriziomaggio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 22:36   #46
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che dire, é ovvio che ognuno la pensa diverso, l'importante è che nel forum tutti vogliamo il meglio per i nostri acquari, c'è tanta gente da cui imparare e sicuramente Gerry é uno di questi.
Skimmer: Fabrizio, prova vedere nel mercatino...... Non riesco a vedere il link che hai messo..... Di che skimmer si tratta?



Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 23:36   #47
Fabriziomaggio69
Protozoo
 
Registrato: Sep 2017
Città: Santena
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquariumline.com/catalog/...re-p-2597.html
eccolo... (deltec mce 300)
Fabriziomaggio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 17:57   #48
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ti interessa il deltec ho visto che c'è ne uno in vendita nel mercatino - non conosco chi lo vende , ne le condizioni dello skimmer ...


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 18:23   #49
spino72
Protozoo
 
Registrato: Oct 2016
Città: Sesto san Giovanni
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe essere lo stesso che ho trovato in vendita su subito e kjiji

Posted With Tapatalk
spino72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coralli , dellacqua , quali , valori
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38417 seconds with 13 queries