Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2015, 23:36   #1
filo1712
Protozoo
 
Registrato: Oct 2013
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano cube 60lt "convertito" per piante

ciao a tutti,ecco un paio di foto del 60 lt per il momento convertito ad uso solo con piante.C'è di tutto di più...

due piante di Vallisneria

un'enorme Limnophila "heterophylla" Sessiflora,credo che sia ora di potarla un pò ma poi dovrei ripiantare le parti tagliate?non saprei dove metterle ma non vorrei che finisse per diventare troppo invadente

una pianta di Hydrocotyle leucocephala,aggiunta DOPO che l'acquario era stato riempito,da diventare matto cercare di fare fissare/inserire le radici nel ghiaino

una sagittaria subulata che fa il suo mestiere senza infamia e senza lode,probabilmente teme un pò l'invadenza della Limnophila

due Anubias barteri più alcune salvate dall'ingordigia dei carassidi nell'altra vasca

due Aegagropila linnaei,di cui una aperta tipo "pratino"

forse le ho dette tutte ma non ne sono del tutto sicuro.





E' presente un mini impianto CO2 della JBL.
L'illuminazione è fornita da due lampade a led,ho lasciato il filtro Millenium 1000 per "muovere" un pò l'acqua.
Il substrato è formato da ghiaino nero per acquari,no substrato fertilizzante ma nel mettere le piante ho sempre inserito alla base delle radici una pastiglia di fertilizzante.
Una volta alla settimana concimo la vasca con concime liquido JBL Ferropol.
mi piacerebbe inserire anche della fauna,ma non ho ancora le idee ben chiare su quali specie inserire,pesci o caridine o entrambe?
poche idee ma abbastanza confuse.
filo1712 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
60lt , convertito , cube , nano , piante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15171 seconds with 15 queries