Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pelvicachromis Per parlare di tutto quanto concerne i Pelvicachromis. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-03-2014, 22:54   #71
Alessio ASR
Guppy
 
L'avatar di Alessio ASR
 
Registrato: Nov 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 480
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E poi ad uno scalare bastano 6 mesi e una buona dote di cibo per farlo diventare abbastanza grande!

inviato dal mio note 3
Alessio ASR non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2014, 23:38   #72
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il punto è che non ho assolutamente idea di cosa prendere in base al mio acquario che conviva in serenità con i cory e un ancitrus!!
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 00:17   #73
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Ma in 100 litri ci sono centinaia di specie che puoi mettere, a partire da una acquario dedicato ai caracidi, alle rasbore, ai ciprinidi, agli anabatidi, ai killi, ai poecilidi , ai ciclidi nani e compagnia bella...In ogni famiglia ci sono quelli che convivono con i cory!
Se non dai una idea di base come pretendi che ti diamo consigli?
O forse vuoi per forza gli scalari?????
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 01:59   #74
nikoz87
Guppy
 
L'avatar di nikoz87
 
Registrato: Feb 2012
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1 nano
Età : 36
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo sei partito in tutto e per tutto col piede sbagliato,prima si scelgono le specie da allevare,in base a quello si allestisce un acquarioa consapevole!adatto ai pesci,cercando di rispettare le loro esigenze,il loro habitat,secondo me se non si seguono queste poche regole,non si avranno mai le idee chiare e si rischiare di fare ciò che stai facendo,confusione!se cerchi nel portale credo ci saranno un centinaio di vasche col tuo stesso modello con vari allestimenti diversi da cui prendere spunto.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
__________________
nikoz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 08:29   #75
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In tutto e per tutto non mi sembra proprio, sentiamo visto che accusi, che allestimento avrei visto che da come parli dovresti saperlo!! Seconda cosa sostituire delle specie di pesci è sbagliare tutto??essere riuscito ad utilizzare la torba abbassando il ph è sbagliare tutto??sostituire i due neon con altri aduggiati è sbagliare tutto??seguire i consigli su come comporre il filtro è sbagliare tutto?? Forse caro niko87 sarebbe meglio che anziché rispondere a qualsiasi messaggio in ogni sezione presente in questo forum ponderassi bene prima di scrivere dando per la meno dei consigli motivandone il perché è non come stai facendo scrivere "senza aiuto e motivo", in fine mi farebbe molto piacere se da ora in poi, alle miei domande e problemi che avrò eviterei di rispondere in quanto non ti reputo una persona di cui possa fidarmi e preferirei avere risposte anche se a distanza di sola che giorno da altre persone.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 09:49   #76
nikoz87
Guppy
 
L'avatar di nikoz87
 
Registrato: Feb 2012
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1 nano
Età : 36
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già già,infatti quando avevi i pelvica che ti ho detto??
Tu che hai fatto?
Come è andata finire?
In altre discussioni ti hanno già detto no scalari!
Tu pochi post fa che stavi chiedendo?
Hai inserito pesci che nemmeno sapevi il nome.
Continui a farti problemi in ogni discussione su cosa inserire,ti ho semplicemente detto di farti una ricerca perché i tuoi modi di fare sono sbagliati!non ci dai un idea di ciò che vuoi.
Forse hai ragione tu,ti ho dato consigli di merda!
Vai a farti aiutare da chi ti fa inserire corydoras(e non corry come dici tu) con i pelvica :thumbup:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
__________________
nikoz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 10:29   #77
Gerrix
Pesce rosso
 
L'avatar di Gerrix
 
Registrato: Aug 2010
Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 550
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Allora, calmate gli animi sennò i mod (giustamente) chiudono la discussione.
nikoz89 evita di dire "prima si scelgono le specie da allevare e poi si allestisce l'acquario", perché si, è la cosa giusta da fare, ma da buoni neofiti solo il 10% delle persone lo ha fatto. Gli errori si fanno, ma fintanto che si cerca di porre rimedio, come sta facendo fedy90,non vedo dove sta il problema.
__________________
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 10:36   #78
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Meno male che c'è qualcuno che capisce, ti chiedo da oggi in poi Nikoz87 di stare fuori dalle domande che pongo in questo forum, non sarà sicuramente un problema per te visto che in 10 minuti hai l'esperienza di rispondente a 20 messaggi di certo troverai sicuramente chi aiutare!!
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 10:45   #79
nikoz87
Guppy
 
L'avatar di nikoz87
 
Registrato: Feb 2012
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1 nano
Età : 36
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con sbagliando in tutto e per tutto mi riferivo alla confusione che sta facendo con le idee,non si è capito forse,comunque dal momento che una persona decide di ospitare dei pesci deve quantomeno rispettare le loro esigenze!ora,lui è partito con certo layout,determinati valori..e fin qua ok,poi mette i pesci,bene,gli si dice,guarda bisogna sistemare i valori per ospitarli al meglio,ok,ammiro la sua voglia di mettersi all' opera,gli si chiede se aveva in mente dei compagni di vasca da inserire e lui dice che vuole dei corydoras e un ancystrus e gli viene detto che non ci possono stare,per il motivo che i pelvica sono territoriali e pesci nella stessa zona no,probabilmente non si fida del mio consiglio,e ci può stare,ma facendo una ricerca su internet credo tu possa trovare altra gente che te li sconsiglia,comunque lui li ha inseriti con le varie conseguenze...secondo me non è il modo di operare questo.
Ci sta che una persona si affaccia a questo nuovo mondo,ma un pelo di buon senso ci vuole..sono esseri viventi...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
__________________
nikoz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2014, 11:03   #80
fedy90
Bannato
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 736
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti come hai letto nei messaggi precedenti sono pronto a rimediare ai danni che da neofita mi sono imbattuto e avendo la possibilità di spostare determinate specie momentaneamente in una vasca più piccola sto cercando di capire in base come dici te a che specie sarebbero più appropriate per i valori e allestimento che ho attualmente quindi evita tutto quello che hai scritto che è in più, se vuoi dire la tua su come potrei fare ora nelle condizioni che sono se no come ti ho già scritto, di gente che ha bisogno in questo forum ce ne sono nuovi ogni giorno... Vai da loro, con questo chiudo evita di scrivere cosa in più che non si addicono a quello che ho chiesto.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bel , inzio , pelvicachromis , pulcher
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28466 seconds with 15 queries